Vai al contenuto
  • 0

ibiza.....quanti guai!


voltaire

Domanda

sono felice possessore di una ibiza 1.9 tdi 90cv del 2000.

dando un'occhiata al sito ibizatuningclub vedo con dispiacere che l'ultima iby è piena zeppa di difetti!

scricchiolii vari,spegnimenti,impuntamenti del cambio etc etc

ma come puo essere? non è tecnologia wolkswagen? oppure ci mettono prodotti scadenti sulle seat e i migliori li destinano sulle audi-wolk?

sono molto deluso, la ibiza mi piace molto! :cry:

Un saluto a tutti!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
mi sa che tutti i prodotto della vag sono scadenti.....

diciamo che comunque uno può avere o non avere fortuna,però ultimamente i prodotti della vw non sono più quelli di prima,questo l'ho sentito da molti.. :roll:

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ho la tua stessa auto, però il 1.4 benza. pure io zero problemi, ce l'ho da quatto anni con più di 55000 km e ho cambiato solo la lampadina dello spot di lettura, non uno scricchiolio o una vibrazione...ricomprerò sicuramente una Seat..(Altea ?)...la cosa che più mi ha soddisfatto è stato il rapporto qualità/prezzo/dotazione e il comportamento su strada (avantreno molto preciso) quella meno il motore sottodimensionato e il bagagliaio che ha il piano di carico basso rispetto alla soglia ed ha una forma irregolare (passaruota ingombranti)...insomma na macchina onesta che vale il prezzo che costava...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

allora come ho detto io..bisogna avere solo fortuna..comunque secondo me la pen'ultima ibiza è la migliore tra le varie serie...forse perchè aveva più interni tecnologici,per esempio il clima automatico integrato al navigatore...

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
allora come ho detto io..bisogna avere solo fortuna..comunque secondo me la pen'ultima ibiza è la migliore tra le varie serie...forse perchè aveva più interni tecnologici,per esempio il clima automatico integrato al navigatore...

Non era un navigatore, ma un display multi funzione che integrava radio, climatronic, computer di bordo e orologio/calendario...

ibizaint.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Esatto, illuminazione del display color arancione così come la strumentazione... personalmente mi piace il disegno dell'auto stilizzata nella parte centrale del display.

Un mio amico ha una 1.4 3p Signo del 2000, però la sua ha dei problemi alla radio, che si spegne da sola ogni tanto; l'ha portata alla Seat a far vedere e gli hanno risposto che devono cambiare tutto, spesa sui 6oo Euro :shock:

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se dovessi comprare un' auto adessso, non saprei come muovermi (spesa intorno ai 15000euro).

Che tristezza!! Conviene aspettare l'anno venturo per sperare in qualcosa di meglio!

Per esempio la peugeot 207 è da tenere sottocchio.(ho letto che monterà il 2.0 da 136 cv) Sperando che alla prima curva non si giri!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

allora, da possessore di nuova ibiza posso dire che alcuni difetti ci sono, e sono le plastiche interne, o meglio l'assemblaggio di alcune che sinceramente poteva essere studiato meglio e un'altra pecca è data dal volante, ce in caso di forte calore ha un leggero sricchiolio quando si gira piano (difetto purtroppo riconosciuto ma mai messo a posto, ed è colpa del cono antagonista che col calore si dilata e sfrega contro un pezzetto di plastica). il risultato finale e che alcune plastiche soffrono di un leggero scricchiolio, specie prendendo buche o asfalti molto sconnessi. altri problemi sinceramente non ne ho trovati (ho percorso solo 11000Km), il motore 1.4 Tdi è ottimo sia per consumi sia per prestazioni, ma ahime è un pò rumoroso sia a freddo che a caldo. Gli interni sono comodi ma non troppo "vivi" e la plancia è razionale e molto funzionale, senza troppi fronzoli ma piacevole da vedere e da toccare. un consiglio, non pigliarla nera che è un suicidio, tocca lavarla ogni settimana!

Unico difetto da me avuto è stato 1 specchietto automatico che non si fermava quando lo si apriva (sensore di movimento difettoso, sull'ibiza tunin club sono stato l'unico ad avere questo difetto. cambiato in garanzia).

A chi dice di comprare alfa al posto di seat....che centra? sono segmenti e utanze differenti con relativi costi differnti (alfa non ha un seg. B, alfa è un marchio premium con i pregi e i "difetti" che ne conseguono cioè ottime vetture che però costicchiano).Non è vero che tutti i prodotti Vag sono scadenti, ma alcune persone lo pensano. così come altre pensano che tutti i prodotti fiat siano scarsi. io penso che tutte le autovetture siano valide, ma bisogna scegliere in base alle proprie esigenze.

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.