Vai al contenuto

Alfetta GTV vs Duetto


gem83

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti.

Come da oggetto, a settembre dovrei levarmi la soddisfazione di possedere una VERA Alfa Romeo.

Quelle a Oggetto sono le auto che più mi piacciono, tra quelle che non costano un'esagerazione, che non mi posso permettere.

Più dettagliatamente, qui intorno ho visto queste due auto:

una Alfetta GTV6 del 1981 di cui ho queste foto

7242.jpg

7243.jpg

ed una Duetto Serie America di cui non ho neanche una foto (anzi, ringrazio se qualcuno ha una foto da postare di una Duetto America).

Sono TOTALMENTE indeciso se andare su una GTV preferendo l'assetto e le prestazioni senza tralasciare che cmq mi piace molto anche come auto o la Duetto che mi ha sempre affascinato come linea e come atmosfera.

Lo zio della mia morosa ne ha una a "coda tronca" stupenda, con il mitico 1750, ancora con i plexiglass sui fari. Ci sono soltanto salito (ho una caviglia distrutta e per un po' nn posso guidare... :cry:) ma non volevo più scendere...come un bimbo su una giostra!!

Vi ringrazio tutti per i consigli che mi darete!

firma.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Sono due auto completamente diverse, come utilizzo e come costi.

Il GTV, non lo paghi molto, è utilizzabile giornalmente, è divertente ed ha una tenuta ai massimi.

Il Duetto, beh per me è una macchina fantastica e mi diverte molto.

Ma attenzione, la tenuta, seppur buona, è più "particolare" rispetto al GTV (sopratutto sul bagnato).

E' meno utilizzabile (sopratutto le prime 2 serie). Insomma è una buona 3°-4° auto, non pensarci minimamente se lo vuoi usare giornalmente.

Se la tua (o futura tale) è una America seconda serie, ha iniezione SPICA :cry: , è difficile da regolare e pochi meccanici ci sanno mettere le zampe. C'è chi ha provveduto a sostituirla con i carburatori, è una "bestemmia storica" , ma sei più tranquillo.

Anche perchè se c'è la spica sulla 2 serie la calotta dello spinterogeno per motivi di spazio non è ricoperta. Mettendoci i carburatori, "il preservativo" ci stà.

ATTENZIONE i paraurti America della 2 serie sono esauriti da 8/9 anni; e far montare dal carrozziere quelli europei........... :cry:

Io personalmente non comprerei una 2 serie America ma cercherei una Italiana.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

duetto grazie per le info!

A me servirebbe come 2a auto, quella con cui uscirci di sera o di domenica, non mi sognerei mai di andare a lavorare con una macchina simile tanto per intenderci :)

I motori come sono in affidabilità? E' difficile, almeno qui intorno, trovare un'auto con meno di 100.000Km...

Un'ultima domanda: l'Alfetta GTV6 che ho postato su come ti pare in quanto a condizione?

Grazie ancora!

firma.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Io ti consiglio la GTV...

E' più usabile, ti impone meno limiti quotidianamente.... per esempio non è nè cabrio nè biposto, ed ha anche un discreto bagagliaio.

il Duetto è assolutamente inadatto ad un uso quotidiano, vuoi per la fatica poi a trovare ricambi se si sbacca, vuoi per la minore affidabilità, vuoi perchè non puoi caricarci nulla e non puoi portare in giro nessuno.

E' sicuramente più di effetto, ed è un auto che mi piace tantissimo, ma, come ha giustamente detto Bialbero, va bene come 3°-4° macchina.

E poi, con tutto il rispetto per il motore del duetto, ma vuoi mettere il V6? ;)

ciao ciao!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

io voto x l'intramontabile duetto

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

questa gtv poi mi sembra mooooooolto consumata

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie a tutti per le risposte...

Siccome l'auto la comprerò a settembre (prima nn posso guidarla....) penso proprio andrò su Alfetta GTV, dato che si va verso l'inverno e una duetto, anche se non c'è brutto tempo, nn può andar bene col freddo...

firma.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.