Vai al contenuto

Lancia Ypsilon 2024 - Prj. L21 (Spy & Teaser)


machefredfa
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

Messaggi Raccomandati:

nell'insieme non mi dispiace

non mi convince come hanno sviluppato il calice 

il posteriore lo trovo caratterizzato (almeno dalla foto)

 

Lancia-Ypsilon-2024-posteriore.jpg.58815793cfd29d36344beee2f238e0b4.jpg.e0612855feedbc87be82a58e56e3c1bb.jpg.5dc0360bde1e2ed05791c08798710088.jpg

 

il cerchiato mi pare sia in stile Lancia degli ultimi 10-20 anni

Modificato da hankel
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

19 ore fa, gpat scrive:

Comunque io non ho dimenticato il leak della Centro Stile Meneghino.

 

Tra quella e questa, credo che ci ritroveremo i design più tormentati di sempre per i due rispettivi brand.

 

Stessa tendenza della 208, la vedi da 3 prospettive e sembrano 3 macchine diverse.

 

Oltremodo raro per auto italiane

 

Io credo che la riuscita del design di questa Ypsilon risieda nel risultato finale della visone a 3/4, e di quanto nel laterale ricordi la Stratos con un profilo a cuneo con la punta nel nuovo frontale.

Di fatto questa operazione è la Stratosizzazione della 208... non sono preoccupato per una somiglianza nella carrozzeria, che non credo si noterà molto, ma dall'armonia della fiancata un pò troppo Delta III cassettone...quella caduta nel fiume non sembra molto azzeccata, ma va vista dal vivo.

Lo spoiler posteriore nero invece credo che sarà caratterizzante per richiamare la stratos,  o come anche fu il portellone nero delle y10, peraltro già visto su Yaris.

 

 

6 ore fa, A.Masera scrive:


Ypsilon è un case study.

 

Non rappresenta Lancia, ha sempre venduto principalmente in Italia e fino al 2020 te la tiravano dietro a 10 mila euro, andava da sé che tra una stilosetta ed una Dacia compravi Ypsilon. A 30,40k i suoi acquirenti saranno decisamente diversi

 

A 30/40 mila euro  ̶ ̶i̶ ̶s̶u̶o̶i̶ ̶a̶c̶q̶u̶i̶r̶e̶n̶t̶i̶ ̶s̶a̶r̶a̶n̶n̶o̶ ̶d̶e̶c̶i̶s̶a̶m̶e̶n̶t̶e̶ ̶d̶i̶v̶e̶r̶s̶i̶   non ci saranno acquirenti.

Credo che per questa macchina si punti a giovani più orientati alla sportività. Per conservare solo una piccola parte di acquirenti femminili mi aspetto versioni con interni ad hoc.

Link al commento
Condividi su altri Social

Più vedo il posteriore, più lo capisco e più mi piace. Rispetto a Pu+Ra HPE si ispira molto di più a Strato e non mi dispiace per niente la cosa. Sono curiosissimo di vederla in foto fatte bene di 3/4, per capire anche se funziona questa sorta di terzo volume o se risulta posticcio.

Link al commento
Condividi su altri Social

per ora non mi piace nè davanti nè dietro, però per il frontale attendo foto migliori.

 

Bene la fiancata, ma è ovviamente simile a 208 e corsa.

 

tra le b hatch Stellantis continuo a preferire Corsa restyling, 208 migliore fuori ma detesto gli interni Peugeot.

Link al commento
Condividi su altri Social

41 minuti fa, HF integrale scrive:

A 30/40 mila euro  ̶ ̶i̶ ̶s̶u̶o̶i̶ ̶a̶c̶q̶u̶i̶r̶e̶n̶t̶i̶ ̶s̶a̶r̶a̶n̶n̶o̶ ̶d̶e̶c̶i̶s̶a̶m̶e̶n̶t̶e̶ ̶d̶i̶v̶e̶r̶s̶i̶   non ci saranno acquirenti.

Credo che per questa macchina si punti a giovani più orientati alla sportività. Per conservare solo una piccola parte di acquirenti femminili mi aspetto versioni con interni ad hoc.

 

Se tu pensi che la Mokka elettrica parte da 35.600 Euro...

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, HF integrale scrive:

Di fatto questa operazione è la Stratosizzazione della 208... non sono preoccupato per una somiglianza nella carrozzeria, che non credo si noterà molto, ma dall'armonia della fiancata un pò troppo Delta III cassettone...quella caduta nel fiume non sembra molto azzeccata, ma va vista dal vivo.

Lo spoiler posteriore nero invece credo che sarà caratterizzante per richiamare la stratos,  o come anche fu il portellone nero delle y10, peraltro già visto su Yaris.

 

Oh Gesù...🤦🏻‍♂️

 

Comunque il target sarà formato da chi cerca utilitarie di fascia alta per dotazioni e prezzo, insomma quelli che ad oggi comprano Yaris che con la quarta generazione ha alzato parecchio il tiro rispetto alla precedente, ecco, mi aspetterei una rimodulazione simile tra Ypsilon 2012 vs 2024.

Non esiste mercato a 40k, se consideri che con 40500 prendi una MG4 XPOWER e a 42490 una Tesla, questa Ypsilon può ricalcare i 29k di e-208 base e, se si considera che questa arriva a 33430 per la GT, a quel punto la HF integrale può stare tra i 35-36.

 

Modificato da gpat
  • Grazie! 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, gpat scrive:

 

Non esiste mercato a 40k, se consideri che con 40500 prendi una MG4 XPOWER e a 42490 una Tesla, questa Ypsilon può ricalcare i 29k di e-208 base e, se si considera che questa arriva a 33430 per la GT, a quel punto la HF integrale può stare tra i 35-36.

 

 

giphy.gif

 

image.png.90e262608c74f652acdcda0026282cc0.png

 

image.png.5ed7a1c62ae4373aa3cf7d961842855c.png

 

immagina la Ypsilon HF da 240 puledri con qualche accessorio...

Modificato da A.Masera
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, A.Masera scrive:

 

giphy.gif

 

 

Da dove hai preso quei dati? Io per la 208 elettrica vedo powertrain da 136 e 156cv.

Comunque dovresti sapere bene che aggiungere cv a una elettrica costa meno che ad una termica, infatti la MG per 40k porta in dote 435cv, quasi il doppio della Lancia HF.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Il core business di Lancia odierno è  il seg. B (seppur con un solo modello molto vecchio e venduto in un solo mercato) e secondo me Carlos ha la mezza idea di portarla nel WRC dove per l'appunto ci stanno vetture di seg. B, per cui sospetto che questa L21 sia stato un progetto voluto direttamente dal capo*.

 
*Se poi sarà così pazzo da fare una HF termica simil Yaris GR gli si farà una statua. :-)  
 

magari HF Non EV!!!
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.