Vai al contenuto
  • 0

Che marca di ammortizzatori....


voltaire

Domanda

mi consigliate per la mia ibiza (penultima versione) 19 tdi 90cv?

Con questi di fabbrica ho fatto 120000km ed ora sono proprio scarichi!

Non ho intenzione di rimettere gli stessi perchè sono troppo morbidi (l'auto ha avuto sempre troppo beccheggio); vorrei trovare una via di mezzo ne troppo morbidi ma nenche prettamente sportivi (non vorrei che proliferassero scricchiolii vari :wink: )

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ah, se vuoi cambiare molle, nessun indugio........eibach, sono non troppo rigide poichè sono costruite in modo di avere una rigidità graduale, nel senso che su piccole buche rimangono morbide, mentre quandi vai di cattiveria risultano rigide al punto giusto.

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

i prezzi non li conosco per la tua versione, ma basta che vai a sentire da un rivenditore e basta dirgli il modello e l'anno della tua vettura e sei a posto.

Per la mia nuova ibiza il tutto (ammo + molle) venivo a spendere circa 800€ montaggio compreso.

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
i koni sono sempre un pelo più rigidi rispetto ai blistein, anche se cmq rimangono ottimi ammortizzatori anch'essi.

Scusami ma dissento profondamente :wink: .

I Koni sono l'esempio lampante di come non dovrebbero essere gli ammortizzatori, non ammortizzano una cippa da quanto sono rigidi, ti costringono a cambiare le molle e sopratutto costano molto di più degli altri.

Hanno come plus la regolabilità ma, sinceramente, se tutte le volte che voglio abbassare o alzare la macchina devo: smontare le ruote, smontare gli ammo, togliere le molle, portare gli ammo dal rivenditore che con una chiave speciale me li regola, montare le molle (difficilissimo!) montare gli ammo, montare le ruote....sticazzi mi lascio l'auto così com'è :D .

Fiat 125 Special '71 "Gommone" con topi di serie

Fiat GPunto 1.3 '07 Biancotaxi "MultiJettamiappenapuoi" rumorini di ultima generazione

Honda Civic 1.6 Vti '93 Spoon Style

Opel Speedster Turbo '06 Drunk car

Vw Bulli '65 "Man'docazzt'hotrovat"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Le molle eibach hanno qualche sigla identificativa o basta dire il modello dell'auto?

La Eibach è la marca della Bilstein che fa le molle, basta sapere che tipo di ammortizzatori vuoi (stelo normale o accorciato) e ti dicono automaticamente anche le molle.

Fiat 125 Special '71 "Gommone" con topi di serie

Fiat GPunto 1.3 '07 Biancotaxi "MultiJettamiappenapuoi" rumorini di ultima generazione

Honda Civic 1.6 Vti '93 Spoon Style

Opel Speedster Turbo '06 Drunk car

Vw Bulli '65 "Man'docazzt'hotrovat"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

i koni per regolare la rigidità basta agire sulla "rotella" posta in cima agli ammortizzatori stessi (almeno quelli anteriori).

In molti ci si trovano bene, altri invece dicono che sono troppo rigidi. Così per ogni marca di ammortizzatore.

In generale, i blistein sono i più stradali che ci siano, e secondo me questo li fa essere i migliori che ci siano, in quanto un assetto troppo rigido in una strada normale è un vero suicidio!

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
i koni per regolare la rigidità basta agire sulla "rotella" posta in cima agli ammortizzatori stessi (almeno quelli anteriori).

marca di ammortizzatore.

Esperienza personale: i Koni per essere regolati devono essere smontati :wink: .

Guarda anche i Bilstein esistono in versione ribassata e più rigida, ma rimangono sempre lontani dalla durezza dei Koni, anche standard.

Fiat 125 Special '71 "Gommone" con topi di serie

Fiat GPunto 1.3 '07 Biancotaxi "MultiJettamiappenapuoi" rumorini di ultima generazione

Honda Civic 1.6 Vti '93 Spoon Style

Opel Speedster Turbo '06 Drunk car

Vw Bulli '65 "Man'docazzt'hotrovat"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.