Vai al contenuto

Lancia Ypsilon 2024 - Prj. L21 (Spy & Teaser)


machefredfa
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

Messaggi Raccomandati:

Adesso, Gengis26 scrive:

No, quella mi manca. Però immagino che con il mild sarà bello reattivo.

A me non convince il meccanismo della riduzione sul gruppo frizione, non mi aspetto la reattività dei veri doppia frizione, ma ovviamente aspetto di provarlo con curiosità.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, AlexMi scrive:

A me non convince il meccanismo della riduzione sul gruppo frizione, non mi aspetto la reattività dei veri doppia frizione, ma ovviamente aspetto di provarlo con curiosità.

Se non altro, non avrà i contraccolpi in scalata dei DSG quando le frizioni invecchiano e si consumano. 

Tecnicamente mi sembra un compromesso tra un tradizionale epicicloidale ed un doppia frizione. 

Molto interessante, se prende il meglio dei due mondi. 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, j scrive:

20240114_153703.jpg

 

Qui è proprio bellina.
Ci sono delle inquadrature dove emerge la morbidezza delle linee di fiancata, in cui se ne percepisce meglio il mix di eleganza e sportività. In questa vista, in particolare, ci ritrovo delle somiglianze con le 2 versioni precedenti. Non è un prodotto che presenta molta continuità col passato, ma qualcosa sì: togliendo lo spoiler posteriore e le luci tonde, la connessione diventerebbe ancora più evidente secondo me.

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

31 minuti fa, stev66 scrive:

Se non altro, non avrà i contraccolpi in scalata dei DSG quando le frizioni invecchiano e si consumano. 

Tecnicamente mi sembra un compromesso tra un tradizionale epicicloidale ed un doppia frizione. 

Molto interessante, se prende il meglio dei due mondi. 

 

Premesso che ho sempre guidato (e continuo a farlo) veri doppia frizione e vari DSG, e contraccolpi in scalata non ne ho mai rilevati, ma tecnicamente questo non è un doppia frizione.

Capisco che il fatto che sia montato su una vettura Stellantis ai tuoi occhi lo renda speciale, ma aspetterei la prova del budino prima di giudicare.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Gabri Magnussen scrive:

OT, come mai hanno una Stelvio Quadrifoglio camuffata per le riprese? C'è un motivo particolare?

 

Auto veloce ma stabile con cui fare le riprese. Solitamente si usano anche i Cayenne per lo scopo 

Modificato da j
  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.