Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

Messaggi Raccomandati:

Inviato
3 ore fa, 4200blu scrive:

Mercato di sicuro importantissimo con un volume annuale totale di 8.000-10.000 unita.

 

Zio Paperone dice "è con i centesimi che si fanno i miliardi" :-P

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1
Inviato
4 hours ago, 4200blu said:

Mercato di sicuro importantissimo con un volume annuale totale di 8.000-10.000 unita.

 

 

Pui di 40.000 unita da qui 90% sono EV premium.

Inviato
11 minutes ago, 4200blu said:

Di cosa parli con questi cifre?

 

 

Sto parlando del mercato automobilistico lussemburghese. 44.000 unità nel 2021 (fonte STATEC). Il 90% è a l'occhiometro.

Inviato
56 minuti fa, roger54 scrive:

Sto parlando del mercato automobilistico lussemburghese. 44.000 unità nel 2021 (fonte STATEC). Il 90% è a l'occhiometro.

2022 i mercato totale erano 42.500, di questo erano 6400 bev.

2023 YTD-10 stimo a 42.600 totale e 9300 bev corrisponde con una quota di 22%. Ma questi 9300 sono tutti i bev, le premium sono un po'meno di 50%, ca. 4500 e che solo se si considera Tesla come premium.

Corsa-e e e-208 fino ottobre hanno fatto 320 e 150 unita, quindi una Ypsilon sara molto probabile in una range simile come queste due. Sicuramente non e un volume che fa una grande differenza per la produzione della gamma.

 

 

  • Mi Piace 1
Inviato

Evidentemente Stellantis in questi mercati ha trovato dei concessionari pronti a prendersi il mandato Lancia già a partire da questa Ypsilon, facendo gli opportuni investimenti per mettere su gli showroom ecc. 

Cosa che da quanto leggo non è successo per il mercato svizzero e austriaco, piccolini anche loro ma abbastanza ricettivi per i brand che vorrebbero essere considerati premium.

Inviato
4 hours ago, GL91 said:

 

Zio Paperone dice "è con i centesimi che si fanno i miliardi" :-P

Non solo Zio Paperone ma anche un importante imprenditore della mia città che ho conosciuto personalmente. Come dargli torto… e’ un fatto 

Inviato
On 1/12/2023 at 16:51, nucarote scrive:

Cosa che da quanto leggo non è successo per il mercato svizzero e austriaco, piccolini anche loro ma abbastanza ricettivi per i brand premium tedeschi.

 

Fixed.

 

Per quel che riguarda il mio occhiometro in Svizzera, non ne venderebbero mezza. Hanno fatto bene. 

Di italiane e francesi nuove, ne girano pochissime.

 

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.