-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
ercima
Ciao a tutti,
ho un'Honda Civic di fine 2019, che per vari motivi ho usato molto molto poco per un periodo piuttosto lungo. In particolare, non ho mai usato per più di qualche minuto il climatizzatore per circa un anno. A giugno ho fatto il tagliando e ora sono partito per un viaggio piuttosto lungo (dalla Svizzera, dove l'auto è immatricolata) all'Italia, scoprendo ben presto (ma comunque troppo tardi!) che il condizionatore non funziona: la ventola funziona normalmente, i vari comandi anche (clima automatico), ma l'aria che entra nell'abitacolo è inesorabilmente calda, anche peggio di quella esterna, immagino dovendo passare accanto al motore...
Ora, la domanda per gli esperti è: è plausibile che sia semplicemente il gas del circuito scarico, senza una perdita o un qualche guasto, visto la giovane età dell'auto? Se si trattasse solo di una ricarica del gas, quanto può costare?
Giusto per dare un po' di contesto, l'auto è ancora in garanzia, quindi se la porto ad un concessionario Honda eventuali riparazioni, auto sostitutiva, ecc. sono prese in carico (immagino però che il gas del condizionatore sia considerato "materiale soggetto ad usura"). Il problema è che mi trovo in un posto, in Friuli, ad almeno 40 minuti dal primo garage Honda autorizzato. Essendo oltretutto qui per lavoro e non in vacanza, dover prendere almeno mezza giornata di permesso solo per portare l'auto a ricaricare il condizionatore mi seccherebbe parecchio... se è ragionevole ipotizzare che sia solo un problema di pressione nel circuito preferisco portarla dal meccanico qui vicino, chiarendo che se pensano si tratti di un guasto qualsiasi, pago il dovuto e porto tutto dalla Honda.
Spero di essermi spiegato, grazie mille in anticipo!
Andrea
Link al commento
Condividi su altri Social
17 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: