Vai al contenuto

Lancia Ypsilon 2024 - Prj. L21 (Spy & Teaser)


machefredfa
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

Messaggi Raccomandati:

40 minuti fa, GmG scrive:

Non riesco a capire i "delusi". 

Cioè già il fatto che ci sia una nuova Ypsilon è grasso che cola, poi sembra anche venuta bene. Bho. 

+1

Neanch'io capisco... 

Poi 208 piace (e vende) in tutta europa... e i numeri di Corsa sono tutt'altro che ridicoli... Prova che i modelli sono nati bene e convincono. 

Sono fiducioso per questa Y. 

  • Mi Piace 4

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

 

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, Auditore scrive:

Potrebbe essere un buon esempio ma dal punto di vista industriale ha poco senso se si pensa ai costi; infatti la A1 andrà fuori produzione per scarsi numeri di vendita. La Ypsilon avendo la cellula centrale identica alle sorelle (208, Corsa) può essere redditizia anche con numeri bassi

Ma anche le altre sorelle sono diverse nella fiancata:

Nuova VW Polo, la gamma si completa con la GTI - Automobilismo

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Graziano68dt scrive:

Che ridendo e scherzando è l'ultima lancia con know how ingegneristico italiano...

 

Sai vero che sarà la pippa* (vera, non ridendo e scherzando...) dei prossimi decenni a venire?

 

 

 

*e ovviamente i più indignati saranno quelli che non comprano italiano da 40 anni, ovviamente ☝️

14 minuti fa, davos scrive:

Ormai la metà dei messaggi del forum son di persone che denigrano ogni auto ex FCA prodotta da stellantis perché non è più Italiana e poi stanno a osannare ogni cinesata come miracolo della tecnica e del design. 

 

Vero.

Io l'unica critica, peraltro ben motivata, che ho mosso riguarda l'abitabilità posteriore, che ritengo insufficiente anche per una seg. B e trovo sia l'unica grande pecca di quel pianale.

 

Ma ciò non toglie che la 208 è forse la B più carina del mercato, spero che con Lancia si superino e che la risposta del pubblico sia come lo è stata per le precedenti Y/Ypsilon.

Poi, avrei preferito anche una fiancata maggiormente differenziata, magari anche un passo più lungo di qualche cm, ma si sa che non è possibile, quindi va bene così.

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 2

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Il mio odio è totale per i franzosi, ma è una cosa totalmente personale visto che sia io che mio padre abbiamo dato fiducia ai tempi con rispettivamente una C3 e una C2 e sono stati due disastri di affidabilità (entrambe nuove).
Ma appunto restano due esperienze personali.

Detto ciò, parliamo di una utilitaria, probabilmente da valutare in alternativa a 208 e da buttare nella mischia delle utilitarie, dove a mio avviso non si sta tanto a guardare il capello (leggi scheda tecnica), ma vai molto di pancia (leggi, mi piace).

Apprezzo ancora quella attuale, ma a mio avviso soffre il fatto di essere più un Seg. A che una B come qualcuno ha provato a spacciarla.

Tolta Fabia che considero l'unica near seg. C per dimensioni, spazio e bocchette posteriori, nel mucchio delle utilitarie la vedo benone.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Auditore scrive:

E infatti VW è in crisi perchè i margini sono ridicoli

E' in crisi perchè ha puntato sull'elettrico e non sta andando, non certo per l'eccessiva differenziazione fra modelli.

Ma siamo OT.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

44 minuti fa, AlexMi scrive:

Parlo per me, da queste foto sembra che giro porte e anche forse porte siano identiche alle sorelle, e questo limita tantissimo la resa.

Mi sarei aspettato qualcosa come questa come differenziazione, dove anche qui si usa la stessa piattaforma:

Skoda Fabia in offerta: con solo 2.000 euro di anticipo entri  nell'autocromia - Automoto.it

Audi A1 allstreet, caratteristiche e prezzi | newsauto.it

 


Solo io vedo lo stesso giro porte?  🤔

39 minuti fa, Andyp2 scrive:

per me dietro ricorderà molto la mi.to...vedremo un pò, se faranno una lavoro come per la 208 sarà molto interessante il risultato finale.. vedremo un pò ;)


Mmmh… a me non ha ricordato la Mito sinceramente. Cioè si, i fari son tondi, ma l’unica cosa che le accomuna.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, __P scrive:


Solo io vedo lo stesso giro porte?  🤔

Non si capisce dalla foto se è lo stesso, ma:

- sono diverse le maniglie

- sono diverse le finestrature, sia nel design sia nel concetto (avvolgente su A1)

- sono diversi i lamierati esterni

 

Dai un occhio a Corsa e 208.

Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, AlexMi scrive:

Ma anche le altre sorelle sono diverse nella fiancata:

Nuova VW Polo, la gamma si completa con la GTI - Automobilismo


Ma la fiancata di Corsa e 208 è già diversa. I lamierati esterni sono specifici, i plastici sono specifici. Stessa cosa per  Ypsilon.

1 minuto fa, AlexMi scrive:

Non si capisce dalla foto se è lo stesso, ma:

- sono diverse le maniglie

- sono diverse le finestrature, sia nel design sia nel concetto (avvolgente su A1)

- sono diversi i lamierati esterni

 

Dai un occhio a Corsa e 208.


Ripeto che in comune come lamierati Corsa e 208 hanno solo il tetto. Poi hanno il parabrezza, il lunotto ed il finestrino anteriore. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.