Vai al contenuto

Lancia Ypsilon 2024 - Prj. L21 (Spy & Teaser)


machefredfa
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

Messaggi Raccomandati:

4 ore fa, hankel scrive:

nell'insieme non mi dispiace

non mi convince come hanno sviluppato il calice 

il posteriore lo trovo caratterizzato (almeno dalla foto)

 

Lancia-Ypsilon-2024-posteriore.jpg.58815793cfd29d36344beee2f238e0b4.jpg.e0612855feedbc87be82a58e56e3c1bb.jpg.5dc0360bde1e2ed05791c08798710088.jpg

 

il cerchiato mi pare sia in stile Lancia degli ultimi 10-20 anni

Heritage...

Lancia_Y_rear102.jpg.361f76b998e3d9b3e0bf708bfb0b1b9c.jpgLancia-Ypsilon-2024-posteriore.jpg.58815793cfd29d36344beee2f238e0b4.jpg.e0612855feedbc87be82a58e56e3c1bb.jpg.5dc0360bde1e2ed05791c08798710088.jpg.cc6c0f80630df649687b554057007138.jpgFANALE-STOP-POSTERIORE-DESTRO-LANCIA-YPSILON-96-00-big-5477-171.jpg.2b47b5056d661820ebf389d814b6250d.jpg

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, Gabri Magnussen scrive:

Mi aspettavo degli sticker sul lunotto.

Avrebbero potuto farli tra l'altro andando a "completare" il giro di carrozzeria, che così rimane un po' non finito come sulle 2008 andando ad accentuare la forma a cuneo e staccando la fascia nera posteriore dal lunotto.

 

Sarebbe da capire però se sia omologabile una cosa del genere.

Modificato da Albe89
Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, Gabri Magnussen scrive:

Vabbè, ho fatto il giochetto anch'io con mia moglie che ne capisce poco di auto, chiedendole secondo lei che auto fosse e mi ha risposto una Toyota e che le ricorda frontalmente Aygo e dietro Yaris.

Kia ha iniziato a vendere quando ha assunto un ex designer Lancia... Heritage.

  • Mi Piace 1
  • Wow! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Solo come nota. 

I cv di una BEV sono di picco. I continuativi sono, normalmente il 40%. 

La potenza continuativa erogata è poi limitata sia dal raffreddamento motore ( Tesla per esempio raffredda anche il rotore), sia dal cablaggio e dal l'elettronica di controllo, che non possono reggere le correnti alte più di un certo tempo. ( stesso discorso per l'assorbimento della batteria) 

Non a caso, la maggior parte delle BEV ha Vel max limitata a 180 km/h. 

Che vuole dire, spannometricamente, una potenza utilizzata di 50/60 kW. 

Per questo i dati significativi di una BEV sono la percorrenza del km da fermo e la sua velocità di uscita, che danno il comportamento a velocità autostradali ed oltre ( dando per scontato che accelerazioni e riprese sotto i 100 km/h) sono alla portata di tutti), ed il consumo a 130 km/h, che dà la bontà del progetto come efficienza meccanica ed aerodinamica. 

MG per esempio, ha un consumo parecchio elevato, sintomo di una meccanica ed un ' aerodinamica migliorabile. 

Le CMPine sono molto efficienti. 

Sul trono, ovviamente, sua maestà Tesla Model 3.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

La cosa che più mi spaventa è questo palese eccesso nel cercare di dare un'identità alla vettura "pimpandola" con dettagli posticci, inutili e privi di alcun filo stilistico.

Questo copia e incolla di elementi presi da concept nata come puro esercizio stilistico e traslati su una segmento B dai volumi decisamente classici lo trovo tanto forzato quanto lontano anni luce dal dare un'identità al prodotto.

Temo stancherà non appena passerà l'effetto novità.

 

 

Modificato da DENDI
  • Mi Piace 7
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.