Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Questa Ypsilon mi ricorda un po' la storia di Musa, anche essendo un rebadge di Idea ha venduto anche più di lei pur costando di più. Speriamo sia di buon auspicio 

  • Mi Piace 3
Inviato



In tutto questo Lancia è ricordata dagli over, ma può anche essere riscoperta dai giovani.


Aggiungo e rilancio, DEVE essere riscoperta da i giovani, anche perché:
1. I Lancisti veri e non quelli del Deltone, sono morti per ovvie ragioni anagrafiche o comunque se ancora tra noi, dubito siano il target di Ypsilon
2. I Lancisti del punto 1, a spanne e manazza si sono sorbiti come vero canto del cigno K e Dedra, che ok l'alcantara e i bei ricordi di nonno che la guidava, ma non è che fossero il non plus ultra automobilistico
3. Quelli del Deltone, oso dire che son più quelli che non l'hanno avuta, perché chi l'ha avuta, dopo trentannni gli auguri di guidare almeno una Yaris GR e non una Ypsilon su base 208/Corsa

Ammetto di aver sofferto a scrivere questi tre punti, però oggi è così.
L'alternativa era la chiusura e voglio dare fiducia a questo nuovo capitolo, dopo esser passati a rimarchiamenti di Chrysler o mono modello su base Panda (sempre sia lodata, ma ormai è ora di voltare pagina).

  • Mi Piace 3
Inviato
1 ora fa, GmG scrive:

La attuale Ypsilon è, dal 2017, commercializzata solo in Italia. 

Le auto italiane più vendute in Europa nel 2022 (Italia esclusa)

Fiat  500 - 136.527

Fiat Panda - 19.568

Fiat Tipo - 13.223

Fiat 500X - 9.275

Abarth 595/695 - 7.267

Alfa Romeo Stelvio - 7.060

Alfa Romeo Tonale - 6.902

Alfa Romeo Giulia 4.155

Maserati Levante - 1.311

Maserati Grecale - 1.286

Lamborghini Urus - 1.247

DR 5.0 - 1.161

Ferrari F8 - 1.012

Fiat 500L - 983

Ferrari Roma 831

Ferrari 812 - 778

Lamborghini Huracan - 723

Fiat Ulysse - 643

Ferrari SF90 - 625

Maserati Ghibli - 535

Ferrari Portofino - 524

Ferrari 296 - 391

Fiat Doblò - 343

Lamborghini Aventador - 221

Maserati MC20 - 200

Maserati Quattroporte - 94

Ferrari Monza SP - 68

Lancia Ypsilon - 58

EVO3 - 42

DR 4.0 - 22

DR F35 - 10

EVO5 - 5

DR 3 - 2

DR 6.0 - 1

I dati, tratti dalle pubblicazioni di Jato Dynamics, si riferiscono a 28 Paesi:
Austria, Belgio, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera e Ungheria.

 

Mi sembrava di averlo letto e infatti ecco i dati da Motor1. Ufficialmente solo in Italia ma in qualche modo viene immatricolata anche in alcuni paesi Europei.

Inviato
1 minuto fa, Gabri Magnussen scrive:

3. Quelli del Deltone, oso dire che son più quelli che non l'hanno avuta, perché chi l'ha avuta, dopo trentannni gli auguri di guidare almeno una Yaris GR e non una Ypsilon su base 208/Corsa

Diciamo che se ti potevi permettere un Deltone, a meno di essere ricco di famiglia e averlo ricevuto ai 18/20anni, direi che a 30anni di distanza pure lui è in età pensionabile o più :) (e in ogni caso gli auguro di godersi la pensione con una Yaris GR :D)

Gli altri continueranno a guidare un'utilitaria base dicendo "eh ma Lancia non è questa, la Delta era perfetta ecc ecc"

  • Mi Piace 1
Inviato
1 minuto fa, Albe89 scrive:

Diciamo che se ti potevi permettere un Deltone, a meno di essere ricco di famiglia e averlo ricevuto ai 18/20anni, direi che a 30anni di distanza pure lui è in età pensionabile o più :) (e in ogni caso gli auguro di godersi la pensione con una Yaris GR :D)

Gli altri continueranno a guidare un'utilitaria base dicendo "eh ma Lancia non è questa, la Delta era perfetta ecc ecc"

 

Che, per quanto io AMI FOLLEMENTE la Delta Integrale, tutto era tranne che una macchina perfetta, soprattutto stradale...

Inviato
4 minuti fa, Ouatime scrive:

Le auto italiane più vendute in Europa nel 2022 (Italia esclusa)

 

Fiat Ulysse - 643

 

 

spiegatemi :cuore:  (prima serie il mio preferito)

 

5-fiat-ulysse-1994-1.thumb.webp.7634a92e60aba43bd06b6c314c79b4e6.webp

 

 

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Inviato

veramente la delta per tutti gli anni 80 se l'è comprata gente che voleva una macchina comoda, spaziosa ma non troppo grossa. era un'auto normalissima e non certo per una clientela "sportiva", anzi. quindi anche basta con questa  ossessione per un modello speciale che 

 

1) han comprato in pochi

 

2) sapevano guidare ancora meno

 

3) oggi non comprerebbe nessuno

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 2
Inviato
1 ora fa, crisho scrive:

Ogni tanto leggendo alcuni post pare che le persone "debbano" comprare certe auto, come se fossero forzati od obbligati.

 

C'è un'azienda, stellantis appunti, che ha un pianale e lo personalizza in più modi possibili per coprire tutte le varie porzioni di mercato: chic, sport, classico, outroad, teutonico e dolcevita.

Se oltre a questi gusti ci si vuole anche buttare in mezzo qualcosa di più stravagante, per rispolverare un po' di orgoglio di un marchio ormai morente, mi spiegate che male c'è?

 

 

È come in pizzeria, puoi prendere la capricciosa come la capperi&acciughe ma sempre pizza rimane. 

 

In tutto questo Lancia è ricordata dagli over, ma può anche essere riscoperta dai giovani.

Non è questione che si è obbligati a comprare certe auto. E' questione di voler dare ad un particolare modello una sua identità e di conseguenza selezionare anche un certo tipo di clientela. E' una cosa naturale che viene fuori da molti fattori in primis dal prezzo. E' ovvio che se fai una Y bella, ben allestita e un po' più cara di 208 e Corsa sei per forza nelle mire di alcuni potenziali acquirenti e non di altri. Mi pare la cosa più ovvia. Quello che è importante è, che se decidi di dare questa identità al tuo prodotto, non puoi assolutamente fare l'errore di creare la versione base con i cerchi di latta per le flotte di noleggio dell'Enel.... 

Tutto qua.

5 minuti fa, VuOtto scrive:

 

spiegatemi :cuore:  (prima serie il mio preferito)

 

 

 

 

No credo si riferiscano a questo:

 

eUlysse_colorizer-Cinema_Black-desktop-680x430.png

  • Mi Piace 4
Inviato
4 minuti fa, angelogiulio scrive:

veramente la delta per tutti gli anni 80 se l'è comprata gente che voleva una macchina comoda, spaziosa ma non troppo grossa. era un'auto normalissima e non certo per una clientela "sportiva", anzi. quindi anche basta con questa  ossessione per un modello speciale che 

 

1) han comprato in pochi

 

2) sapevano guidare ancora meno

 

3) oggi non comprerebbe nessuno

 

Non vedo piazzali pieni di Yaris GR4...

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.