Vai al contenuto

Sono invidioso, la prima auto di un mio amico sarà


nogravity

Messaggi Raccomandati:

Certo per carità, non si discute su questo, ma fin quando nella gamma della 147 c'è un motore come il JTD 16v che oltre ad andare meglio del 2.0TS consuma pure di meno.....l'unica alternativa reale diventa la 147 GTA, vedi come la 147 JTD 16v Mjet è alla fine la scelta obbligata.

E il 2.0 JTS non è che vada meglio anzi.....nelle prove di Balocco ha dato risultati cronometrici a livello del vecchio 2.0 TS 150cv...30"8 sul chilometro da fermo e 9"1 nello 0 - 100, niente di più di quello che offre il JTD 16v....

Cmq tra una 206 RC e una 147 Mjet è come paragonare il giorno alla notte.....anche io avevo il dubbio tra Clio RS, 206 RC e 147 JTD Mjet....alla fine ho preso la 147....la 206 avrà 180 cavalli, prestazioni eccellenti, tutto quello che volete, ma è sempre una compatta come la Punto....la 147 alla fine è un'altra macchina. E poi volete mettere....aprire il garage la mattina e vedere la mia cara 156 JTD 20v Mjet in dolce compagnia di una 147? Naaaah..non si discute :D

Link al commento
Condividi su altri Social

[v][arco]grande macchina la 147' date=' peccato per il diesel che nn c'entra proprio niente su quella macchina![/quote']

Pensa c'è un mio amico che vorrebbe cambiarsi la 147 jtd con un altra a benzina...perchè non gli piacciono + i diesel e non ci "prova" niente....poi adesso fa pochi km perchè la maggior parte li fa con lo scooter!!!

meno male che c'è qualcuno che capisce!

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non amo i diesel ma la realtà dice che sotto i 2000 cm3 tra un TD di ultima generazione e un benzina... il benzina le prende!!.... Mentre i turbo benzina consumano una sproposito con la verde che costa 1 e passa al l !!

Un mio amico con la 147 M-jet 140 fa 15 km/l sul misto (statale città)... Con il 2.0 JTS non credo si riesca a far meglio di 8-9 km/l....

Aggiungo che se vuoi, ti compri un jtd 115 e con una rimappata te lo porti a 130 140 cv come niente e senza aumentare troppo i consumi... prova a fare lo stesso con un 1.6 TS...

Quindi o vi potete permettere i 2,5 3,0 V6 i 2.0 1,8 Turbo (e vi invidio!) oppure (se vi va di correre) l'alternativa è solo TDI, M-JET, ecc...

L'honda V-tec è forse l'unica eccezione... ma è montato su una vettura inguardabile!

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

Roberto ha ragione....sara' la moda...ma a me la benza a oltre un euro...fa paura....e dire che col gasolio,ci stiamo arrivando...0,920/l...nn e' molto distante....penso che dopo sta abbuffata di motori diesel,qualcuno dovrebbe iniziare a pensare a motori benzina piccoli tipo gli honda...o il toyota 1.8...oppure dovrebbero un po' diminuire le tasse sui carburanti...impossibile

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.