Vai al contenuto

Ai semafori


FEDELELLA

Messaggi Raccomandati:

lo sò che trovare un lavoro non è facile,però se uno si impegna e vuole riuscirci veramente il lavoro lo trova..E comunque le donne,proprio perchè hanno i bambini,fanno più tenerezza e magari la gente è disposta a dare qualcosa..però comunque se c'è il marito...la donna può anche non lavorare,ma il problema è poi il mantenimento...perchè senza soldi non è che si fanno grando cose..è chiaro che se si ha la fortuna di unmarito che prende bene è meglio,però secondo me in quella società non è che ci siano tanti ricchi..comunque è solo una mia ipotesi...

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

a me si stringe troppo il cuore non riesco a non dar mai nulla

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

a me si stringe troppo il cuore non riesco a non dar mai nulla

Io non so come sia la situazione lì a Palermo, ma ti assicuro che se vivessi qui a Torino andresti in rovina....

Tutti i giorni all'università verrò fermato almeno 20 volte da poveretti o presunti tali che chiedono di lasciargli qualcosa. Senza contare tutti semafori a cui mi fermo per recarmici o ritornare a casa.

"...It's better to regret something you did that something you didn't do..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Tutti i bambini che suonano la fisarmonica ripetono all'infinito lo stesso motivetto. Sarà una coincidenza? Tutti i ragazzi con qualche menomazione ai piedi o alle braccia si mettono ai semafori mostrando bene certi particolari. Sarà una coincidenza? Tutte le donne rumene o albanesi lasciate in mezzo alla strada con i figli a chiedere l'elemosina hanno sempre gli stessi cartelli, scritti allo stesso modo, nell'italiano sgrammaticato tipico di un italiano che vuole spacciarsi per analfabeta. Sarà una coincidenza?

A me le coincidenze non piaciono molto e credo che dietro a moltissime persone che incrociamo per strada e che guardiamo spesso malamente ci sia un bruttissimo giro di sfruttamento, la cosa mi mette ancora maggior tristezza se penso che cosa sono costretti a fare certi bambini.

E' troppo facile dire "se volessero un lavoro non sarebbero in mezzo alla strada". Se non è troppo facile è per lo meno un tantino semplicistico.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tutti i bambini che suonano la fisarmonica ripetono all'infinito lo stesso motivetto. Sarà una coincidenza? Tutti i ragazzi con qualche menomazione ai piedi o alle braccia si mettono ai semafori mostrando bene certi particolari. Sarà una coincidenza? Tutte le donne rumene o albanesi lasciate in mezzo alla strada con i figli a chiedere l'elemosina hanno sempre gli stessi cartelli, scritti allo stesso modo, nell'italiano sgrammaticato tipico di un italiano che vuole spacciarsi per analfabeta. Sarà una coincidenza?

A me le coincidenze non piaciono molto e credo che dietro a moltissime persone che incrociamo per strada e che guardiamo spesso malamente ci sia un bruttissimo giro di sfruttamento, la cosa mi mette ancora maggior tristezza se penso che cosa sono costretti a fare certi bambini.

E' troppo facile dire "se volessero un lavoro non sarebbero in mezzo alla strada". Se non è troppo facile è per lo meno un tantino semplicistico.

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Solita scena straziante, mamma giovanissima con bimba di 3 anni circa in braccio, che ciedono l'elemosina ai semafori.

.

..immagino che a Brescia la situazione sia più grave che nelle altre città...sono stato nella tua città nell'autunno del 2000, e ho potuto constatare che la presenza di zingari é molto elevata..adirittura dopo le 17 é off-limits, quasi coprifuoco.

Link al commento
Condividi su altri Social

..immagino che a Brescia la situazione sia più grave che nelle altre città...sono stato nella tua città nell'autunno del 2000, e ho potuto constatare che la presenza di zingari é molto elevata..adirittura dopo le 17 é off-limits, quasi coprifuoco.

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Link al commento
Condividi su altri Social

Le donne coi bambini non possono lavorare, ma sugli uomini la penso anch'io come te....anche se trovare un lavoro, comunque, non è mai una cosa così automatica... :?

di lavoro ce n'è in abbondanza, guarda molte professioni che gli italiani non fanno più perchè non hai possibilità di fare carriera e avere 10mila euro al mese... anzi, di artigiani ce ne sono sempre di meno e quelli rimasti si fanno le palle d'oro..

il problema è che sta gente è condizionata dal racket, in più per gli zingari è vera e propria tradizione vivere da nomadi campando con le elemosine. Che cosa patetica...

Agent Smith

Chieftec 360W | DFI Infinity NFII | XP-m @ 2472 1.75 | TT Volcano 12 | Corsair PC3200 512 MB | Raptor 74 GB | R9800PRO 426/360 | LG GSA-4120B | SuperPI 1M 41s | 3dM 2k3 6360

Link al commento
Condividi su altri Social

Le donne coi bambini non possono lavorare, ma sugli uomini la penso anch'io come te....anche se trovare un lavoro, comunque, non è mai una cosa così automatica... :?

di lavoro ce n'è in abbondanza, guarda molte professioni che gli italiani non fanno più perchè non hai possibilità di fare carriera e avere 10mila euro al mese... anzi, di artigiani ce ne sono sempre di meno e quelli rimasti si fanno le palle d'oro..

il problema è che sta gente è condizionata dal racket, in più per gli zingari è vera e propria tradizione vivere da nomadi campando con le elemosine. Che cosa patetica...

ah,bè allora sono loro che se la cercano :!::roll: ,comunque è anche la loro mentalità,giusto :)

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.