Vai al contenuto
  • 0

Che marca di ammortizzatori....


voltaire

Domanda

mi consigliate per la mia ibiza (penultima versione) 19 tdi 90cv?

Con questi di fabbrica ho fatto 120000km ed ora sono proprio scarichi!

Non ho intenzione di rimettere gli stessi perchè sono troppo morbidi (l'auto ha avuto sempre troppo beccheggio); vorrei trovare una via di mezzo ne troppo morbidi ma nenche prettamente sportivi (non vorrei che proliferassero scricchiolii vari :wink: )

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

clody ha un'ibiza e adora il tuning, chiedi a lui ti saprà dire

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Consiglio: Bilstein gialli.

Sono più rigidi degli originali senza spaccarti la schiena, inoltre la bilstein è la migliore tra le marche di ammortizzatori sportive.

Fiat 125 Special '71 "Gommone" con topi di serie

Fiat GPunto 1.3 '07 Biancotaxi "MultiJettamiappenapuoi" rumorini di ultima generazione

Honda Civic 1.6 Vti '93 Spoon Style

Opel Speedster Turbo '06 Drunk car

Vw Bulli '65 "Man'docazzt'hotrovat"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Un solo consiglio, ma al contrario.

Evita i Monroe come eviteresti la peste :D

Sono flaccidi e non durano un tubo :D

ciao ciao!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma mio papà li ha montati e non vanno male...

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

artemis non mi sai dire altro? Per esempio sono preferibili a gas o ad olio?

Il fatto che beccheggia è dovuto all'ammortizzatore o alla molla?

Ripeto, non voglio trovarmi con un auto dura ma neanche molliccia.

un saluto a tutti!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
artemis non mi sai dire altro? Per esempio sono preferibili a gas o ad olio?

Il fatto che beccheggia è dovuto all'ammortizzatore o alla molla?

Ripeto, non voglio trovarmi con un auto dura ma neanche molliccia.

un saluto a tutti!

Il fatto che beccheggi è un problema fondamentalmente di molla purtroppo.

Con degli ammortizzatori puoi al massimo limitare un pochino il fenomeno, ma di sicuro non puoi ottenere una svolta.

Io sinceramente li preferisco a gas, hanno un comportamente più regolare, mentre quelli ad olio è probabile che con parecchio squotimento di degradi.

Per quanto riguarda il consiglio, direi che quello di TheDreamer va benissimo.

Non ricordo se i gialli sono ad olio o a gas, ma puoi andare su http://katalog.bilstein.de/ e guardare gli ammortizzatori più adatti per la tua vettura.

Bilstein è un ottima marca.

In sostituzione puoi guardare dei Koni, ma sono generalmente un po' più duri, e di solito di mal adattano alle molle originali.

ciao ciao!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ciao!

Possiedo un ibiza e il mio consiglio (da appassionato di tuning) è proprio di vedere un ammortizzatore a gas con caratteristiche non troppo spinte, e quindi chi meglio dei blistein? nessuno!

I monroe sono davvero pessimi a detta di tanti, mentre i koni sono sempre un pelo più rigidi rispetto ai blistein, anche se cmq rimangono ottimi ammortizzatori anch'essi.

Come marche non famose ma nemmeno troppo scarse potresti vedere gli orap, che sono un pò più economici dei blistein e sono un prodotti italiano. ce ne sono di diversi tipi, prova a chiedere (telefonando) a loro www.orap.it

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.