Vai al contenuto

MotoGP del Brasile: Rio, pole di Roberts in MotoGP


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16

Qualifiche GP del Brasile: lo statunitense della Suzuki sorprende: Biaggi è 2°, Gibernau 4°, Capirossi 6°, Rossi 8°. In 125 e 250 in testa Barbera e Porto.

RIO DE JANEIRO (Brasile), 3 luglio 2004 - Il Kenny Roberts che non t'aspetti e la sorpresa è completa. Lo statunitense della Suzuki gommata Bridgestone ha stupito il Motomondiale e oggi ha conquistato nientemeno che la pole del GP del Brasile classe MotoGP. Il colpaccio è arrivato a un minuto dalla fine: niente da fare per il solito gruppetto dei favoriti di cui non ha fatto parte Valentino Rossi, soltanto ottavo con la sua Yamaha. Secondo tempo per Max Biaggi, felice per aver messo in fila tutte le altre Honda, in particolare Nicky Hayden, Sete Gibernau (l'unico a non migliorare il tempo di ieri) e Alex Barros. Ottimo sesto tempo per Loris Capirossi con una Ducati che dà finalmente segnali di risveglio. Poi c'è Makoto Tamada e dietro di lui Rossi, appunto, oggi in difficoltà. Tredicesimo tempo per Marco Melandri.

In 125 si è invece confermato Hector Barbera. Lo spagnolo dell'Aprilia ha confermato l'ottima prestazione di ieri limando oltre quattro decimi al miglior tempo delle libere e restando così in pole position. In risalita Andrea Dovizioso: il leader iridato della Honda ha centrato il secondo posto e si è messo alle spalle Jorge Lorenzo (Derbi). Completa la prima fila il sorprendente Mattia Pasini: il 18enne romagnolo dell'Aprilia ha segnato il quarto posto proprio sulla bandiera a scacchi. Un po' indietro Roberto Locatelli: il bergamasco per ora è sesto davanti a Mirko Giansanti. Ventesimo tempo per Marco Simoncelli, autore nelle libere di una spettacolare caduta.

In 250 ribaltato l'esito delle qualifiche di ieri. Sebastian Porto ha infatti centrato la pole in una sessione piuttosto curiosa: molti sono i piloti che non sono riusciti a migliorare la prestazione di venerdì. Tra questi non Toni Elias (secondo) ma Randy De Puniet e Manuel Poggiali che completano la prima fila. Ottima la prestazione di Alex De Angelis che col quinto tempo apre la seconda fila. Gli italiani: Franco Battaini è ottavo, Roberto Rolfo nono. Domani i GP scattano dalle 16.30 con una variazione rispetto al solito programma: inizierà la MotoGP poi a seguire le prove di 125 e 250.

http://www.gazzetta.it/primi_piani/motori/2004/pp_1.0.429514814.shtml

Link al commento
Condividi su altri Social

brutta figura di rossi e gibernau. la scusa di rossi mi sembra degna del miglior biagi quando era alla yamaha....."ero al limite,ho tirato troppo per stargli dietro e son cascato. qui contro le honda non c'è nulla da fare".

Mediocre la figura di biagi, che aveva la ghiottissima possibilità di vicere un GP ma che invece si è fatto superare (senza troppa difficoltà) da uno scatenato tamada. cmq il secondo posto riapre un campionato che sembrava già essere un testa a testa rossi-gibernau

Finalmente una notizia favorevole per ducati, che pian piano sta cercando di riprendersi. rimane un ottimo motore ma un telaio che mi sembra faticare ancora troppo

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.