Vai al contenuto

[RISOLTO] Le qualifiche del GP di Francia


Guest frallog

Messaggi Raccomandati:

Guest frallog

Secondo me.

Io sono dell'idea che Ferrari, Williams e BAR nonche' la McLaren di Raikkonen abbiano un primo stint molto lungo diciamo intorno ai 18-23 giri. Credo che pur avendo un ottimo telaio la prestazione di Alonso sia un po' al limite e per quantita' di carburante imbarcata e come aderenza. Personalmente non credo che lo spagnolo possa mantenere un ritmo molto elevato in gara, pena il consumo ed il degrado degli pneumatici. Molto diversa la situazione in casa Ferrari e BAR, che ritengo abbiano ottenuto le rispettive prestazioni principalmente di motore.

Prevedo che invece le Renault si fermeranno entro i 15° giro, altrimenti non si spiega come abbiano fatto a prendere mezzo secondo a Ferrari e Williams nell'ultima chicane.

Una bella sorpresa e' venuta fuori dalla McLaren, segno che le pance strette rendono bene e che il motore, con il nuovo impianto di lubrificazione va (ma lo diremo domani). Non credo comunque ad una McLaren che sia in grado di lottare per la prima posizione domani.

Una parola per le piccole pinne sul muso della Williams: secondo me sono una genialata.

Ah una nota per Mosley: invece di dimettersi per me avrebbe fatto bene a porre un limite sulla quantita' d'aria aspirata al secondo dai motori oppure porre un bel limitatore di giri tarato intorno ai 15000hiri/min e cosi' il discorso sulle prestazioni, sulla durata e sui costi dei motori era chiuso. Per quanto riguarda la zavorra avrebbe invece fatto bene a porre un limite minimo del baricentro della monoposto (misurandolo ad esempio con il metodo del pendolo), cosi' finiva anche il discorso delle zavorre.

Opinioni in merito sono gradite

Regards,

Francesco 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

renault parte sempre con poca benzina per spaventare

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog

Ricambio i saluti di Omphalos!

Concordo con Pacho che in particolare qui, in Francia, davanti al suo pubblico, la Renault ci teneva a partire davanti a tutti.

Regards,

Francesco 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

Peccato per Kimi Raikkonen che a causa di un errore sul curvone è finito nono, poteva essere IMHO quinto, cmq il progresso c'è stato la macchina è molto stabile manca ancora qualche Cv si può cmq essere soddisfatti, IMHO si lotta per il podio...vince Schumacher...

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me ci potrebbe essereuna gara interessante dele mclaren e di barrichello... spero che si sia raggiunta l'affidibilità, così mi sembra...

ciao!!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

Peccato per Kimi Raikkonen che a causa di un errore sul curvone è finito nono, poteva essere IMHO quinto, cmq il progresso c'è stato la macchina è molto stabile manca ancora qualche Cv si può cmq essere soddisfatti, IMHO si lotta per il podio...vince Schumacher...

Mclaren e Williams sono decisamente migliorate.

Anche se, come giustamente è stato fatto notare durante la trasmissione, magny cours non è un gran banco di prova, perchè il pregio fondamentale della Ferrari, che è quello di mantenere la deportanza del corpo vettura anche con continue variazioni della distanza tra fondo e suolo (come in Malesia o ad Imola, per esempio), in un circuito piatto come una tavola come quello francese viene completamente eliminato.

Questa regolarità appare anche, in maniera lapalissiana, come un palese vantaggio per il tricheco della williams.

McLaren e Williams qui vanno molto bene, ma è anche vero che sono state messe a punto in due circuiti che hanno la stessa caratteristica di magny cours, ovvero Silverstone per la McLaren e Paul Ricard per la Williams.

Vorrei vederle su un circuito come Hockeneim o Spa.

Magny cours è comunque un circuito che appiattisce, per questa e per altre caratteristiche, i valori in campo, e quindi spero che domani ci sia un po' di spettacolo.

Io intanto spero nel bagnato :D

ciao ciao!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Mclaren e Williams sono decisamente migliorate.

Anche se, come giustamente è stato fatto notare durante la trasmissione, magny cours non è un gran banco di prova, perchè il pregio fondamentale della Ferrari, che è quello di mantenere la deportanza del corpo vettura anche con continue variazioni della distanza tra fondo e suolo (come in Malesia o ad Imola, per esempio), in un circuito piatto come una tavola come quello francese viene completamente eliminato.

Questa regolarità appare anche, in maniera lapalissiana, come un palese vantaggio per il tricheco della williams.

McLaren e Williams qui vanno molto bene, ma è anche vero che sono state messe a punto in due circuiti che hanno la stessa caratteristica di magny cours, ovvero Silverstone per la McLaren e Paul Ricard per la Williams.

Vorrei vederle su un circuito come Hockeneim o Spa.

Magny cours è comunque un circuito che appiattisce, per questa e per altre caratteristiche, i valori in campo, e quindi spero che domani ci sia un po' di spettacolo.

Io intanto spero nel bagnato :D

ciao ciao!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

magny cours se escludi il curvone che immette sul rettilineo e la chicane prima della chateau d'eau non è tutto sto spettacolo... molto meglio silverstone...

poi hanno tolto l'ultima parte, quella con la curva finale a 90° che era assolutamente fantastica... :(

ciao!

In effetti magny cours fa decisamente pena... :(

almeno corressero ancora a digione o a reims... :D

ciao ciao!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.