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Alfetta GTV vs Duetto


gem83

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Ciao..ma nn sembra anche a voi che i prezzi delle Alfa usate siano schizzati alle stelle?Meditavo l'acquisto di una GIULIA...ma in un anno siamo arrivati da 1500 euri a 4500....Come mai?...in ogni caso dovro' rimandare....ma avro' una giulia nel mio garage....

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I prezzi di tutte la Alfa stanno aumentando molto.

E' la forte domanda dall'estero che li fa schizzare.

Cerca una Giulia GT, ormai per meno di 5-7000 € hai solamente esemplari da ripristino; uno spider coda tronca meno di € 9.000 solo per esemplari mal tenuti.

Giulia, 1750/2000: no comment

Il rilancio Alfa si fa sentire anche sulle storiche, dal nord Europa (D, GB, NL, B) la richiesta è forte.

C'è da dire che Alfa (come Maserati) tiene sempre il prezzo pagato; negli anni 80 le Ferrari subirono impennate fortissime, in pochi anni le valutazioni in alcuni casi si ridussero ad 1/3 :cry: (vedi F40 pagate 1,5 MILD e valutate 4-500 MIL dopo pochi anni. :shock:)

Le Alfa sono sempre in crescita, anche nei momenti più "grigi".

Quindi se oggi una Giulia "costa", se il pezzo è OK ed il prezzo non eccessivo è un buon investimento.

Stanno cominciando a salire anche Alfette GTV, è il momento giusto per acquistarle.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
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duetto grazie per le info!

A me servirebbe come 2a auto, quella con cui uscirci di sera o di domenica, non mi sognerei mai di andare a lavorare con una macchina simile tanto per intenderci :)

I motori come sono in affidabilità? E' difficile, almeno qui intorno, trovare un'auto con meno di 100.000Km...

Un'ultima domanda: l'Alfetta GTV6 che ho postato su come ti pare in quanto a condizione?

Grazie ancora!

Ovviamente queste possono essere solamente 2° auto :wink:

Entrambi i motori sono affidabilissimi e robusti, ovviamente seguire le solite precauzioni Alfa (scaldarli, okkio all'olio, manutenzione regolare ecc.).

Ricordiamoci che Alfa su Alfetta (quindi bialbero) cominciò alla fine anni 70/inizio 80 ad offire la garanzia sulla meccanica per 3 anni o 100 K KM :shock::shock: fu una delle prime.

Ogni meccanico coi capelli bianchi sa lavorare sui bialbero (o 6V) Alfa.

La disponibilità dei ricambi di meccanica è buona; sui lamierati ed altro, per entrambi i modelli comincia a mancare qualcosa, ma nulla di impossibile.

E' difficile giudicare una vettura dalle foto.

In un garage buio sembrano tutte vissute.

Le lucidi, passi l'interni a vapore, le fotografi su un prato magari davanti ad una villa storica..........e sono tutte "da vetrina".

Falla visonare da un meccanico-carrozziere fidato. (occhio ai sincronizzatori del cambio, su GTV son delicati e costano)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
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Grazie ancora a tutti per le informazioni!

In quanto a meccanico, penso di aver alla mano veramente un grande: ha lavorato per vent'anni alla AutoDelta(quella di una volta...), gira su una Montreal ed una Alfetta GTV su cui si diverte più lui che un bambino...

Alla fine, anche se il Fascino (notare la F maiuscola....) della Duetto mi attira e non poco, penso di propendere per la GTV perché mi pare di capire che in quanto a sportività sia maggiore e anche in quanto a eventuali pezzi di ricambio è più facile trovarli...

Ringrazio tutti una seconda volta!

firma.jpg
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opterei decisamente per il GTV6, spettacolare linea e altrettanto spettacolare la meccanica, oggi macchine cosi non se ne fanno più e l'ultima in ordine di tempo è stata la 75 e derivate SZ/RZ, se vuoi saperne di più vai sul mio sito:

http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv

http://web.tiscali.it/passionalfa75

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

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