Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

Messaggi Raccomandati:

Inviato
1 ora fa, Jack.Torrance scrive:

 

A me sembra che abbia un'estetica generale piuttosto pulita, che vi devo dire?

E paradossalmente la cosa potrebbe anche essere un limite, visto quello che oggidì piace al mercato...

Inviato

l'abbiamo vista quasi tutta, ma secondo me manca ancora un tassello che non ho visto in nessun render, e cioè il teorico superiore di fiancata, sotto la linea dei finestrini, che in PuRa parte molto teso dal calice e finisce molto morbido sul passaruota posteriore, è un dettaglio che si può notare dalle foto spia della camuffata ma che ci siamo persi nella subacquea che era tutta bianca ed ha ammazzato i riflessi, e potrebbe giocare la sua parte importante nello snellire i volumi

per il resto, secondo me questa Ypsilon è quello che avrebbero dovuto fare con Lancia, un design di rottura senza citazioni esplicite al passato bensì reinterpretate e modernizzate, la vedo centrata e hanno massimizzato il potenziale della piattaforma avendo dei vincoli progettuali non indifferenti per la differenziazione dello stile, io sono fiducioso e mi sento di aspettare di vederla nelle foto ufficiali prima di affossare le scelte degli stilisti

  • Mi Piace 4
fiat_lancia_alfa.jpg = ❤️
 eat 🍔  design ✍️  sleep 😴  repeat 🔁
Automotive passion and knowledge since 1993
 
 
Inviato (modificato)

Leggo molti commenti e non capisco.

 

Posto che stiamo giudicando pesantemente l'auto sulla base di 2/3 foto pessime e fatte ad un'auto bianca (oltretutto).

 

Al netto di questo.

Anteriormente non vedo sinceramente problemi, ma solo personalità. Il nuovo calice sembra un elemento molto distintivo e dona alla nuova Lancia una certa "cattiveria" e carattere affilato che mancava da tempo immemore.

A me non sembra un particolare barocco, ma una nota di contrasto abbastanza ben integrata.

 

Apprezzo, inoltre, la sobrietà delle linee di fiancata...molto morbide, senza scalfiture pesanti: c'è tensione, ma anche morbidezza...proprio come su Pu+Ra HPE. Questa cosa, secondo me, non è certo sinonimo di baroccaggine, eventualmente lo è di eleganza.

 

Discorso diverso al posteriore. Non sono sicurissimo che la soluzione Spoiler+fari tondi funzioni così bene anche su una macchinetta di segmento B.

Poi, un conto è avere un nero lucido derivato da uno spoiler sottile e in vetro temperato, un conto è affidare questo compito alla plastica nero lucida. Inoltre, sembrerebbe perdersi parecchia "leggerezza" e tridimensionalità rispetto a Pu+Ra HPE, perchè chiaramente qui ci sono dietro dinamiche di produzione su larga scala, economie e anche segmenti appartenenza.

Detto ciò...non possiamo giudicare il prodotto ora. Lo dovremo fare a febbraio alla presentazione e, ancora di più, dopo averlo visto dal vivo. Ypsilon sarà un insieme di design interno ed esterno, non sarà semplicemente qualche dettaglio nero lucido.

 

Capisco anche che, avendo appunto delle linee generali molto pulite, abbiano cercato di modernizzare e seguire i trend di mercato applicando alcuni elementi di rottura (Calice, Spoiler/fari, Passaruota a contrasto)

 

Certo, il top sarebbe avere la possibilità di personalizzare quelle plastiche esterne e scegliere diverse opzioni materiche (plastica lucida nera, plastica opaca titanio(tipo quella del tunnel centrale interno di Pu+Ra HPE, per intenderci, colore carrozzeria)... Faccenda che, oltretutto, si troverebbe a proprio agio in una logica premium. Dubito però che lo faranno, ritengano vogliano, per ora, fissare nella testa delle persone quei due stilemi (il calice anteriore e lo spoiler posteriore con fari tondi).

Modificato da RayLaMontagna
  • Mi Piace 3
  • Adoro! 1
  • Grazie! 1
Inviato
2 minuti fa, Sarrus scrive:

l'abbiamo vista quasi tutta, ma secondo me manca ancora un tassello che non ho visto in nessun render, e cioè il teorico superiore di fiancata, sotto la linea dei finestrini, che in PuRa parte molto teso dal calice e finisce molto morbido sul passaruota posteriore, è un dettaglio che si può notare dalle foto spia della camuffata ma che ci siamo persi nella subacquea che era tutta bianca ed ha ammazzato i riflessi, e potrebbe giocare la sua parte importante nello snellire i volumi

per il resto, secondo me questa Ypsilon è quello che avrebbero dovuto fare con Lancia, un design di rottura senza citazioni esplicite al passato bensì reinterpretate e modernizzate, la vedo centrata e hanno massimizzato il potenziale della piattaforma avendo dei vincoli progettuali non indifferenti per la differenziazione dello stile, io sono fiducioso e mi sento di aspettare di vederla nelle foto ufficiali prima di affossare le scelte degli stilisti

è la prima lancia che ha un qualcosa di sportivo come design dai tempi della ypsilon elefantino

o da questa che non è mai arrivata

lancia-ypsilon-sport.webp

  • Mi Piace 3
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
  • Adoro! 1
Inviato

Secondo me il vassoio negli interni si poteva gestire in modo diverso, come una plancia comandi, un bel manopolone e una serie di comandi touch (o anche fisici), in modo da poter anche togliere la pulsantiera che sembra quella della Avenger.

Inviato

Per distinguerla dalle mille mila cugine della 208 devono abusare di orpelli ,scritte e inserti plastici.

 

Il "peccato originale" è questo.

La radice comune.

 

Ripeto, l'unica cosa positiva di quest'auto è che ha rinverdito il marchio Lancia nel complesso.

  • Mi Piace 1
Inviato

Per quanto in fiancata possa risultare originale al netto delle somiglianze ovvie con 208 e corsa e dietro gridi stratos da morire e sul frontale che qualcosa non quadra! E quel qualcosa è che è semanticamente uguale alla c3 uscente! Ovvero strip luninosa orizzontale (su c3 era cromata) e gruppi ottici sul livello inferiore, qui su y trapezoidali ma che richiamano l’ovale! Infine bocca inferiore! Detto ciò secondo me è estremamente fica, specie se scelta con i colori giusti! 

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Inviato
26 minuti fa, Tony ramirez scrive:

Per quanto in fiancata possa risultare originale al netto delle somiglianze ovvie con 208 e corsa e dietro gridi stratos da morire e sul frontale che qualcosa non quadra! E quel qualcosa è che è semanticamente uguale alla c3 uscente! Ovvero strip luninosa orizzontale (su c3 era cromata) e gruppi ottici sul livello inferiore, qui su y trapezoidali ma che richiamano l’ovale! Infine bocca inferiore! Detto ciò secondo me è estremamente fica, specie se scelta con i colori giusti! 

Visto quanto ha venduto la C3 uscente, c'è da essere ottimisti 😂

Inviato
1 ora fa, Sarrus scrive:

 

OT qualcuno in Olanda produce i pezzi per completarne eventuali repliche, pubblica alcune immagini dei lavori su IG ma non ricordo l'username

 

spacer.pngspacer.png

Che figata 🤩

  • Adoro! 1

bannerautopareri.jpg.cb599d67ada2246b0cfb768ec79a5832.jpg

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.