Vai al contenuto
  • 0

Sogno di mezz'estate, voglio una cabrio!


Bojack

Domanda

Ciao a tutti! Apro questo discussione perchè vorrei un consiglio anche da parte vostra.

 

Ho deciso di prendere una cabrio, ovviamente usata, spendendo il meno possibile. La utilizzerei poco, tipo forse 3/4000km l'anno a dir tanto e non la userei mai per fare viaggi (al massimo qualche gita fuori porta di 100/150km).

 

Devo scegliere tra due alternative, diverse tra loro ma entrambe mi affascinano. Dovrei dare una risposta in tempi rapidi:

 

Opzione 1: Peugeot 206cc del 2004, con circa 110.000km. Sono andato a vederla ed è tenuta bene, naturalmente è di fatto una due posti ma questo comunque non è un problema. Il prezzo è 4.000 compreso passaggio di proprietà.

 

Pro: costa poco e quindi sarebbe perfetta, è tenuta bene e non ha problemi particolari

Contro: ovviamente non ha bluetooth, sensori ecc.. però c'è il condizionatore. Ad ogni modo sono "difetti" trascurabili per quello che sto cercando.

 

Opzione 2: Fiat 500c del 2013 con 80.000km. Prezzo 11.000 euro tutto compreso. Non l'ho ancora vista, quindi non so nemmeno che allestimento sia, dovrei poterla vedere la prossima settimana.

 

Pro: la 500 mi è sempre piaciuta tantissimo e sicuramente avrà delle dotazioni in più rispetto alla 206cc

 

Contro: probabilmente costa troppo per quello che mi serve, di fatto parliamo di una macchina da comprare così tanto per tenerla lì e usarla poco.

 

Insomma, sono abbastanza in dubbio tra queste due. In settimana mi riservo di fare una breve prova della 206cc anche se, come detto, non mi interessano prestazioni o altro. Voglio solo una cabrio da utilizzare di tanto in tanto spendendo poco.

 

Non ho la minima idea di come vada su strada la 206cc, ovvero se ha problemi o che cosa. Se non erro il motore è il 1.6 benzina da 116cv che bastano e avanzano per il mio utilizzo. Non ho mai nemmeno provato la 500c però so che comunque va molto bene, vedendo le varie prove.

 

Vi chiedo anche un'altra cosa, se dovessi prendere la 206cc e poi, in futuro, volessi rivenderla dite che rientro tra gli incentivi per la rottamazione? Perchè avevo fatto anche questo ragionamento, ovvero che magari tra qualche mese mi stufo e la voglio rivendere, a quel punto potrei sfruttare il fatto della rottamazione per avere qualche sconto in più sulla nuova auto che comprerei. Però non so, è un mio ragionamento teorico e non so quanto sia percorribile.

 

Ad ogni modo, mi affido anche ai vostri consigli perchè non so davvero quale scegliere. Non nego che il prezzo della 206cc mi attira parecchio e quindi al momento è leggermente favorita rispetto alla 500c che però devo ancora vedere, quindi magari quando la guardo me ne innamoro. Certo, 11.000 euro per una macchina da usare così poco non sono certo trascurabili. Onestamente non saprei nemmeno dire se questi 11.000 euro sono una cifra giusta per una 500c di quasi 10 anni.

 

p.s. avevo provato a cercare delle alternative, il mio sogno era una Gtv spider v6 ma è completamente fuori budget purtroppo

 

Insomma, attendo i vostri consigli! Grazie!

Modificato da Bojack
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
6 ore fa, Gabri Magnussen scrive:


Inoltre da buona tedesca, trovi ancora tranquillamente i ricambi.


Per quelle anni ‘90 non è più così.

Quelle precedenti si trovava tanto perché erano abituati a fare enormi scorte di magazzino prima della fine della produzione.

 

Dagli anni 90 anche i tedeschi hanno iniziato a tenere i magazzini snelli. Quindi i particolari meno di consumo possono scarseggiare.

 

Se accumulano un certo numero di richieste (es fari Xeno z3) fanno qualche lotto. Ma a prezzi alti e qualità così così 

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Ho avuto modo di fare una piccola prova e la macchina mi è piaciuta, ha un bel motore allegro e molto vivace.

 

Il meccanismo di apertura e chiusura del tetto funziona perfettamente e viaggiare con il vento tra i capelli è veramente straordinario!

 

Adesso verrà fatta una revisione per vedere se non ci sono problemi, nel momento in cui è tutto ok la macchina è mia! 

 

 

Modificato da Bojack
  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ricordatevi il comportamento estremamente critico (non so nelle ultimissime versioni abbiano risolto) della 206 cc in alcune condizioni di asfalto,specialmente col bagnato

Roba sperimentata pure dal sottoscritto su alcune versioni della 206 berlina

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
12 minuti fa, LucioFire scrive:

Ricordatevi il comportamento estremamente critico (non so nelle ultimissime versioni abbiano risolto) della 206 cc in alcune condizioni di asfalto,specialmente col bagnato

Roba sperimentata pure dal sottoscritto su alcune versioni della 206 berlina

si, ho letto infatti che diverse prove criticavano questo aspetto. Però ad esempio su quattroruote scrivevano che è un'auto che avrebbe meritato il controllo elettronico della stabilità. Domanda da ignorante in materia, l'esp non appunto il controllo elettronico della stabilità? Sulla 206cc che dovrei comprare c'è, non so se magari sulla prima serie non era presente, in effetti la prova di 4ruote si riferisce alla prima versione della 206cc, infatti era stata provata nel 2001.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
23 minuti fa, Bojack scrive:

si, ho letto infatti che diverse prove criticavano questo aspetto. Però ad esempio su quattroruote scrivevano che è un'auto che avrebbe meritato il controllo elettronico della stabilità. Domanda da ignorante in materia, l'esp non appunto il controllo elettronico della stabilità? Sulla 206cc che dovrei comprare c'è, non so se magari sulla prima serie non era presente, in effetti la prova di 4ruote si riferisce alla prima versione della 206cc, infatti era stata provata nel 2001.

si sono la stessa cosa

21 minuti fa, stev66 scrive:

Dal 2002, l'adozione del ponte posteriore a 4 braccia trasversali della stato wagon su tutta la gamma ha ridotto i problemi, eliminati dall'ESP. 

 

da quello che so io una certa criticità di base è congenita...attenuata come dici tu dalle sospensioni modifica e castrata appunto dall'elettronica. però ricordo che non è che fosse diventata un mostro di stabilità

certo sempre meglio che prima che con due gocce d'acqua si ribaltava in parcheggio da sola :D

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Aggiornamento: la macchina è ok e tre giorni fa l'ho finalmente ritirata!

 

Ho avuto modo già di fare qualche gita fuori e la macchina mi piace, guidare a cielo aperto è qualcosa di incredibile! Ho guidato anche ieri sera e farlo sotto le stelle è davvero favoloso.

 

Che dire, sono soddisfatto! È da tantissimo tempo che volevo prendere una cabrio e sono contento di averla finalmente trovata.

 

 

  • Mi Piace 6
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Complimenti,Io ho avuto la 206 Xs con quel motore per 4 anni,mi sono sempre divertito pesava pero' 100kg in meno della cc,con filtro a pannello e scarico prendeva i giri anche molto meglio.

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.