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gianfilo

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IMHO della Thesis si salvano solo interni, qualità costruttiva e dinamica di guida, per il resto la linea è troppo statica e IMHO perde in confronto ad A6 e Serie 5 che sono più sportive e dinamiche, pure i motori non vanno, sono da segmento D, manca un bel naftone e un bel V8 a benza...e poi dato che è scritto nel DNA di Lancia una bella trazione integrale...

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IMHO della Thesis si salvano solo interni, qualità costruttiva e dinamica di guida, per il resto la linea è troppo statica e IMHO perde in confronto ad A6 e Serie 5 che sono più sportive e dinamiche, pure i motori non vanno, sono da segmento D, manca un bel naftone e un bel V8 a benza...e poi dato che è scritto nel DNA di Lancia una bella trazione integrale...

Purtroppo la thesis (che ne dica fabvio, pace all'anima sua :P) è un progetto a metà.

Un tempo uscì la Dialogos, che ebbe un successo enorme.

Quindi l'amministrazione del tempo disse: "magnifico, facciamo una macchina come la dialogos così rilanciamo la lancia! voi progettisti avete carta bianca!"

I progettisti di misero al lavoro... pianale multisplit da quasi 3 metri di passo, trazione integrale, regolazione continua dell'assetto, carrozzeria in alluminio e quant'altro.

Poi, dato che costava troppo, una cosa per volta, tutto venne picchettato perchè troppo costoso.

Si recuperarono moduli e scatolati dalla 166, si passò al convenzionale acciaio e lamiera, si limitò sui motori bloccando la progettazione di motori più grossi.

Risultato, la Dialogos diventò la Thesis: un auto dove, del progetto originale superlativo, oggi fanno mostra solo le sospensioni e gli interni e l'elettronica, che sono davvero superlativi, a livello di segmento F.

Il resto, dal design ai materiali strutturali, hanno subito la riduzione dei costi, sia sul trattamento dei lamierati che sulla scocca/pianale.

Passo corto, linee dritte, peso esagerato e di conseguenza motori, che già limitati nella progettazione e nello sviluppo (come il 2.0 turbosoft) sono stati ulteriormente menomati.

La Thesis è una vettura che mi è sempre piaciuta tantissimo, ma mi piange il cuore a vederla così: questi sono i risultati che si ottengono quando si conduce un progetto senza avere minimamente le idee chiare.

Che sia di lezione per fiat. l'ennesima.

ciao ciao!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

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IMHO della Thesis si salvano solo interni, qualità costruttiva e dinamica di guida, per il resto la linea è troppo statica e IMHO perde in confronto ad A6 e Serie 5 che sono più sportive e dinamiche, pure i motori non vanno, sono da segmento D, manca un bel naftone e un bel V8 a benza...e poi dato che è scritto nel DNA di Lancia una bella trazione integrale...

Purtroppo la thesis (che ne dica fabvio, pace all'anima sua :P) è un progetto a metà.

Un tempo uscì la Dialogos, che ebbe un successo enorme.

Quindi l'amministrazione del tempo disse: "magnifico, facciamo una macchina come la dialogos così rilanciamo la lancia! voi progettisti avete carta bianca!"

I progettisti di misero al lavoro... pianale multisplit da quasi 3 metri di passo, trazione integrale, regolazione continua dell'assetto, carrozzeria in alluminio e quant'altro.

Poi, dato che costava troppo, una cosa per volta, tutto venne picchettato perchè troppo costoso.

Si recuperarono moduli e scatolati dalla 166, si passò al convenzionale acciaio e lamiera, si limitò sui motori bloccando la progettazione di motori più grossi.

Risultato, la Dialogos diventò la Thesis: un auto dove, del progetto originale superlativo, oggi fanno mostra solo le sospensioni e gli interni e l'elettronica, che sono davvero superlativi, a livello di segmento F.

Il resto, dal design ai materiali strutturali, hanno subito la riduzione dei costi, sia sul trattamento dei lamierati che sulla scocca/pianale.

Passo corto, linee dritte, peso esagerato e di conseguenza motori, che già limitati nella progettazione e nello sviluppo (come il 2.0 turbosoft) sono stati ulteriormente menomati.

La Thesis è una vettura che mi è sempre piaciuta tantissimo, ma mi piange il cuore a vederla così: questi sono i risultati che si ottengono quando si conduce un progetto senza avere minimamente le idee chiare.

Che sia di lezione per fiat. l'ennesima.

ciao ciao!

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D'altronde, ed è quello che conta, non ci sono i soldi per garantire la vitalità di 3 marchi....

Ciao ciao.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

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Guest DESMO16
.D'altronde, ed è quello che conta, non ci sono i soldi per garantire la vitalità di 3 marchi....

Ciao ciao.

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Ne approfitto per chiedere un parere su una questione che mi gira da un po' per la mente... in Italia abbiamo visto che la Thesis non incontra molto il gusto di quanti attualmente prediligono vetture con un'impronta più dinamica, e nel resto d'Europa? Possibile che non ci sia un bacino d'utenza che preferisce uno stile diverso, se vogliamo anche un po' old?

Visto che l'auto ha tutte le qualità necessarie per il suo compito, non sarebbe il caso di creare alcuni showroom nelle capitali europee (ed anche in quelle extra europee) con inviti selezionati ecc... senza dar molto peso al marchio, ma soprattutto sottolineando le indubbie qualità, lo stile "scultoreo", un servizio premium... sarebbe senza dubbio più utile per risollevare il marchio (magari non le vendite, ma tant'è)

Pensavo poi: perché non esportarla anche negli Stati Uniti e in Canada, magari con pochi showroom nelle città principali e con una organizzazione "piccola ma competente e ultra-professionale": non servono a mio parere invertimenti e organizzazioni faraoniche, lì Lancia non è conosciuta come Alfa, e potrebbe anche essere molto apprezzata da quanti si vogliono distinguere... e guardano con grande ammirazione (e a volte competenza) la nostra storia, tradizioni, specialità che loro per la loro storia non possono vantare. In parole povere: per un americano che sta per comperara la Volvo S80, le Mercedes E ecc... vedere una Thesis potrebbe fargli cambiare idea :wink:

I soldi? Non buttiamoli via con interventi inutili in Italia: in quella categoria il mercato ha già detto la sua => cambiamo mercato

Che ne pensate?? Sono fuori di brutto?

tricolore.jpg
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Ne approfitto per chiedere un parere su una questione che mi gira da un po' per la mente... in Italia abbiamo visto che la Thesis non incontra molto il gusto di quanti attualmente prediligono vetture con un'impronta più dinamica, e nel resto d'Europa? Possibile che non ci sia un bacino d'utenza che preferisce uno stile diverso, se vogliamo anche un po' old?

Visto che l'auto ha tutte le qualità necessarie per il suo compito, non sarebbe il caso di creare alcuni showroom nelle capitali europee (ed anche in quelle extra europee) con inviti selezionati ecc... senza dar molto peso al marchio, ma soprattutto sottolineando le indubbie qualità, lo stile "scultoreo", un servizio premium... sarebbe senza dubbio più utile per risollevare il marchio (magari non le vendite, ma tant'è)

Pensavo poi: perché non esportarla anche negli Stati Uniti e in Canada, magari con pochi showroom nelle città principali e con una organizzazione "piccola ma competente e ultra-professionale": non servono a mio parere invertimenti e organizzazioni faraoniche, lì Lancia non è conosciuta come Alfa, e potrebbe anche essere molto apprezzata da quanti si vogliono distinguere... e guardano con grande ammirazione (e a volte competenza) la nostra storia, tradizioni, specialità che loro per la loro storia non possono vantare. In parole povere: per un americano che sta per comperara la Volvo S80, le Mercedes E ecc... vedere una Thesis potrebbe fargli cambiare idea :wink:

I soldi? Non buttiamoli via con interventi inutili in Italia: in quella categoria il mercato ha già detto la sua => cambiamo mercato

Che ne pensate?? Sono fuori di brutto?

Sì, purtroppo sei fuori di brutto...

In Europa non sanno e non vogliono sapere che cosa è Thesis, in UK non si può perchè non c'è la versione guida a destra.

In USA sarebbe un suicidio, perchè i problemi qualitativi l'"ammazzerebbero" subito...lì l'associazione dei consumatori non perdona, infatti qualcuno si sta ancora leccando le ferite per i soldi spesi in costi in garanzia dovuti al flop (qualitativo, intendo) di 75 America e 164 America.

Il modello che sancirà il ritorno in USA dovrebbe essere la Alfa 939 (157), che ha avuto una progettazione "robust design" e che, se ben costruita, dovrebbe garantire un adeguato livello qualitativo.

Ciao.

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