Vai al contenuto

Lancia Ypsilon 2024 - Prj. L21 (Spy & Teaser)


machefredfa
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, stev66 scrive:

Si, ma offriva anche gli arcaici 5 marce ed i 1.6 aspirato. 

Ps visto l'affidabilità, non la chiamerei una grande innovazione. 

Qualsiasi altra casa che avesse avuto i difetti dei DSG, sarebbe fallita. 

Aveva anche i 6 marce, ed erano molto più efficienti di quelli FCA.

Sul DSG parlate per luoghi comuni senza sapere neppure quello che dite, il DSG dell'epoca, ovvero il 6 marce con frizioni a bagno d'olio (DQ250 a 6 marce), ancora oggi è uno dei doppia frizione più affidabili e longevi che esistono sul mercato, se viene cambiato l'olio ogni 60.000 km come prescritto e se non si mappa la vettura su cui viene montato.

I problemi semmai li hanno avuti con il 7 marce con frizioni a secco (DQ200), che è arrivato dopo.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, AlexMi scrive:

Aveva anche i 6 marce, ed erano molto più efficienti di quelli FCA.

Sul DSG parlate per luoghi comuni senza sapere neppure quello che dite, il DSG dell'epoca, ovvero il 6 marce con frizioni a bagno d'olio (DQ250 a 6 marce), ancora oggi è uno dei doppia frizione più affidabili e longevi che esistono sul mercato, se viene cambiato l'olio ogni 60.000 km come prescritto e se non si mappa la vettura su cui viene montato.

I problemi semmai li hanno avuti con il 7 marce con frizioni a secco (DQ200), che è arrivato dopo.

I dsg a bagno d'olio erano associati solo ai 2. 0 benzina e diesel. 

Sui motori più piccoli c'era solo il famigerato 7 marce. 

Ps i cambi manuali VAG non sono mai stati eccezionali. 

Ne' come rendimento né come manovrabilità. 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, stev66 scrive:

I dsg a bagno d'olio erano associati solo ai 2. 0 benzina e diesel. 

Sui motori più piccoli c'era solo il famigerato 7 marce. 

Ps i cambi manuali VAG non sono mai stati eccezionali. 

Ne' come rendimento né come manovrabilità. 

 

Il DSG a 7 marce è arrivato ben dopo la Lancia Delta, quindi citarlo per elogiare Delta è una delle tante arrampicate sugli specchi. 

La verità è che Delta 3 non aveva nulla di innovativo e nulla all'avanguardia, e i motori avevano scarso rendimento proprio per colpa della trasmissione obsoleta e poco curata che montavano. Basta guardare le rullate dell'epoca e la differenza fra potenza al motore e potenza alle ruote.

Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, giopisca scrive:

[ mode minchiata ]

 

Non è che la Ypsilon la useranno nel prossimo film di james Bond come era stato per la Lotus Esprit ?

 

qui magari stavano facendo le prove dei filmati

 

Repetita iuvant!

 

 

Collage.jpg.4d86014a28ccfe396d624e4026a8e289.jpg

  • Ahah! 3

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 15/12/2023 at 14:24, A.Masera scrive:

 

 

Come si può criticare un rinnovamento come quello che sta per arrivare? Ricordiamoci che Lancia era morta, un paziente senza battito, rimasto nei poster di quelli che ora hanno 50-60 anni. Il mondo non si ricorda di Lancia e gli unici sprazzi di gloria li abbiamo nelle sporadiche dichiarazioni globali fatte a Top Gear o The Grand Tour...

 

Ben venga il nuovo calice ed il nuovo stile, a me piace tantissimo e svecchia finalmente quella cancellata in plastica che non aveva più senso da 20 anni.

Perchè sarà più o meno quello che ha fatto Fiat, quale nuovo corso. Volevano rinvendire i fasti della Lancia?

Via tutta 'sta "robaccia" inventata tipo Ds, via ricarrozzamenti di utilitarie e fare una vera e propria anti Tesla europea (con tutti gli "attributi" del caso) partendo anche fra qualche anno. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 13/12/2023 at 10:39, nucarote scrive:

Fosse stato per MM la Ypsilon stava sotto terra insieme a Lancia già da un paio di anni.

Ora con Carlos va sotto terra Alfa, Lancia e Fiat, tranne i badge da attaccare su auto francesi e 4 markettari/designer da tenere a cottimo in Italia... 🥲

  • Mi Piace 3
  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, espresso scrive:

Ora con Carlos va sotto terra Alfa, Lancia e Fiat, tranne i badge da attaccare su auto francesi e 4 markettari/designer da tenere a cottimo in Italia... 🥲

 

12 minuti fa, abracat scrive:

e abarth

Se vi può consolare CMP/Smalline potrebbero essere tra le ultime auto "francesi" almeno in questo segmento.

Anche se: non sarà un rilancio in grande stile, non ci sono puzzole che lavorano in capannoni segreti a Modena, c'è stato un bel giro di vite per i fornitori e CRF ex FCA e che questa Ypsilon quasi sicuramente non avrà nulla di oggettivamente particolare rispetto alle cugine franco/tedesche e alla concorrenza IMHO meglio questa nuova Lancia che quella attuale.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.