Vai al contenuto

ALFA REGNA COME AL SOLITO IL CAOS


alfa 158

Messaggi Raccomandati:

Guest kenzo

E' vero, lo schema della 156 lo trovi, anche più sofisticato su altre berline. Hai provato la 407, con le sue tanto decantate sospensioni? Personalmente preferisco, sempre di gran lunga la 156(un insieme di telaio, sterzo e sospensioni difficilmente imitabile), che a distanza di anni la preferisco fra tutte le medie, come guidabilità (anche della TP serie 3). Dopo ognuno fa le sue scelte: io ai bellissimi biplani e triplani, preferisco un F16. Ribadisco la mia preferenza per le Alfa di oggi (quelle di ieri molto raffinate anche concettualemente, con momenti polari d'inerzia limitati.....ma cavolo..... dopo 150 km eri già con le braccia in "pappa"). Ciao!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

No quella non c'è lo aveva, non ricordo la versione 2000 LI America :roll:

A parte l'Alfa 6, il primo modello su cui fu reso disponibile il servosterzo mi pareva fosse stata l'Alfa 90... :roll: ...boh! Sono gradite delucidazioni... :(

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

E' vero, lo schema della 156 lo trovi, anche più sofisticato su altre berline. Hai provato la 407, con le sue tanto decantate sospensioni? Personalmente preferisco, sempre di gran lunga la 156(un insieme di telaio, sterzo e sospensioni difficilmente imitabile), che a distanza di anni la preferisco fra tutte le medie, come guidabilità (anche della TP serie 3). Dopo ognuno fa le sue scelte: io ai bellissimi biplani e triplani, preferisco un F16. Ribadisco la mia preferenza per le Alfa di oggi (quelle di ieri molto raffinate anche concettualemente, con momenti polari d'inerzia limitati.....ma cavolo..... dopo 150 km eri già con le braccia in "pappa"). Ciao!

certo, anche io preferisco la 156, ha un insieme telaio sospensioni sterzo ecellente e questo nessuno lo nega, e ribadisco pure il fatto che entro certi livelli di potenza l'attuale TA Alfa sia superiore alla classica e superata TP bmw, ma ripeto: "entro ecrti livelli di cilindrata". Oltre tale limite la TA Alfa come è ovvio che sia per una TA non è all'altezza, e basta vedere le GTA, che per scaricare degnamente 250cv sono imbrigliate quasi dall'elettronica, per cui se ieri la base meccanica Alfa era decisamente surdimensionata ed era impostata per ben altre potenze oggi non è cosi, è la realtà dei fatti, e comunque per una sportiva che si ritiene tale la TP è la soluzione ideale, non c'e nulla da obbiettare su questo, personalmente una TP ben bilanciata continua ad offrirmi piacere di guida e divertimento che mai ad oggi una TA mi ha dato, vorrei vederle in pista una vecchia SZ adeguatamente motorizzata e l'attuale GTA....

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.