-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
cacodemon
Ciao a tutti,
ho un problema con la mia Lupo 1.0 benzina del 2003 che non riesco a risolvere.
Premessa: pochi mesi fa ho rifatto la guarnizione della testata. Subito dopo la macchina andava bene. Il meccanico mi ha detto di fare 500 km e poi tornare da lui per fare delle piccole regolazioni. Ci sono tornato, non so cosa ha fatto di preciso (mi ha detto che ha cambiato anche i cavi delle candele), dopodiché la macchina ha cominciato a dare problemi.
In pratica alle volte si sentono vuoti in accelerazione, come se per una frazione di secondo la macchina non accelerasse o pescasse benzina (tra l'altro la pompa della benzina l'ho cambiata poco prima di rifare la testata). La cosa strana è che non lo fa sempre. Ad esempio ieri ho fatto 25 km all'andata e la macchina era perfetta (accelerazione impeccabile); al ritorno (dopo una sosta di 2 ore) rifaccio la stessa strada ma il difetto si presenta da subito (appena mi sono avviato) e mi è durato fino a casa (vuoto di accelerazione, come se per frazioni di secondo andasse a 3 cilindri).
La spia motore non si è mai accesa. Ho fatto il test con l'interfaccia obd ma non c'è nessun errore registrato nella centralina.
L'ho portata un sacco di volte dal meccanico che mi ha rifatto la testata ma lui sostiene che quando la prova lui la macchina è sempre perfetta e quindi non saprebbe dove mettere le mani. Dice anche che ha controllato i cavi delle candele e vanno bene.
Io ci credo poco (quando la prendo io mediamente una volta su due fa il difetto), ma non posso totalmente escludere che veramente a lui il problema non si sia mai presentato.
Avete idea di cosa possa essere?
Grazie in anticipo per l'aiuto
Link al commento
Condividi su altri Social
4 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati:
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!
Crea un account
Iscriviti nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora