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F1 2022 - GP d'Austria - Red Bull Ring - 08-10/07/2022


F1 2022 - GP d'Austria - Red Bull Ring - 08-10/07/2022  

29 voti

  1. 1. Arriva "UNO"... Qualifying 17:00 08/07/2022

    • Qualifying - Max Verstappen
    • Qualifying - Sergio Perez
      0
    • Qualifying - Charles Leclerc
    • Qualifying - Carlos Sainz
      0
    • Qualifying - George Russell
      0
    • Qualifying - Lewis Hamilton
      0
  2. 2. Arriva "UNO"... Sprint 16:30 09/07/2022

    • Sprint - Max Verstappen
    • Sprint - Sergio Perez
      0
    • Sprint - Charles Leclerc
    • Sprint - Carlos Sainz
      0
    • Sprint - George Russell
      0
    • Sprint - Lewis Hamilton
      0
  3. 3. Arriva "UNO"... Race 15:00 10/07/2022

    • Race - Max Verstappen
    • Race - Sergio Perez
      0
    • Race - Charles Leclerc
    • Race - Carlos Sainz
      0
    • Race - George Russell
      0
    • Race - Lewis Hamilton
      0

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  • Poll closed on 08/07/2022 at 15:00

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
13 minuti fa, stigghiolaro scrive:

 

Giustamente??? Quello che in 2 diverse gare ha ignorato gli ordini di scuderia andando a penalizzare il suo compagno di squadra?

La gomma non era affatto spiattellata, Leclerc ha semplicemente iniziato a girare a ritmo non saving, e quando succede Sainz diventa una 4a guida, altro che prima guida. E' il solito inutile idiota, insieme al suo degno compare Binotto. 

 L'obiettivo di un pilota è dimostrare di essere veloce, e il modo migliore di farlo è cercare di stare davanti al compagno di squadra.

Appurato che Leclerc quest'anno è molto più competitivo di Sainz e si è sicuramente adattato meglio alla nuova auto, se a Carlos non si dice e si impone che l'obbiettivo è privilegiare la classifica piloti di Leclerc, questi problemi ci saranno sempre. Ergo la chiarezza manca dal muretto.

Tra l'altro sia a Silverstone ma anche ieri Sainz è andato molto bene in qualifica.

Modificato da Mansell82

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Inviato
3 minuti fa, Yakamoz scrive:


Max partiva con le rosse? Ma che gara hai visto, Silverstone?

 

Comunque a me pare che ad aver guadagnato posizioni in questa sprint siano quelli che non si sono risparmiati.

 

P.S.: se replichi a un mio post taggami, così sei sicuro che ti leggo.

 

@Yakamoz sono sicuro di aver visto rosse.

 

Ma cambia poco. Ad inizio gara Leclerc ha perso circa 2 secondi perché l'inutile idiota voleva giocare al sorpasso. E' rimasto posi fisso a 2.7 da Max facendo gli stessi tempi, mentre negli ultimi 5/6 giri si è scesi sotto i 2 secondi. In pratica, senza l'inutile idiota Leclerc sarebbe rimasto tutto il tempo in zona DRS con alla fine almeno 2/3 giri con possibili colpi per il sorpasso. E facciamo finta che non abbia scaldato anche le gomme male per colpa dell'Inutile Idiota. 

1 minuto fa, Mansell82 scrive:

 L'obiettivo di un pilota è dimostrare di essere veloce, e il modo migliore di farlo e cercare di stare davanti al tuo compagno di squadra.

Appurato che Leclerc quest'anno è molto più competitivo di Sainz e si è sicuramente adattato meglio alla nuova auto, se a Sainz non si dice e si impone chiaramente che l'obbiettivo è privilegiare la classifica piloti di Leclerc, questi problemi ci saranno sempre. Ergo la chiarezza manca dal muretto.

 

Il pilota è un dipendente, se il tuo capo (il muretto) ti da un ordine tu lo esegui, magari te la discuti a bocce ferme, l'inutile idiota pompato dal padre e dallo sponsor (praticamente un pilota pagante), sta diventando più indisponente di Mazespin.

  • Ahah! 1

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Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Inviato

Io non entro nemmeno nel merito della scelta di non stabilire un primo e un secondo, magari è fatta con l'obiettivo di spronare i due a dare il massimo. Non dico sia quella giusta, ma capisco che può esserci un'idea dietro.

Quello che non capisco è la scelta di farli lottare in gara, facendogli perdere tempo, rovinando le gomme, e rischiando che si tocchino facendo un disastro.

Mi pare una cosa che va contro il proposito di fare "il bene della Ferrari".

  • Mi Piace 2
Inviato
27 minuti fa, stigghiolaro scrive:

 

@Yakamoz sono sicuro di aver visto rosse.


Non basta che tu sia sicuro, bisogna che sia vero.

 

Parlando di questa sprint race, con RB e Ferrari con prestazioni bilanciatissime, praticamente in fotocopia, l’unico modo per vincerla, a parità di gomme medie, era bruciare Verstappen in partenza.

Cosa che Leclerc ha provato diligentemente a fare, ma è stato stretto e poi c’era la curva, e ciao.

 

A quel punto, a mio modesto parere, meglio cercare di stare in zona DRS che far scappare avanti uno come Verstappen, con una macchina che le gomme le utilizza benissimo.

Senza_titolo_3.jpg

Inviato
16 ore fa, Yakamoz scrive:

 

....

Parlando di questa sprint race, con RB e Ferrari con prestazioni bilanciatissime, praticamente in fotocopia, l’unico modo per vincerla, a parità di gomme medie, era bruciare Verstappen in partenza.

Cosa che Leclerc ha provato diligentemente a fare, ma è stato stretto e poi c’era la curva, e ciao.

 

A quel punto, a mio modesto parere, meglio cercare di stare in zona DRS che far scappare avanti uno come Verstappen, con una macchina che le gomme le utilizza benissimo.

 

Ho detto che il discorso NON cambia, visto che il risultato è stato, perdere 2 secondi nel duello con l'inutile idiota, rimanere a 2.7 per 15 giri, ultimi 5/6 giri essere lievemente più veloce Leclerc. Senza quei 2 secondi persi Leclerc stava in zona DRS di Max per praticamente tutta la gara, con il rischio di avere chance alla fine. 

 

Quindi la colpa è dell'inutile idiota bradizzato. 

 

 

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Inviato

Qua dicono che il duello ha portato via solo 0.4 secondi

 

https://www.formulapassion.it/opinioni/carlo-platella/formula1-f1-ferrari-lotta-fuorviante-leclerc-sainz-625494.html

 

Quello che ha fregato leclerc è stata la partenza al rallentatore per salvare le gomme (per cosa poi?)

 

Non ho visto la corsa, ma visto che si poteva difendere (ho letto di  Schumacher Hamilton) forse era il caso di tentare di passare prima di subito. Alla peggio si perdeva la posizione da primo a secondo.

 

A risparmiare le gomme secondo me c'era solo da perdere.

 

In un altro articolo dai team radio sembra che la lotta interna sia serrata e un pilota non sappia cosa sta facendo l'altro

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato
1 ora fa, Yakamoz scrive:

Non sono nessuno per mettere in dubbio Leclerc, ma in una sprint race ha senso fare tyre management? Lo scopo delle sprint dovrebbe essere proprio poter spingere senza fare troppa strategia.

Sarò tacciato di apostasia, ma è tutto da dimostrare che Leclerc avrebbe riacciuffato e sverniciato in rettilineo Verstappen se avesse potuto fare di testa sua.

 

Capitolo Sainz: lui a fare tyre management non ci pensava proprio (e infatti il somaro ha pure spiattellato una gomma).

Ma ripeto, non sono convinto che fare il trenino fosse - in questa particolare occasione - la scelta migliore.

L’ha detto anche Leclerc a fine gara: “siamo veloci, domani possiamo prenderli”. E allora prova a prenderlo subito.


Anche perché si è visto quanto ha buon gioco il poleman a tenersi dietro il secondo al via, dato che si curva subito e quindi niente scia.

 

Comunque, a conclusione di tutto, sento una certa improvvisazione. Se bisogna gestire le gomme, bisogna che lo sappiano tutti, possibilmente prima di gareggiare. Per quanto ne sappiamo, Sainz poteva tranquillamente ignorare che Leclerc stava andando piano apposta.

Ci vorrebbero i famosi patti chiari e amicizia lunga.

È noto che queste gomme (mescola morbidissima anche la gialla qui in Austria) hanno una vita e un rendimento fortemente dipendente dall'uso fatto nei primi giri.

Ma indipendentemente da ciò, lottare ostacolandosi a vicenda quando il vero avversario sta tirando a cannone per prendere margine è una strategia demenziale, e se pensano che Sainz possa seriamente competere per questo mondiale sottraendo punti a Leclerc, sono degli...

 

E se invece sono costretti a fare così per il contratto scritto con lo spagnolo come dice qualcuno, sono ... e anche  incapaci di scrivere contratti.

 

Possibile che nessuno che comanda se ne renda conto? Hanno auto e piloti per lottare per il mondiale, e lo stanno buttando alle ortiche per vuoto apicale. 

Inviato
20 minuti fa, TurboGimmo scrive:

Qua dicono che il duello ha portato via solo 0.4 secondi

 

https://www.formulapassion.it/opinioni/carlo-platella/formula1-f1-ferrari-lotta-fuorviante-leclerc-sainz-625494.html

 

Quello che ha fregato leclerc è stata la partenza al rallentatore per salvare le gomme (per cosa poi?)

 

Non ho visto la corsa, ma visto che si poteva difendere (ho letto di  Schumacher Hamilton) forse era il caso di tentare di passare prima di subito. Alla peggio si perdeva la posizione da primo a secondo.

 

A risparmiare le gomme secondo me c'era solo da perdere.

 

In un altro articolo dai team radio sembra che la lotta interna sia serrata e un pilota non sappia cosa sta facendo l'altro

 

Impossibile mezzo meno di mezzo secondo. Quando la lotta è iniziata Leclerc era in zona DRS di Verstappen, quando è finita era a 2.7 secondi. Ma poi hanno proprio rallentato palesemente in alcune curve. 

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Inviato (modificato)
10 ore fa, AleMcGir scrive:

In quel momento Sainz, vedendo Leclerc procedere non a un ritmo ottimale, si è aperto in radio dicendo che aveva l’impressione che Leclerc stesse soffrendo con le gomme. Il box però non gli ha risposto che Leclerc stava gestendo la situazione, ma con un semplice “ricevuto”.

Ecco, questa cosa ha perplesso anche me quando Bobbi l'ha raccontata.

Perché non  stato detto a Sainz che il compagno di team stava gestendo le gomme?

Ci sono2  ipotesi: o che gli ingegneri di Sainz non lo sapessero, e quindi non c'è comunicazione tra i 2 team (ma mi sembra assurdo) o che il "team55" lo sapesse ma deliberatamente non ha detto nulla, e qui è più grave, ci sarebbe il "dolo" da una parte del team o da tutta la squadra (visto che passano attraverso un solo canale raio ed i capo delle strategie è uno).

A me tutto questo sembra assurdo e davvero c'è il rischio di buttare via punti per la rincorsa ai 2 titoli per una gestione a dir poco scellerata dei 2 piloti...

9 ore fa, TurboGimmo scrive:

Quello che ha fregato leclerc è stata la partenza al rallentatore per salvare le gomme (per cosa poi?)

la partenza di Leclerc non è stata al rallentatore, anzi, è partito molto bene, ma è partito altrettanto bene Verstappen che lo ha chiuso (anche abbastanza duramente) e questo ha fatto si che Sainz avesse una miglior traiettoria.

Leclerc_Verstappen_Ferrari_RedBull_Austr

Modificato da Aymaro
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