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Messaggio aggiunto da AleMcGir,

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Inviato
2 minuti fa, Gabri Magnussen scrive:

OT, come mai hanno una Stelvio Quadrifoglio camuffata per le riprese? C'è un motivo particolare?


Queste speciali vetture con il crane, le fanno solitamente su auto grandi, assettate e veloci… le ho viste anche su Cayenne, per esempio…

1 minuto fa, j scrive:

 

Auto veloce ma stabile con cui fare le riprese. Solitamente si usano anche i Cayenne per lo scopo 


ecco.

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Inviato
9 minuti fa, j scrive:

 

Auto veloce ma stabile con cui fare le riprese. Solitamente si usano anche i Cayenne per lo scopo 

 

E con ampio bagagliaio per poter far riprese frontali ad altezza auto/traffico e i due operatori seduti durante le riprese.

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Inviato
13 minuti fa, AlexMi scrive:

Premesso che ho sempre guidato (e continuo a farlo) veri doppia frizione e vari DSG, e contraccolpi in scalata non ne ho mai rilevati, ma tecnicamente questo non è un doppia frizione.

Capisco che il fatto che sia montato su una vettura Stellantis ai tuoi occhi lo renda speciale, ma aspetterei la prova del budino prima di giudicare.

Sarai stato più fortunato di me. 

Tutti i DSG VAG che io ho guidato di auto a noleggio ( quindi usate malamente da molti utenti, e con manutenzione standard) mi hanno dato questo problema, Audi compresa. 

Un po' meglio, ma non molto, il doppia frizione FCA su Giulietta 2.0 diesel. 

Escludendo le applicazioni superspinte e costose di Porsche, Ferrari e BMW, il doppia frizione nasce esclusivamente perché costa meno di un tradizionale automatico epicicloidale con convertitore. 

Ma non ne ha le qualità e neppure l', affidabilità. 

Prova ne sia che VAG USA è prontamente tornata all'aisin d'acquisto, visto che la le cause per inaffidabilità sono cosa seria. 

Tornando a questo cambio, ovviamente andrà provato. Ma pe lo meno sulla carta è più sofisticato e potrebbe avere un comportamento migliore. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
2 minuti fa, stev66 scrive:

Tornando a questo cambio, ovviamente andrà provato. Ma pe lo meno sulla carta è più sofisticato e potrebbe avere un comportamento migliore. 

Più sofisticato?

Senza il terzo albero e con la metà delle marce, raddoppiate grazie al riduttore?

Ok ok.

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Inviato

Dopo aver visto anche il frontale, la promuovo al 100%!

Conservo qualche dubbio sulla posizione e sulla realizzazione delle luci anteriori ma la trovo comunque molto riuscita e finora, è la cmppina migliore, esteticamente.
Ovviamente, aspettiamo la controprova della visione dal vivo.

 

Ma ammetto che una 136cv mhev mi solleticherebbe parecchio e non è detto che alla fine non me la ritrovi in mano. :si:

 

  • Mi Piace 1

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Inviato
15 minuti fa, AlexMi scrive:

Più sofisticato?

Senza il terzo albero e con la metà delle marce, raddoppiate grazie al riduttore?

Ok ok.

C'è un, convertitore epicicloidale che raddoppia le marce, come in automatico tradizionale, non un riduttore. 

E tre frizioni. 

Comunque lo vedremo alla prova. 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
16 minuti fa, stev66 scrive:

C'è un, convertitore epicicloidale che raddoppia le marce, come in automatico tradizionale, non un riduttore. 

E tre frizioni. 

Comunque lo vedremo alla prova. 

 

Ok.

Inviato

un altro paio di immagini da Quattroruote

 

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