Vai al contenuto

F1 2022 - GP d'Austria - Red Bull Ring - 08-10/07/2022


F1 2022 - GP d'Austria - Red Bull Ring - 08-10/07/2022  

29 voti

  1. 1. Arriva "UNO"... Qualifying 17:00 08/07/2022

    • Qualifying - Max Verstappen
    • Qualifying - Sergio Perez
      0
    • Qualifying - Charles Leclerc
    • Qualifying - Carlos Sainz
      0
    • Qualifying - George Russell
      0
    • Qualifying - Lewis Hamilton
      0
  2. 2. Arriva "UNO"... Sprint 16:30 09/07/2022

    • Sprint - Max Verstappen
    • Sprint - Sergio Perez
      0
    • Sprint - Charles Leclerc
    • Sprint - Carlos Sainz
      0
    • Sprint - George Russell
      0
    • Sprint - Lewis Hamilton
      0
  3. 3. Arriva "UNO"... Race 15:00 10/07/2022

    • Race - Max Verstappen
    • Race - Sergio Perez
      0
    • Race - Charles Leclerc
    • Race - Carlos Sainz
      0
    • Race - George Russell
      0
    • Race - Lewis Hamilton
      0

Questo sondaggio è chiuso! Pertanto non è più possibile votare o modificare il proprio voto.

  • Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 08/07/2022 at 15:00

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Per quanto mi riguarda, la cocente delusione per l'ennesima doppietta salvifica sfumata è stata velocemente stemperata dal ferrarismo che scorre impetuoso nelle mie vene. Quella di ieri è stata una gara magistrale, su un circuito a dir poco entusiasmante, nella quale abbiamo chiuso un bel po' di conti con il recente passato. Nell'ordine:

- la vittoria netta, con un sorpasso perentorio già nei primi giri, in una stagione che fin qui ci ha visto più lepre che cacciatore;

- la smentita a chi (come il sottoscritto) temeva che la Red Bull, una volta ingranata la marcia dello sviluppo tecnico, avrebbe preso il largo;

- la gloria ritrovata di Leclerc, uscito da un tunnel di guai, sfiga ed episodi controversi francamente immeritati;

- la soddisfazione di superare per tre volte Verstappen davanti ai suoi ultras, in quella trappola infernale che si innesca ogniqualvolta nel corso della stessa gara ci si trova sistematicamente in svantaggio di gomme sull'avversario e costretti a venire superati ancora e ancora, finché non finisce la gara (memorabili precedenti furono Sepang 2015 e Montmelò 2012).

 

Quanto al motore di Sainz, io ero lì, davanti alla tv, quella mattina dell'ottobre 2006 in cui Schumacher pagò a molto più caro prezzo una rottura meccanica. La prima dopo 4 o 5 anni di affidabilità totale.

Anche allora c'era da congelare il propulsore, e anche allora i capi della gestione sportiva spinsero per omologare la versione più spinta possibile dello 056, anche a costo dell'affidabilità.

Vediamola in prospettiva.

 

Intanto registro il fatto che la filosofia Binotto (prima capisco la macchina, poi la sviluppo) tiene quantomeno il passo con la filosofia RB (prima sviluppo la macchina, poi la capisco). Pare che i bibitari con gli ultimi aggiornamenti abbiano messo all'ingrasso il loro bolide, che improvvisamente è tornato a essere poco gentile con le gomme come a inizio anno (difetto che la poca benzina del sabato aveva celato).

 

  • Mi Piace 4

Senza_titolo_3.jpg

Inviato
22 minuti fa, AlexMi scrive:

Si Charles è bello anche per questo, ma mi riferivo all'opinione pubblica e ai giornalisti, che ne hanno parlato poco, mentre con altri piloti ne avrebbero fatto un titolo a 9 colonne esaltando l'impresa.

prossima corsa girerà con una chiave inglese al posto dello sterzo :D

 

 

nuvolari2-546x0-c-default.webp

  • Mi Piace 3
  • Adoro! 1
Inviato
18 minuti fa, Yakamoz scrive:

Quella di ieri è stata una gara magistrale, su un circuito a dir poco entusiasmante, nella quale abbiamo chiuso un bel po' di conti con il recente passato. Nell'ordine:

- la vittoria netta, con un sorpasso perentorio già nei primi giri, in una stagione che fin qui ci ha visto più lepre che cacciatore;

- la smentita a chi (come il sottoscritto) temeva che la Red Bull, una volta ingranata la marcia dello sviluppo tecnico, avrebbe preso il largo;

- la gloria ritrovata di Leclerc, uscito da un tunnel di guai, sfiga ed episodi controversi francamente immeritati;

- la soddisfazione di superare per tre volte Verstappen davanti ai suoi ultras, in quella trappola infernale che si innesca ogniqualvolta nel corso della stessa gara ci si trova sistematicamente in svantaggio di gomme sull'avversario e costretti a venire superati ancora e ancora, finché non finisce la gara (memorabili precedenti furono Sepang 2015 e Montmelò 2012).

 

se la prossima volta succede una cosa simile allora e' tutto merito mio 😁

 

astenermi dal votare Charles non è bastato, ho dovuto puntare su Max perchè la sf*ga si trasferisse completamente... date tempo al tempo... e vedrete. ::::mrgreen:

  • Mi Piace 1

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Inviato
1 ora fa, Yakamoz scrive:

...io ero lì, davanti alla tv, quella mattina dell'ottobre 2006 in cui Schumacher pagò a molto più caro prezzo una rottura meccanica. La prima dopo 4 o 5 anni di affidabilità totale.

 

...le imprecazioni di quel giorno risuonano ancora tra le pareti di casa mia.............................

 

 

 

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato
1 ora fa, mikisnow scrive:

OT

Cavolo che Film!! C'ho io cofanetto! 🔝

pure io... il mio tessssoro 😁

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Inviato
22 ore fa, marconarni88 scrive:

ma che doveva fare? con la macchina che palesemente non andava? stare in mezzo alla pista ad affumiccare o riempir emagari di olio tutto per poi prenderti del coglione da tutti? (o magari esser epur esanzionato?) dopo che è già diventato il pilota ferrari più odiato di sempre? :D

 

Non è che è diventato odiato, però......ai Ferraristi piace Leclerc e hanno eletto lui a prima guida.....mi spiace per Sainz, ma per i tifosi sarà sempre paragonato a Salo, Irvine, Barrichello, Massa.....ecc. Tra i due, io in tutta onestà, vorrei veder vincere sempre il numero 16.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Inviato
1 minuto fa, VuOtto scrive:

 

Non è che è diventato odiato, però......ai Ferraristi piace Leclerc e hanno eletto lui a prima guida.....mi spiace per Sainz, ma per i tifosi sarà sempre paragonato a Salo, Irvine, Barrichello, Massa.....ecc. Tra i due, io in tutta onestà, vorrei veder vincere sempre il numero 16.

io che ho sempre tifato per paperino provo simpatia per #55 anche perchè è arrivato in ferrari come il numero due e perchè il predestinato è sempre stato portato in palmo di mano ( gran pilota comunque ) e quindi non capisco l'ondata di quasi odio nei suoi confronti e comunque a silvestone NON  è colpa sua ma del muretto

  • Grazie! 2
Inviato
11 minuti fa, VuOtto scrive:

 

Non è che è diventato odiato, però......ai Ferraristi piace Leclerc e hanno eletto lui a prima guida.....mi spiace per Sainz, ma per i tifosi sarà sempre paragonato a Salo, Irvine, Barrichello, Massa.....ecc. Tra i due, io in tutta onestà, vorrei veder vincere sempre il numero 16.

 

Stiamo parlando di un MITO ASSOLUTO , penso che qua tutti vorremmo essere come lui

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 4

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato (modificato)
1 ora fa, VuOtto scrive:

 

Non è che è diventato odiato, però......ai Ferraristi piace Leclerc e hanno eletto lui a prima guida.....mi spiace per Sainz, ma per i tifosi sarà sempre paragonato a Salo, Irvine, Barrichello, Massa.....ecc. Tra i due, io in tutta onestà, vorrei veder vincere sempre il numero 16.

si, ma non l'hanno eletto prima guida perché un bravo ragazzo o perché bello e simpatico, ma lo ha fatto a suon di prestazioni e azioni in pista.

Ricordiamoci che Leclerc ha dovuto far ricredere tanti tifosi rossi a cui non stava simpatico perché aveva "rubato" il posto di Kimi (quante discussioni anche qui sul forum), altri (molti meno) a cui non stava simpatico perché non era stato corretto con Vettel a Monza ecc, Bisogna dargli atto che ha riacceso l'interesse per la Ferrari in tanti e non solo in noi disillusi ma fedeli (certo non solo lui, la macchina di quest'anno ha una parte importantissima), ma se la gente lo preferisce a Carlos è per quello che fa vedere in pista

59 minuti fa, giopisca scrive:

non capisco l'ondata di quasi odio nei suoi confronti e comunque a silvestone NON  è colpa sua ma del muretto

su questo concordo

Modificato da Aymaro
  • Mi Piace 2

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.