Vai al contenuto

Lancia Ypsilon 2024 - Prj. L21 (Spy & Teaser)


machefredfa
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

Messaggi Raccomandati:

1 minuto fa, nucarote scrive:

Clio V 1.0 GPL Tecno TCe, senza una ceppa di extra allestimento a parte il colore metallizzato, vista questa settimana in esposizione presso un grosso conce Renault/Dacia/Nissan prezzata a 23K €.

Per farla breve: i tempi della GPunto a 11111€ sono finiti.  

E allora mi sà che la loro speranza di piazzarne 60k in europa rimarrà solo una speranza.

 

La ypsilon attuale non ha certo l'appeal di una 500, vende(va) per le enormi occasioni tra km0 e pronta consegna.

Sostituirla con una ds 208 e farla partire a quasi 25k significa ucciderla commercialmente parlando ancora prima dell'uscita.

 

Per inciso poi la concorrenza interna è ancora più spietata essendoci una miriade di modelli meccanicamente cloni, non solo 208/corsa, penso anche per l'avenger che è l'asso pigliatutto delle ex fca nel segmento B al momento.

  • Mi Piace 1

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Graziano68dt scrive:

E allora mi sà che la loro speranza di piazzarne 60k in europa rimarrà solo una speranza.


Credo che anche loro non pensino di piazzarne così tante sinceramente, pur con una rete di vendita maggiorata.

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate: 

Oggi una 208 101 cv cambio manuale ha un listino di 21k euro. 

Una Corsa equivalente, anche.

Ed una Y con modulo mhev 2 e cambio automatico deve costare di meno? 

😁

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, stev66 scrive:

Scusate: 

Oggi una 208 101 cv cambio manuale ha un listino di 21k euro. 

Una Corsa equivalente, anche.

Ed una Y con modulo mhev 2 e cambio automatico deve costare di meno? 

😁

 

Senza dimenticarci questo:

51181085-16520889333204262_origin.thumb.png.60756dc23e6ba68bc1d4ad8e005ca8a0.png

 

Anche fosse a parità di dotazione meccanica, una B premium non può costare come una B generalista. Se fanno bene i compiti (e peggio per loro se non sarà così) questa non sarà semplicemente la terza gemella per cui una vale l'altra. Dovrà essere qualcosina di più. Avrà uno stile particolare con soluzioni dedicate, materiali e finiture migliori, mi aspetto anche un minimo di personalizzazione in controtendenza rispetto al resto di Stellantis (non voglio dire che mi aspetto gli interni di Pura HPE, PERÒ se me la meni con Cassina e col salotto all'italiana alla presentazione e poi mi presenti interni full black e basta meriti le mazzate).

  • Mi Piace 5
  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, YouDude scrive:

 

Senza dimenticarci questo:

 

 

Anche fosse a parità di dotazione meccanica, una B premium non può costare come una B generalista. Se fanno bene i compiti (e peggio per loro se non sarà così) questa non sarà semplicemente la terza gemella per cui una vale l'altra. Dovrà essere qualcosina di più. Avrà uno stile particolare con soluzioni dedicate, materiali e finiture migliori, mi aspetto anche un minimo di personalizzazione in controtendenza rispetto al resto di Stellantis (non voglio dire che mi aspetto gli interni di Pura HPE, PERÒ se me la meni con Cassina e col salotto all'italiana alla presentazione e poi mi presenti interni full black e basta meriti le mazzate).

 

Parliamo della stessa azienda dove Premium è anche DS, che non mi sembra contempli chissà quante personalizzazioni e qualità dei materiali che vadano oltre delle peugeot ben dotate.

E comunque questa Ypsilon potrebbe essere un'eccezione rispetto alle premesse di rilancio del brand che vedo molto più concretamente per la Gamma(che sarà assemblata e che sarà una segmento D, quindi parte già come un prodotto che dovrà veramente avere degli standard qualitativi veramente alti di base).

 

Vedremo, a fine anno avremo finalmente dei primi responsi sulle promesse che si sono messe sopra al ri-lancia in questi 2/3 anni...

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Sarà interessante capire quanto “premium” verrà posizionata questa Ypsilon (sulla quale sono abbastanza fiducioso) anche a livello di prezzo. Sia lei che la Kid nascono con un difetto cronologico, essendo tra le ultime a utilizzare la CMP più o meno aggiornata. Mi domando quindi quanto possano davvero spingere sul prezzo consci che nell’arco di due anni dal lancio ci sarà una nuova 208 (e altri modelli) basati sulla piattaforma (più o meno) nuova che sarà la Small. Negli anni dopo il 2026, Ypsilon rimarrà tra le poche ad essere basata su di una piattaforma necessariamente meno aggiornata. Di solito nei gruppi si tende a fare il contrario, dando le primizie tecnologiche ai marchi premium (Audi vs VW e Skoda, ad esempio), ma in questo caso non è stato possibile. Mi augurerei quindi che, a livello di prezzi, non ci si allontani troppo dalla 208, che di suo tra l’altro è già molto costosa. Sarebbe doppiamente necessario considerando comunque il notevole delta di prezzo col modello attuale e il fatto che sta macchinetta dovrà portarsi sulle spalle il rilancio del marchio per due anni tutto da sola. Questo vale sia per la versione MHEV che, ancor più, per l’elettrica. In questo ambito Stellantis e gli altri europei si stanno muovendo su di un confine veramente sottile con prezzi tuttora altissimi (35/40k per segmenti B più o meno crossoverizzati). Credo che il vero elephant in the room in questo caso sia la velocità di passare a batterie LFP, vero detonatore delle vendite BEV in Cina. Ma mi pare che, al di fuori di cinesi e Tesla sul basso, la discussione sia ancora tutta sulle sole NMC purtroppo.. 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Peugeot ha già i listini tra i più alti del gruppo, esempio 3008 vs Tonale o 2008 vs Jeep.

Quindi andrà già bene se si starà sui listini 208, il che significa prezzo sui 20-21 k in partenza.

Fa un +15% rispetto all'attacco della vetusta Y odierna, questo farà sì che se ne intercettino gli eredi?

Altrimenti non era meglio farla suv a sto punto?

Nei b suv ex FCA manca la taglia 2008 (per me la più azzeccata). Poteva essere una buona occasione per farla con Lancia o con Alfa.

  • Mi Piace 1

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

solo due osservazioni visto che sta diventando un pò il leit motiv delle nostre discussioni

la prima è che sono sicuro che, a parte noi qui dentro, ai futuri clienti di y non interesserà se sotto ci sia il cmp, lo small o qualsiasi altra sigla. Anzi rincaro la dose: dubito che anche la maggior parte di noi sia in grado, io per primo scusate nessuno si offenda, di motivare con certezza per quali motivi l' uno sia così tanto peggio dell' altro. Siamo nell' era delle lucine colorate, degli specchi retro senza cornice e delle plastiche che non devono essere croccanti

 

la seconda , sul fatto che alfa e lancia dovrebbero fare una 2008 : come ho già detto secondo me hanno lasciato quel mercato a chi ha già dimostrato di saper vendere in quel segmento ed alle italiane resterà da coprire le zone più premium, sperando che lo rappresentino bene non solo sul prezzo ma anche sul contenuto, con modelli che non dovranno necessariamente fare numeri da panda 

 

non è nemmeno troppo sbagliato che i tanti marchi di stellantis cerchino di non pestarsi i piedi ; già partono dalla stessa telaistica che almeno abbiano architetture differenti

 

poi ci sta che noi tifiamo e vorremmo numeri da capogiro ma non credo che succederà

  • Mi Piace 6
  • Grazie! 1

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.