Vai al contenuto
  • 0

in fase di contratto il prezzo è aumentato

Domanda

Inviato (modificato)

buongiorno, circa 2-3 giorni fa ho ricevuto tramite concessionaria un preventivo (con numero offerta) di un auto a 20000 euro, il giorno seguente vado per fare il contratto con prezzo aumentato di 800€ perchè nel preventivo si erano dimenticati di inserire un pack che hà già la macchina (la macchina è già pronta in concessionaria). Ho chiesto di trovarmi la stessa auto del preventivo ma non sono riusciti.

secondo voi dato che l'errore è stato della concessionaria (segretario) potrei impugnare qualcosa? Un addetto mi ha fatto capire "dato che l'errore è stato nostro possiamo venirti incontro facendo metà della somma 400 tu e 400 chi mi ha fatto il preventivo"

Modificato da Angelo8

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato
  On 18/07/2022 at 17:17, Angelo8 scrive:

buongiorno, circa 2-3 giorni fa ho ricevuto tramite concessionaria un preventivo (con numero offerta) di un auto a 20000 euro, il giorno seguente vado per fare il contratto con prezzo aumentato di 800€ perchè nel preventivo si erano dimenticati di inserire un pack che hà già la macchina (la macchina è già pronta in concessionaria). Ho chiesto di trovarmi la stessa auto del preventivo ma non sono riusciti.

secondo voi dato che l'errore è stato della concessionaria (segretario) potrei impugnare qualcosa? Un addetto mi ha fatto capire "dato che l'errore è stato nostro possiamo venirti incontro facendo metà della somma 400 tu e 400 chi mi ha fatto il preventivo"

Espandi  

Se hai un preventivo firmato è un problema loro. 

Qualsiasi avvocato scalcinato ti farebbe vincere. 

Discorso diverso se vuoi restare in buoni rapporti con loro. 

In questo caso,  puoi trovare un accordo. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

• 0
Inviato

Beh, una volta ammesso l'errore, con l'auto a terra e di fatto già "scelta", penso anch'io che la soluzione migliore sia venirsi incontro a vicenda, anziché infierire. Un errore può capitare a tutti, se non ti fanno lo sconto cash, fatti regalare qualche tagliando o qualcosa della Lineaccessori...

• Mi Piace 2

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

• 0
Inviato

grazie a tutti, no non ho niente di firmato ho solo la stampa della concessionaria con i dati e numero offerta che comunque registrata nei sistemi, vedrò di valutare di andare incontro con il concessionario e fare metà e metà ma un pò dico la sincerità mi è passata la voglia.

• Assurdo! 1
  • 0
Inviato

mi sembra un errore di dimenticanza.

L'auto esce di serie con il pacchetto?

E' stato messo come accessorio e non è citato?

E' pura dimenticanza.

• Mi Piace 1

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

• 0
Inviato (modificato)

A cercato di rimediare un altro segretario il primo si è rifiutato.

Ps:tanto cortesi non mi sembrano essere stati e che ho scritto io in modo pacifico ;)

On 19/07/2022 at 06:46, falconero79 scrive:

mi sembra un errore di dimenticanza.

L'auto esce di serie con il pacchetto?

E' stato messo come accessorio e non è citato?

E' pura dimenticanza.

Espandi  

No e un pack "optional"

Modificato da Angelo8
  • 0
Inviato

La faccenda non é piacevole, ne concordo.

Per curiosità, in cosa consiste questo pacchetto?

Se fossimo in tempi diversi, ti direi fanculizzali e amen.

Ma oggi ti consiglio di ingoiare l’amaro calice. Ammesso di trovarla, un’altra vettura come vuoi capace che ti costi più dei 400€ che ti chiedono.

• Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

• 0
Inviato

Se non hai firmato il contratto come scrivi, è solo un errore nel preventivo.

Mi sembrano anche onesti nel venirti incontro sul 50%, ed almeno che tu non stia comprando un'auto improbabile/invendibile mi sembra un'ottima offerta.

• 0
Inviato

Non capisco il problema. Ti stai lagnando per un errore su un preventivo non vincolante (se lo fosse, si chiamerebbe contratto e non preventivo) grazia al quale errore ti regalano 400€.

Ma bàciati i gomiti, no?

Se invece "ti è passata la voglia" come hai scritto nel secondo messaggio... quello è un problema psicologico, non contrattuale; :-D fatti vedere da uno bravo :-D 

• Mi Piace 4