Vai al contenuto

F1 2022 - GP di Francia - Circuit Paul Ricard - 22-24/07/2022


F1 2022 - GP di Francia - Circuit Paul Ricard - 22-24/07/2022  

28 voti

  1. 1. Arriva "UNO"... Qualifying 16:00 23/07/2022

    • Qualifying - Max Verstappen
    • Qualifying - Charles Leclerc
    • Qualifying - Sergio Perez
    • Qualifying - Carlos Sainz
    • Qualifying - George Russell
      0
    • Qualifying - Lewis Hamilton
      0
  2. 2. Arriva "UNO"... Race 15:00 24/07/2022

    • Race - Max Verstappen
    • Race - Charles Leclerc
    • Race - Sergio Perez
      0
    • Race - Carlos Sainz
    • Race - George Russell
      0
    • Race - Lewis Hamilton
      0
  3. 3. Arriva "DUE"... Race 15:00 24/07/2022

    • Race - Max Verstappen
    • Race - Charles Leclerc
    • Race - Sergio Perez
    • Race - Carlos Sainz
    • Race - George Russell
      0
    • Race - Lewis Hamilton

Questo sondaggio è chiuso! Pertanto non è più possibile votare o modificare il proprio voto.

  • Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 23/07/2022 at 14:00

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Venerdì 22 luglio
14:00 Practice 1
17:00 Practice 2

 

Sabato 23 luglio

13:00 Practice 3
16:00 Qualifying


Domenica 24 luglio
15:00 Race

 

image.thumb.png.059813efdc70e7ac548423b02c7d04a1.png

 

image.thumb.png.ceb4d5468ab523f67e8bf847a18e2fc2.png

 

Note al sondaggio di AP

 

N. 3 domande:

- Qualifiche sabato (primo)

- Gara domenica (vincitore)

- Gara domenica (secondo classificato) - per gli scaramantici :mrgreen: vedi ⬇️

 

On 4/7/2022 at 14:26, Slowmattia scrive:

ora cambio strategia che mi sa che sono io a portare sfiga

 

On 9/7/2022 at 18:27, hot500abarth scrive:

Io toglierei Verstappen dalle votazioni e farei indovinare il secondo: sennò è troppo facile 😅

 

On 10/7/2022 at 16:30, superkappa125 scrive:

Non sono mai stato così felice di aver sbagliato il sondaggione

 

On 10/7/2022 at 21:44, toniz scrive:

sono contento di non aver azzeccato il pronostico, quindi il sistema funziona :mrgreen:

...

 

Risultati:

1/3  = un punto

2/3 = due punti + un punto bonus (totale 3 punti)

3/3 = tre punti + due punti bonus (totale 5 punti)

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 2
Inviato

Punto tutto su Sainz: anche se probabilmente partirà dall'ultima posizione, nonostante la pole del sabato, per la sostituzione del motore, Carlitos ha ottime probabilità di Vittoria. 

 

Con l'aiuto delle geniali strategie di Binotto e con il supporto di Leclerc, che ora più che mai deve dimostrare di essere una valida seconda guida e un ottimo scudiero che sa proteggere il suo compagno nettamente più veloce, il primo posto permetterebbe a Carlitos di riaprire il mondiale, e a noi tifosi di continuare a sognare 😍

  • Ahah! 9

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Inviato

A questo punto...io mi auguro che Leclerc faccia prima fila ma non pole visto com'è andata la settimana scorsa....e visto com'è andata le altre volte in cui è partito davanti.......:ahsi:

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Inviato

F1 / GP Francia 2022: pioggia assente, temperature alte

A Le Castellet il meteo non darà preoccupazioni dal punto di vista delle precipitazioni, ma la colonnina di Mercurio sarà quasi a 30°C

F1 2022 GP Francia le previsioni meteo:
Venerdì 22 luglio
Cielo: ampiamente soleggiato
Possibilità precipitazioni: 0%
Temperature max/min: 28/20°C
Vento: SO 15 km/h raffiche a 30 km/h
Sabato 23 luglio
Cielo: ampiamente soleggiato
Possibilità precipitazioni: 1%
Temperature max/min: 29/21°C
Vento: OSO 17 km/h raffiche a 44 km/h
Domenica 24 luglio
Cielo: ampiamente soleggiato
Possibilità precipitazioni: 1%
Temperature max/min: 29/21°C
Vento: S 15 km/h raffiche a 24km/h

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/meteomotori/f1-gp-francia-2022-pioggia-assente-temperature-alte-626654.html

 

----

 

Power unit Ferrari: guerra al caldo in Francia, branchie fondamentali

Diego Tondi, Head of Aero Development della Scuderia di Maranello, ha inquadrato così il fine settimana del Paul Ricard

“Le altissime temperature previste per il weekend del Gran Premio di Francia rappresentano una grossa sfida per garantire l’ottimale funzionamento della power unit e delle gomme ed è uno dei doveri del reparto aerodinamica trovare le adeguate contromisure”. Così Diego Tondi – Head of Aero Development della Scuderia di Maranello – ha esordito nel presentare la prossima sfida alla quale è attesa la Ferrari F1-75 vincitrice in Gran Bretagna e in Austria.

Le previsioni, infatti, indicano in 28°C la temperatura massima che verrà raggiunta venerdì e sabato, mentre domenica si salirà a 29°C. Le probabilità di pioggia sono bassissime e dunque il caldo sarà uno dei grandi fattori che le scuderie dovranno tenere in considerazione per l’affidabilità e il degrado delle gomme. “Verrà adoperato un livello di bodywork cooling medio alto, agendo sull’apertura delle branchie presenti sulla parte superiore della carrozzeria, e lavoreremo sulle prese dei freni per massimizzare il rim cooling, cioè la capacità di estrarre calore dai pneumatici. Per le caratteristiche del tracciato questa sarebbe stata un’operazione che avremmo dovuto mettere in atto comunque, per contribuire al massimo alla gestione dell’usura pneumatici, ma le alte temperature ambientali renderanno questa esigenza ancora più stringente. Per quanto riguarda i freni, il tracciato non propone frenate particolarmente severe, quindi dal punto di vista del raffreddamento di queste componenti la gara del Paul Ricard non rappresenta un elemento di preoccupazione”, ha aggiunto Tondi.

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/power-unit-ferrari-guerra-caldo-francia-branchie-tondi-paul-ricard-motore-sainz-leclerc-626653.html

 

Inviato
1 minuto fa, AleMcGir scrive:

F1 / GP Francia 2022: pioggia assente, temperature alte

A Le Castellet il meteo non darà preoccupazioni dal punto di vista delle precipitazioni, ma la colonnina di Mercurio sarà quasi a 30°C

F1 2022 GP Francia le previsioni meteo:
Venerdì 22 luglio
Cielo: ampiamente soleggiato
Possibilità precipitazioni: 0%
Temperature max/min: 28/20°C
Vento: SO 15 km/h raffiche a 30 km/h
Sabato 23 luglio
Cielo: ampiamente soleggiato
Possibilità precipitazioni: 1%
Temperature max/min: 29/21°C
Vento: OSO 17 km/h raffiche a 44 km/h
Domenica 24 luglio
Cielo: ampiamente soleggiato
Possibilità precipitazioni: 1%
Temperature max/min: 29/21°C
Vento: S 15 km/h raffiche a 24km/h

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/meteomotori/f1-gp-francia-2022-pioggia-assente-temperature-alte-626654.html

 

----

 

Power unit Ferrari: guerra al caldo in Francia, branchie fondamentali

Diego Tondi, Head of Aero Development della Scuderia di Maranello, ha inquadrato così il fine settimana del Paul Ricard

“Le altissime temperature previste per il weekend del Gran Premio di Francia rappresentano una grossa sfida per garantire l’ottimale funzionamento della power unit e delle gomme ed è uno dei doveri del reparto aerodinamica trovare le adeguate contromisure”. Così Diego Tondi – Head of Aero Development della Scuderia di Maranello – ha esordito nel presentare la prossima sfida alla quale è attesa la Ferrari F1-75 vincitrice in Gran Bretagna e in Austria.

Le previsioni, infatti, indicano in 28°C la temperatura massima che verrà raggiunta venerdì e sabato, mentre domenica si salirà a 29°C. Le probabilità di pioggia sono bassissime e dunque il caldo sarà uno dei grandi fattori che le scuderie dovranno tenere in considerazione per l’affidabilità e il degrado delle gomme. “Verrà adoperato un livello di bodywork cooling medio alto, agendo sull’apertura delle branchie presenti sulla parte superiore della carrozzeria, e lavoreremo sulle prese dei freni per massimizzare il rim cooling, cioè la capacità di estrarre calore dai pneumatici. Per le caratteristiche del tracciato questa sarebbe stata un’operazione che avremmo dovuto mettere in atto comunque, per contribuire al massimo alla gestione dell’usura pneumatici, ma le alte temperature ambientali renderanno questa esigenza ancora più stringente. Per quanto riguarda i freni, il tracciato non propone frenate particolarmente severe, quindi dal punto di vista del raffreddamento di queste componenti la gara del Paul Ricard non rappresenta un elemento di preoccupazione”, ha aggiunto Tondi.

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/power-unit-ferrari-guerra-caldo-francia-branchie-tondi-paul-ricard-motore-sainz-leclerc-626653.html

 

Prepariamoci a una doppietta red bull con doppio ritiro ferrari per guasto al motore

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Inviato

Leclerc si è già fatto tenere da parte dal suo macellaio entraña, matambre e asada per la grigliatona argentina di domenica. Appuntamento a curva 8! Verstappen ha già detto che porta una magnum di Ferrari Brut dopo la gara.

Senza_titolo_3.jpg

Inviato (modificato)
4 ore fa, Lagarith scrive:

Prepariamoci a una doppietta red bull con doppio ritiro ferrari per guasto al motore

ma sainz non monta la nuova PU?

già gleila fate cuocere così?

3 ore fa, AleMcGir scrive:

image.png.e7644fd1f4c2b4234c190e6075dcc604.png

solo io ci vedo palesemente una bmw d'epoca (non ricordo come si chiama) per quello sopra e una bmw anni 80\90 per quello sotto?

 

Modificato da marconarni88
  • Mi Piace 1

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.