Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

Il 4 cilindri 1.5 TSI EVO2 (codice interno EA211) è la diretta evoluzione dell'attuale 1.5 in dote all'intero Volkswagen Automotive Group. I punti di revisione si concentrano in una nuova collocazione del catalizzatore (ora a tre vie, senza metalli preziosi all'interno) e del filtro anti-particolato che ora sono più vicini ai collettori di scarico ed inclusi in un unico elemento. 

Il sistema di iniezione diretta di benzina, fa salire la pressione a 250 bar. Questo ha comportato una riprogettazione della testa dei pistoni e delle pareti dei cilindri, che devono sopportare una pressione maggiore in camera, utilizzando una tecnologia ad arco plasma per rivestire le canne cilindri.

È stato rivisto il sistema di disattivazione dei cilindri (da 4 a 2  e viceversa), denominato ACT Plus che provvede a non far attivare i cilindri 2 e 3, quando si trova in condizioni di basso-medio carico.

Il suo debutto è previsto inizialmente su T-Roc e successivamente sul resto della gamma con un intro di 150 CV. La potenza totale sarà pari a 272 CV nei modelli Plug-In-Hybrid andando a sostituire il vecchio 1.4 TSI.

 

 

 

 

volkswagen-tsi-motor-202288494-1658171646_2.jpg

Modificato da Beckervdo

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

  • Beckervdo ha modificato il titolo in VAG - 1.5 TSI EVO2 - EA211
Inviato
39 minuti fa, j scrive:

Ma non avevano detto che questo doveva essere anche MHEV?

In effetti non ne parlano, ma dalla foto l'alternatore sembra proprio elettro-generatore

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Inviato

Confronto con l'1.5 TSI EVO.

 

DB2019AU01629_medium.thumb.png.bb78219a500203125598413dc7caface.png

 

DB2022AU00553_medium.thumb.png.fcfd5e85f1552a30d805af7ac75fd17a.png

 

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.