Vai al contenuto

[RISOLTO] Quando il profilo sara' una vera e propria ala rovesciata.

Guest frallog

Messaggi Raccomandati:

Guest frallog

Motori 2400 otto cilindri. Potenze minori, tecnologia del raffreddamento superiore, e dunque anche radiatori piu' piccoli. Risultato? Profili laterali estremamente piu' contenuti, con la monoposto che diventa una vera e propria ala rovesciata. Questa sarebbe la naturale evoluzione delle rastremazioni attuali delle pance delle vetture.

Cosa ne pensate?

Opinioni in merito sono gradite.

Regards,

Francesco 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

Dirreri che la cilindrata unitaria perfetta sono i ~350cm3/cilindro..per cui e' auspicabile una cilindrata di 2,8lt per il V8...il V10 attuale e' uno schema perfetto per un motore di 3.5lt....come era la F1 prima della ultima diminuzione di cilindrata...comunque non so meglio che restiamo come siamo attualmente non si puo' decrementare la cilindrata in eterno....comunque sarebbe interessante avere una maggiore liberta negli schemi degli propulsori non solo V10...

Link al commento

Guest frallog

Con tutto il rispetto Taurus, io non sono daccordo. Piu' liberta' significa maggiori costi e maggiore disparita' nelle prestazioni. Io lascerei il motore 3000 e metterei un bel limitatore di giri, inchiodato a 15000 giri/min. Cosi' inizia la ricerca vera, che secondo me non e' quella dell'incremento del numero di giri, ma quella delle forme della camera di scoppio e quella del rendimento del processo di combustione. E in questo caso le ricadute tecnologiche sulle vetture di serie sarebbero molto piu' immediate.

Regards,

Francesco 8)

Link al commento

Direi che secondo me il discorso della non possibilità di continuare ad abbassare continuamente la cilindrata ha senso.

Io proporrei che le auto innanzitutto usino una benzina totalmente commerciale.. a 100 ottani.

Poi magari si abbassa la cilindrata a 2.7 litri e si liberalizza totalmente lo schema del motore, magari potendo montare motori V12 con angoli fino a 120 gradi o boxer massimo 8 cilindri. Poi magari permettere i motori a gasolio 3.0 TD.

Per quanto questo alzi i costi... rende la competizione più varia ed interessante...

Poi ridurre i profili alari e togliere tutte quelle pinne..

Ridurre l'elettronica ma fino ad un certo punto coi Cambi elettroattuati, ABS e TCS che rimangono..

Poi per me l'ideale sarebbe di fare in modo che Tutti i cotruttori mondiali grandi entrino in F1.. tipo GM, Peugeot, VW, Hyunday

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento

Con tutto il rispetto Taurus, io non sono daccordo. Piu' liberta' significa maggiori costi e maggiore disparita' nelle prestazioni. Io lascerei il motore 3000 e metterei un bel limitatore di giri, inchiodato a 15000 giri/min. Cosi' inizia la ricerca vera, che secondo me non e' quella dell'incremento del numero di giri, ma quella delle forme della camera di scoppio e quella del rendimento del processo di combustione. E in questo caso le ricadute tecnologiche sulle vetture di serie sarebbero molto piu' immediate.

Regards,

Francesco 8)

BRAVISSIMO!!!!!!!

non sarò un fisico ma la pensiamo allo stesso modo, un bel limitatore cosi son costretti a aumentare il redimento anzichè a continuare a salire cosi giri.....

Però io sono x la libertà dei cilindri,come in passato,ovviamente V12 :D

花は桜木人は武士

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.