Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

e delle sospensioni asse posteriore..

image.png.b246254c7b8a3e1054440e7c05621abb.png

che ne comportano l'uscita di pista e fine gara anticipata all'ultimo giro

Modificato da dbing
  • Risposte 107
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

È incredibile come certi comportamenti di "aiuto" reciproco tra due team diversi ma dello stesso costruttore è trasversale a tutti i team di marchio tedesco. 

Inviato

Riassunto Qualifiche

https://www.italiaracing.net/Le-Castellet---Qualifiche-Doppia-pole-per-la-Maserati-LP-Racing/250042/1103

 

Riassunto Gara1

https://www.italiaracing.net/Le-Castellet---Gara-1-Gorini-Tamburini-aprono-la-stagione/250047/1103

 

Riassunto Gara 2

https://www.italiaracing.net/Le-Castellet---Gara-2-Krabec-vince-in-volata-su-Koch/250048/1103

 

2 minuti fa, Albe89 scrive:

È incredibile come certi comportamenti di "aiuto" reciproco tra due team diversi ma dello stesso costruttore è trasversale a tutti i team di marchio tedesco. 

Diciamo che Gorini ha osato molto, e per la sua esperienza doveva attendersi che le due KTM non si sarebbero fatte sorpassare in un sol colpo... 
Comunque Gorini bravo.. in quanto avendo vinto Gara 1, quando ha preso in mano il volante, da regolamento è ripartito con un handicapp di 10secondi, che ha letteralmente mangiato .. mi sembra fosse settimo al cambio volante!

Magari nell'ultimo giro avrebbe avuto altre occasioni... almeno per arrivare secondo (se non primo)

  • Mi Piace 1
Inviato

Small-23790-GT2PaulRicard.thumb.jpg.1e23b83cb2e60cfb68a0e13a7aa0c550.jpgSmall-23791-GT2PaulRicard.thumb.jpg.e6918007e1793345492848c9282150cd.jpgSmall-23793-GT2PaulRicard.thumb.jpg.b8dcf1554a405a50dc63119cef93b620.jpgSmall-23792-GT2PaulRicard.thumb.jpg.8987c03de010ac9c458b389320906d70.jpgSmall-23794-GT2PaulRicard.thumb.jpg.d15ac3fbe0a2d3b9608d1fe0321145d8.jpgSmall-23795-GT2PaulRicard.thumb.jpg.aae726819cdb07538d78a2230adc9bd2.jpgSmall-23796-GT2PaulRicard.thumb.jpg.5110f61c29264c400acef7b1dc8d32b7.jpg

 

Cita

Prima storica vittoria per Maserati GT2 con LP Racing nella gara di apertura del campionato Fanatec GT2 European Series Powered by Pirelli 2024

 

Le Castellet, 6 aprile 2024 – La Maserati GT2 numero1 del team LP Racing centra la prima vittoria nel campionato Fanatec GT2 European Series Powered by Pirelli. A firmare lo storico risultato sono i piloti Leonardo Gorini e Carlo Tamburini in Gara 1 nel round di apertura stagionale disputato sul tracciato del Paul Ricard. Nella seconda prova in Francia altro podio per Maserati, grazie al terzo posto della seconda vettura modenese del team LP Racing, affidata a Philippe Prette.

 

Nella prima corsa di 50 minuti la Maserati GT2 numero 1, dopo essere partita dalla pole position grazie al miglior tempo stabilito in qualifica, è riuscita a mantenere il comando fino al traguardo, resistendo agli attacchi degli avversari. La Maserati numero 2 di Prette, invece, dopo essere stata al secondo posto nella prima parte della prova, è rimasta coinvolta in un incidente che ha fatto perdere terreno. Prette è riuscito comunque a recuperare e a chiudere al nono posto assoluto, che ha garantito l’ultimo gradino del podio nella Am Cup. A precederlo, nella stessa classe, la terza Maserati GT2 impegnata nel fine settimana, la numero 24 di Alexandre Leroy del team TFT Racing che ha terminato in settima posizione assoluta.

 

In Gara 2 arriva il terzo posto assoluto della Maserati GT2 di Philippe Prette che vale anche il successo nella Am Cup. L’altra vettura modenese di LP Racing di Gorini e Tamburini, dopo essere scattata ancora dalla pole, ha perso il comando dopo pochi giri. La numero 1, scivolata di qualche posizione dopo il pit stop obbligatorio, è stata protagonista di una splendida rimonta, arrivando a lottare per la vittoria, ma dopo un contatto al termine del penultimo giro, ha perso nuovamente terreno, chiudendo la prova in tredicesima piazza. Sesto posto assoluto per Alexandre Leroy che sale così sul terzo gradino del podio della Am Cup.

 

Il prossimo impegno del Fanatec GT2 European Series Powered by Pirelli è in programma a Misano, in Italia, dal 17 al 19 maggio.

 

Giovanni Sgro, Head of Maserati Corse: “Il debutto di Maserati GT2 nel Fanatec GT2 European Series Powered by Pirelli 2024 è stato fantastico! Non potevamo sperare di meglio da questo weekend di gara a Paul Ricard. Una doppia pole position, la vittoria in Gara 1 e il terzo posto in Gara 2 hanno dimostrato che la nostra vettura è in grado di prestazioni eccellenti e di essere davvero competitiva in questa serie. La pista è casa nostra. Siamo nati in pista e le competizioni sono parte di noi fin dagli esordi di Maserati. Il GT2 è ideale per noi, dove portiamo tra i cordoli prodotti eccezionali come Maserati MC20, trasformata in una perfetta vettura racing. Oggi più che mai, siamo felici di poter offrire ai nostri clienti una vettura di carattere, perfetta sintesi tra tecnologia avanzata e prestazioni spinte ai massimi livelli: vedere la Maserati GT2 sul gradino più alto del podio di un campionato GT, proietta il nostro Brand in una Era del motorsport in cui vogliamo essere protagonisti.”

 

  • Mi Piace 2

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

  • 1 mese fa...
Inviato (modificato)

Small-24046-GT2Misano.thumb.jpg.582b61269f30f489506a5c9f1987f594.jpgSmall-24041-GT2Misano.thumb.jpg.b5903cbbf39e4ed3a3483747a529728c.jpgSmall-24043-GT2Misano.thumb.jpg.3d61489be8b38ec01ba2e6c0c986e1e8.jpg

Small-24045-GT2Misano.thumb.jpg.5bb98d69d24f338c9ae857d15fc0cc7f.jpg

 

Cita

A Misano seconda vittoria assoluta per la Maserati GT2 di LP Racing di Gorini e Tamburini, leader del campionato Fanatec GT2 European Series Powered by Pirelli 2024

 

Misano, 19 maggio 2024 - La Maserati GT2 numero 1 del team LP Racing, con al volante Leonardo Gorini e Carlo Tamburini, conquista la seconda vittoria stagionale assoluta nel Fanatec GT2 European Series Powered by Pirelli, che ha disputato il suo secondo round al Misano World Circuit. La coppia italiana, dopo la vittoria nella prima prova da 50 minuti, ha chiuso al secondo posto Gara 2 e guida ora la classifica assoluta del campionato e quella della categoria Pro Am.

 

In Gara 1, sul terzo gradino del podio sale Philippe Prette, con la Maserati GT2 numero 2 del team LP Racing, risultato che gli vale il successo nella Am class. Nella seconda prova è invece Alexandre Leroy (TFT Racing) a tagliare per primo il traguardo nella medesima classe, dopo il terzo posto della prima corsa, prendendo così il comando della classifica di categoria e confermando l’ottima performance complessiva delle vetture modenesi.

 

In Gara 1, Philippe Prette, partito dalla pole-position assoluta, prende subito il comando, difendendosi dai tentativi di sorpasso degli immeditati inseguitori, mentre Leonardo Gorini, al via dalla seconda fila, mantiene la terza posizione fino alla sosta ai box per cedere il volante a Carlo Tamburini. La scelta di effettuare per primi il pit stop premia la coppia di LP Racing. Tamburini rientra in pista in testa, controllando la corsa fino alla bandiera a scacchi. Prette dopo un prolungato duello riesce a conquistare il terzo gradino del podio che gli vale il successo nella A Cup. Alexandre Leroy, sulla terza Maserati GT2 in gara, chiude sesto, terzo nella Am class.

 

In Gara 2, è Carlo Tamburini a partire dalla pole-position e a guidare la corsa fino alla sosta per il cambio pilota, che è stata più lunga del solito come impone il regolamento per i vincitori di Gara 1.

 

Rientrato in quinta posizione, Leonardo Gorini si è reso protagonista di una avvincente rimonta che ha permesso di arrivare alla bandiera a scacchi in seconda posizione. Alexandre Leroy ha ottenuto il quinto posto ed il primato in classe Am, duellando a lungo per provare a passare quarto assoluto fino alla palpitante volata finale. Sfortunato Phlippe Prette, coinvolto subito dopo il via in un incidente causato da un altro concorrente, che lo ha costretto al ritiro. Alla luce di questi risultati Gorini e Tamburini prendono il comando della classifica assoluta del Fanatec GT2 European Series Powered by Pirelli 2024 e della categoria Pro Am, mentre Leroy passa al comando della Am class davanti a Prette.

 

Il prossimo impegno del Fanatec GT2 European Series Powered by Pirelli è in programma a Spa, in Belgio, dal 25 al 30 giugno.

 

Giovanni Sgro, Head of Maserati Corse: “Un altro weekend di grandi successi per Maserati GT2 è la dimostrazione che la nostra vettura è in grado di collezionale prestazioni eccellenti. L’impegno di Maserati nel motorsport è spinto dal desiderio di coinvolgere i nostri clienti, mettendo a disposizione prodotti pensati e realizzati senza compromessi. Insieme a Maserati GT2, sviluppata partendo da MC20, ne è un esempio Maserati MCXtrema, la nostra vettura da corsa non omologata per uso stradale dedicata ai gentleman drivers: la più estrema delle Maserati da pista.
La vittoria e il terzo posto in Gara 1, il secondo posto in Gara 2 a Misano consolidano la nostra capacità di sviluppare una tecnologia superiore, unita a prestazioni eccezionali per lasciare il segno in pista e in strada. Non vediamo l’ora di replicarci nei prossimi appuntamenti del Fanatec GT2 European Series Powered by Pirelli 2024, quando in griglia si aggiungeranno altri team, che hanno già acquistato la nostra vettura."

 

Modificato da j
  • Mi Piace 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

  • 2 mesi fa...
  • Osv ha modificato il titolo in Maserati GT2 2023
  • 1 mese fa...
Inviato (modificato)

Small-24651-01-maserati-gt2-lp-racing-gorini-tamburini-monza.jpg

Small-24652-02-maserati-gt2-lp-racing-prette-monza.jpg

Small-24654-04-maserati-gt2-dinamic-motorsport-calamia-monza.jpg

Small-24653-03-maserati-gt2-tft-racing-leroy.jpg

Small-24655-05-leonardo-gorini-carlo-tamburini-lp-racing-maserati-gt2-monza.jpg

 

Cita

Una vittoria e un secondo posto per la Maserati GT2 di Gorini-Tamburini a Monza, nel Fanatec GT2 European Series powered by Pirelli

La Casa del Tridente ha monopolizzato il podio di Gara 1, con tre vetture nelle prime tre posizioni

 

Monza, 22 settembre 2024 – Il rinnovato Autodromo Nazionale di Monza ha visto Maserati protagonista in entrambe le gare del quinto appuntamento stagionale del Fanatec GT2 European Series powered by Pirelli. In Gara 1 la Casa del Tridente ha monopolizzato il podio con tre vetture ai primi tre posti. Il successo è andato alla coppia Leonardo Gorini-Carlo Tamburini al volante della Maserati GT2 numero 1 schierata da LP Racing, che ha preceduto Alexandre Leroy (numero 24 di TFT Racing), autore della pole position e vincitore nell’AM class. Terzo gradino del podio per Philippe Prette (sulla numero 2 di LP Racing), che gli vale anche il secondo posto di classe. In Gara 2, Gorini-Tamburini hanno conquistato un importante secondo posto in rimonta, risultato che consente loro di poter ancora lottare per la vittoria assoluta in campionato. Sfortunato, invece, Philippe Prette che si stava avviando a concludere al quarto posto e al vertice della AM class: a causa di una foratura nel corso dell’ultimo giro si è classificato nono, quarto nella classe. Costretto al ritiro, invece, Alexandre Leroy a causa di un contatto con un avversario.

 

In occasione dell’appuntamento monzese ha debuttato nel Fanatec GT2 European Series powered by Pirelli anche una quarta Maserati GT2, quella schierata dal Dinamic Motorsport con i piloti Mauro Calamia e Roberto Pampanini, che purtroppo non è riuscita a concludere Gara 1 a causa di un incidente che le ha impedito di schierarsi nella corsa successiva.

 

Subito protagoniste le Maserati GT2 al via di Gara 1 dietro al poleman Alexandre Leroy. Dopo una fase di Safety Car, le vetture della Casa del Tridente prendono le prime tre posizioni, con Gorini abile a superare dapprima sia Prette sia Leroy. La situazione si cristallizza dopo la fase di pit-stop, con Tamburini che guadagna ancora terreno e consolida la prima posizione, concludendo davanti a Leroy e a Prette, per un podio tutto Maserati.

 

La seconda corsa vede Gorini-Tamburini affrontare una prova tutta in rimonta, a causa di un problema in qualifica che li obbliga a partire dalle retrovie. Tamburini inizia subito a gran ritmo e in pochi giri si porta in seconda posizione. Anche Prette e Leroy puntano al podio e decidono di effettuare il pit-stop all’inizio della finestra. Purtroppo, Leroy è costretto ad abbandonare a causa di un contatto in prima variante, mentre Prette è vittima di una foratura nell’ultimo giro che lo retrocede in nona piazza. Gorini, che ha rilevato Tamburini sulla Maserati GT2 numero 1, si avvicina sempre di più al battistrada, non riuscendo, solo per poco, a raggiungerlo nel corso dell’ultimo giro. Con il secondo posto, comunque, Gorini-Tamburini mantengono aperta la lotta per la vittoria assoluta nell’ultima prova di Barcellona in programma dall’11 al 13 ottobre. Anche Prette e Leroy possono ancora vincere il titolo nella AM class.

 

Per concludere la stagione sportiva, Maserati sarà impegnata con le sue GT2 nell’ultimo appuntamento della stagione Fanatec GT2 European Series Powered by Pirelli 2024 in programma dall’11 al 13 ottobre a Barcellona in Spagna.

 

Modificato da j

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

  • 3 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.