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F1 2022 - GP GP d'Ungheria - Hungaroring - 29-31/07/2022


F1 2022 - GP GP d'Ungheria - Hungaroring - 29-31/07/2022  

26 voti

  1. 1. Arriva "UNO"... Qualifying 16:00 30/07/2022

    • Qualifying - Max Verstappen
    • Qualifying - Charles Leclerc
    • Qualifying - Sergio Perez
      0
    • Qualifying - Carlos Sainz
      0
    • Qualifying - George Russell
      0
    • Qualifying - Lewis Hamilton
      0
  2. 2. Arriva "UNO"... Race 15:00 31/07/2022

    • Race - Max Verstappen
    • Race - Charles Leclerc
    • Race - Sergio Perez
      0
    • Race - Carlos Sainz
    • Race - George Russell
      0
    • Race - Lewis Hamilton
      0
  3. 3. Arriva "DUE"... Race 15:00 31/07/2022

    • Race - Max Verstappen
    • Race - Charles Leclerc
    • Race - Sergio Perez
    • Race - Carlos Sainz
    • Race - George Russell
      0
    • Race - Lewis Hamilton
      0

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  • Poll closed on 30/07/2022 at 14:00

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Quello che sinceramente preoccupa, è il non imparare dagli errori e continuare a ripeterli.

Sbagliare è umano, perseverare è diabolico.

Rueda,  oggettivamente, non si sta meritando lo stipendio.

Ma se ancora oggi i dirigenti dicono che non sono le strategie il problema, succederà ancora.

 

  • Mi Piace 8
  • Tristezza! 1
Inviato

In effetti Binotto che dice che la macchina non andava invece di ammettere l’errore di strategia è un po’ scandaloso.

 

Cosa pretendeva che con le hard la Ferrari andasse come le altre con le medie?

 

 

  • Mi Piace 2
Inviato

Al netto degli errori Ferrari, preoccupa la crescita Mercedes, una conferma che LeCastellet non è stato un episodio isolato.

La strategia ha premiato Lewis, bravo a far durare le medie per poi attaccare con le rosse.

Russell avrebbe meritato di più, almeno la seconda piazza, non ha sbagliato nulla, si è difeso bene su Leclerc ed è stato pronto a riprendere le posizioni su Charles e Perez appena ha avuto l'occasione.

Verstappen ha compiuto un'impresa, ma anche un brutto errore che poteva costargli caro, il secondo titolo lo ha comunque già in tasca.

Sainz per sua stessa ammissione non aveva il giusto feeling con l'auto, ha portato comunque punti.

Nelle retrovie ancora lotta equilibrata nei costruttori per il quarto posto tra Alpine e McLaren, negli inglesi però praticamente gareggia un solo pilota, Norris, mentre a Ricciardo onestamente non so cosa sia successo, ma ribadisco che è sicuramente il pilota più sottotono della stagione. 

In Alpine credo che ci saranno alcune cose da chiarire, Ocon per difendersi da Alonso ha lasciato pista libera a Hamilton rischiando la collisione con Fernando, sia nel primo giro che nel rientro dal pit stop dove a giovarne è stato Ricciardo. I francesi hanno montato le hard ad entrambi i piloti, che son finiti a punti facendo un'unica sosta. Forse diversificare la strategia poteva portare una macchina ad insidiare Norris.

Vettel ottimo decimo con una gara d'attacco.

 

 

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 2

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Inviato
24 minuti fa, xtom scrive:

In effetti Binotto che dice che la macchina non andava invece di ammettere l’errore di strategia è un po’ scandaloso.

 

Cosa pretendeva che con le hard la Ferrari andasse come le altre con le medie?

 

 

Aveva negato errori di strategia anche a Silverstone e a Monaco, se non ricordo male, quando erano evidenti a tutto il mondo. Questo, pro-futuro, preoccupa. Si può imparare dagli errori se si riconoscono.

  • Mi Piace 1
Inviato

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/wolff-spiega-la-strategia-ferrari-oggi-non-avevano-alternative-lerrore-e-stato-venerdi-628268.html

 

 

Per la seconda volta in due settimane la Mercedes può festeggiare un doppio podio. Quella che era la normalità fino allo scorso anno sta tornando ad essere una piacevole abitudine per le frecce d’argento, dopo una prima parte di stagione estremamente complicata. Manca ancora la vittoria, ma come ha sottolineato Lewis Hamilton è indubbio che le due W13 siano – gara dopo gara – più vicine alla prestazione di Red Bull e Ferrari. Certo, nonostante la pole position raccolta ieri a sorpresa da George Russell, oggi sia lui che Lewis Hamilton hanno comunque avuto bisogno di un aiuto per entrare entrambi in top-3. Questo è puntualmente arrivato sotto forma dell’ennesima gestione delle strategia errata da parte della Ferrari.

 
Il muretto box rosso infatti ha fermato Charles Leclerc mentre era al comando per montare sulla sua F1-75 delle gomme hard che, stanti le temperature presenti sul tracciato, non avrebbero mai potuto essere performanti. Leclerc così è precipitato sempre più indietro, fino ad essere costretto addirittura ad una terza sosta che lo ha fatto transitare sotto la bandiera a scacchi in sesta posizione. Parlando a Sky Sports F1 però Toto Wolff, team principal della Mercedes, ha provato a fornire una chiave di lettura diversa di quanto accaduto in pista oggi all’Hungaroring. Secondo il boss austriaco infatti il vero errore in Ferrari è stato commesso venerdì, nella scelta delle gomme da smarcare.
Credo che [la Ferrari] non avesse alternative. Non avevano più le medie – ha spiegato Wolff, in riferimento alla strategia adottata con Leclerc – e per le morbide era troppo presto. Quindi, [restavano] solo le dure. L’errore è stato fatto venerdì ed è stato quello di non portare una nuova media”. Analizzando la gara del suo team, invece, Wolff ha mostrato una soddisfazione moderata, sottolineato come esista ancora un gap da Ferrari e Red Bull. “Almeno abbiamo un risultato su cui possiamo lavorare – ha concluso il dirigente viennese – abbiamo avuto un pessimo venerdì, quindi sappiamo cosa non fare. Spa però è una pista molto diversa. Non festeggiamo ancora, perché siamo ancora indietro. Bisogna riconoscere che Max con la RedBull e Charles con la Ferrari sono davanti a tutti“.

 

  • Tristezza! 1

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Inviato

Presi per il culo in diretta mondiale, complimenti binotto e rueda 

  • Mi Piace 2
  • Tristezza! 1

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Inviato
On 24/7/2022 at 16:53, Unperdedor scrive:

A turno in Ferrari devono sbagliare tutti. Da Budapest ricomincia il giro, tocca agli strateghi. 


Io comunque una settimana fa l’avevo detto. 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 4

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Inviato
1 ora fa, Mansell82 scrive:

"Credo che [la Ferrari] non avesse alternative. Non avevano più le medie – ha spiegato Wolff, in riferimento alla strategia adottata con Leclerc – e per le morbide era troppo presto. Quindi, [restavano] solo le dure. L’errore è stato fatto venerdì ed è stato quello di non portare una nuova media”.

 

Che io ricordi, i 3 top team arrivavano alla gara con le stesse gomme a disposizione per tutti: 1 hard e 2 medie nuove, e 3 soft usate (tranne Perez che non avendo fatto il Q3 aveva una soft nuova e 2 usate).

Mi pare strano che Wolff si sia sbagliato, per cui devo pensare che questa dichiarazione abbia un altro scopo, ma non riesco a immaginare quale.

(ovviamente, sempre ipotizzando che io mi sia ricordato bene le gomme a disposizione prima della gara)

  • Perplesso... 1

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