Vai al contenuto
  • 0

FIAT UNO 60 SL del 1986

Domanda

Inviato

Salve,

ho una auto, che definirla tale è molto riduttivo.

Sono molto affezionato a questa automobile; troppi ricordi, trope avventure.... e non riesco a comprarne una nuova.

In Tv spesso si vedono serie dove si rimettono a nuovo vecchie auto storiche.

Sapete se in Italia ci sono simili possibilità e se convenga davvero?

Grazie a chi vorrà rispondermi.

3 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato (modificato)

Se vuoi emulare Ed China & soci no non conviene, se lo vuoi fare SOLO per affetto verso quel particolare modello allora si conviene.

Modificato da nucarote
  • 0
Inviato

Non conviene mai, ma se ci sei affezionato ormai ci sono varie aziende che fanno "restauri conservativi" o comunque lavori che permettono il mantenimento.

Ovvio se fai un lavoro del genere poi la macchina ti conviene usarla solo e soltanto "per piacere", non avrebbe senso rimetterla completamente a nuovo e poi continuarla ad usare normalmente.

Io ho la mezza intenzione di farlo con la mia, quando sarà abbastanza "vecchia" (ora ha 14anni), se finanze e tutto il resto lo permetteranno non mi dispiacerebbe seguire l'iter per renderla "storica" anche se molto probabilmente non avrà alcun valore se non quello affettivo.

• 0
Inviato

Il costo di ripristino è molto maggiore del valore di marcato della vettura finita, quindi non conviene assolutamente dal punto di vista economico.

Dal punto di vista affettivo, se ti piace, si, fai bene a farlo.