Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

Messaggi Raccomandati:

Inviato
5 minuti fa, __P scrive:

 

Mi spieghi come fai montare la porta posteriore di Corsa su 208?

Corsa è un semplice rebranding della 208, tranne gli interni è in tutto e per tutto una francese (ho lavorato come aftersales in Opel)

Inviato
Adesso, machefredfa scrive:

Corsa è un semplice rebranding della 208, tranne gli interni è in tutto e per tutto una francese (ho lavorato come aftersales in Opel)

Puoi aver lavorato pure come Aftersales in Opel, ma la porta di 208 e quella di corsa non sono uguali in maniera evidente. Il fatto che venga trattata come rebranding non significa che sia uguale nei lamierati. 

E tra l'altro, sappiamo bene che Tavares ci è andato pesante su Opel, cosa che invece a livello di personalizzazione non sta avvenendo e non avverà in Lancia.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 3

🔧Ⓜ️ MeccanicaMente - L'Automotive spiegato da chi lo vive ogni giorno. 
Seguimi per approfondimenti tecnici, novità e analisi dal mondo automotive, raccontate da un ingegnere della Motor Valley. 

A voi!

https://www.facebook.com/share/15LbshkVvd/

Inviato
3 minuti fa, AlessioAlfa scrive:

Credo che al di fuori della bolla di questo forum ancora tantissimi appassionati/interessati all'automobilismo non abbiano capito come gira il mondo dell'auto oggi. 

 

Non sarei così sicuro che "dentro la bolla di questo forum" lo abbiano capito in tanti...

  • Mi Piace 3
  • Ahah! 2
Inviato
4 minuti fa, KimKardashian scrive:

La porta della 208 puoi pure montarla su Corsa, come puoi montare la porta di Compass su quella di Tonale, dubito riescano a chiudersi peró 😂

Quella anteriore ci sta a pennello, cambia solo la plastica del pannello porte, idem traverse anteriori, paraurti, cofano anteriore e posteriore, fari anteriori e posteriori, cablaggi interni, portellone posteriore, montante C... ma hey è una tedesca! 

1-4.jpg

  • Adoro! 1
Inviato
19 minuti fa, stev66 scrive:

Boh, in famiglia allargata ne ho addirittura due, una 1.2 gpl ed una 1. 0 hybrid. 

Una prima ed una seconda auto. 

Nessuna delle due ha dato il minimo problema. 

Garantiscono un'abitabilita' ed un accessibilità migliore di 500, anche per il trasporto di persone anziane, ed a livello delle B attuali, grandi fuori e piccole dentro. 

Prestazioni accettabili, consumi buoni. 

Certo finiture e dotazioni migliorabili, ma una qualità percepita maggiore rispetto a Panda. 

Poi se vogliamo dire che non è un' Ardea, sono d'accordo. Ma se fosse un', Ardea costerebbe 30.000 euro, non poco più di 13k.

 

Sicuramente è una macchina che fa il suo lavoro. 1) Numeri di vendita e 2) soddisfazione dei clienti sono tra i pochi parametri oggettivi e tangibili.

 

Detto ciò, tu stesso l'hai definita migliore della 500 (che è una 3 porte) per abitabilità, e migliore della Panda (che è una vettura economica per definizione) per qualità percepita.

La Y10-Y-Ypsilon per come l'abbiamo conosciuta era un oggetto dichiaratamente voluttuario, lussuoso, con uno stile molto personale, e non una Delta a passo corto.

Per carità, nel mondo tutto cambia e si trasforma, ma è un peccato che abbia eroso un po' di quella sua immagine elitaria per diventare un bene acquistato per mille ragioni valide, che però non sono legate a particolari avanguardie né tecniche né qualitative né stilistiche.

  • Mi Piace 1

Senza_titolo_3.jpg

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.