Vai al contenuto

Frecce arancioni nelle auto anni 80/90


TonyH

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, gianmy86 scrive:

Insomma chi cambiava le frecce arancioni per le bianche era un po' come chi qualche anno fa montava le luci fintoled nel portatarga, le diurne posticce e i led cinesi agli anabbaglianti.

 

La deriva truzza proporzionale agli anni che passano. ☝️

O tempora, o mores!

Presente! Fari tipo Lexus e fendinebbia trasparente nella 206 nel 2004

  • Ahah! 1

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

 
direi il contraro: un modo economico per differenziare gli allestimenti superiori.
tra Uno base e Uno S le differenze esterne erano coppe ruota e colore delle frecce. idem tra Punto S e Punto SX.
differenze infinitesime (se non nulle) in termini di costo, ma che servivano a giustificare il delta prezzo (se spendo di più voglio che si veda la differenza).
Tra Punto S ed SX cambiavano anche il tessuto interni, poggiatesta imbottiti VS schiuma, specchietto destro mancante su S (almeno finché è stato consenti).
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, ILM4rcio scrive:

Tra Punto S ed SX cambiavano anche il tessuto interni, poggiatesta imbottiti VS schiuma, specchietto destro mancante su S (almeno finché è stato consenti).

 

sì certo dentro c'erano ulteriori differenze. io parlavo di esterni e di certi dettagli (frecce e coppe) che avevano appunto solo lo scopo di evidenziare a colpo d'occhio la diversità di un allestimento rispetto all'altro, non essendo in realtà giustificabili dal punto di vista del costo.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

anche sulkla prima punto era così.

però quella "trasparente" in certi allestimenti mi pareva come "stinta"

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

36 minuti fa, ILM4rcio scrive:
19 ore fa, slego scrive:
 
direi il contraro: un modo economico per differenziare gli allestimenti superiori.
tra Uno base e Uno S le differenze esterne erano coppe ruota e colore delle frecce. idem tra Punto S e Punto SX.
differenze infinitesime (se non nulle) in termini di costo, ma che servivano a giustificare il delta prezzo (se spendo di più voglio che si veda la differenza).

Tra Punto S ed SX cambiavano anche il tessuto interni, poggiatesta imbottiti VS schiuma, specchietto destro mancante su S (almeno finché è stato consenti).

certo che le barbonate fiat di quegli anni non avevano eguali...

Si, che poi anche adesso non è che brilli in dotazioni. Le panda escono senza airbag laterali

  • Mi Piace 1

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

23 ore fa, 3volumi3 scrive:

Beh, però al posto della plancia diversificata hanno fatto le carrozzerie diversificate :P

 


Filosofica condivisa dall'Alfa, anche pre-FIAT:

alfa-romeo-75-benzina-1987-usata-treviso-G.jpg.94078596b7be0234067b0ae750d7cae9.jpg

51524943940_04ed893472_b.jpg.2e556bb6ed97926cbc94eca9144a1f67.jpg

 

alfa-romeo-33-1.png.a57cc316cee36041d1c05967c39415ec.png

Alfa_Romeo_33_(16330649021)_(cropped).thumb.jpg.cdd2fa959aa8bf486735763d484bfed2.jpg

 

...

 

 

Differenziazione che, ad esempio, non avveniva sull'Alfa 90 (che aveva il vetro trasparente su tutte le versioni).
Sulla 75, invece, arancione per le 1.6/1.8/2.0 TD e trasparente per tutte le altro.

Un'osservazione personale: la 33 in allestimento base della foto, con quel look così essenziale, faceva molto auto in borghese della squadra mobile 😍

 

 

 

 

 

20 ore fa, 3volumi3 scrive:

Non ci avevo mai fatto caso! :)

E non dimentichiamoci che la stessa logica era applicata anche a Y10. 

 

....

 

Mi sembra di ricordare che tutte le Y10 avessero le frecce arancioni, proprio tutte le versioni, fino al face lifting dell '89. In cui le frecce, al contrario, erano diventate bianche anche sulle Fire "base".

 

 

4 minuti fa, falconero79 scrive:

certo che le barbonate fiat di quegli anni non avevano eguali...

...

 

 

Insomma, parliamone.
Sulle versioni base della Peugeot 205 e della Renault Supercinque mancavano le bocchette centrali per la ventilazione. Anche i francesi, come si vede, erano estrosi nella ricerca dell'essenzialità...

  • Mi Piace 5

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, Abarth03 scrive:

 

Insomma, parliamone.
Sulle versioni base della Peugeot 205 e della Renault Supercinque mancavano le bocchette centrali per la ventilazione. Anche i francesi, come si vede, erano estrosi nella ricerca dell'essenzialità...

 

vero, anche le francesi non scherza(va)no... esempio anche i cerchi con 3 fori

Modificato da falconero79
  • Mi Piace 1

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.