Vai al contenuto

La cara,vecchia FIAT Coupè

Autodelta85

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 124
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Il concessionario Fiat delle mie parti ha ancora una Coupe 2.0 Turbo nera che non riesce proprio a vendere (e li a prender polvere da un paio di anni oramai)e nera con sedili in pelle nera davv bellissima magari avessi gli sghei

Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo la Fiat Coupe' e' l'ennesima occasione gettata al vento dalla Fiat. L'auto c'era, forse piu' per estetica che per meccanica, poiche' il pianale e le sospensioni non erano troppo adeguati alla sportivita' espressa ( ma non meno per esempio, dell'audi TT ) , piaceva e vendeva discretamente con motori piu' che validi: poteva essere benissimo sviluppata magari adottando il pianale AR 147 ed una linea piu' moderna, tenendo come esclusivi i 5 cilindri turbo ed aspirati. Invece e' stato sacrificato sull'altare dell Alfa romeo. Se guardiamo bene, infatti AR GT e' il vero successore della fiat Coupe', sia stilisticamente sia meccanicamente ( 6V a parte ). Qualcuno ha deciso che Fiat non deve essere sportiva.... :roll:

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

Le unike cose davvero brutte della Fiat Coupe erano il vecchio stemma Fiat sul cofano e il volante se riuscissi a diventare un giorno il padrone di quella Fiat Coupe che ha il mio concessionario farei cambiare il vecchio stemma con il nuovo e il volante. comunque nonostante sia stata presentata piu di 10 anni fa avrebbe potuto stracciare oggi le Hyundai Coupe e 406 coupe (altra bellissima coupe ma che punta piu sull'eleganza che sulla sportivita)arrivando a "giocarsela" con una Alfa GTV

Link al commento

Io ero molto vicino all'acquisto della 2.0 20V Turbo all'epoca dell'acquisto del CLK.

Era una signora macchina, il 20V Turbo era un missile terra-aria, capace di seminare persino il Boxster e la TT 225CV.

L'affare è saltato per un'incomprensione di valutazione dell'usato (all'epoca BMW 325i) da parte del concessionario.

L'incazzatura fu tale che optai per la Mercedes..

Link al commento

la fiat coupe è qualcosa di fenomenale... ancora oggi con i sui 225cv (che le consentono di fare lo 0-100 in 6 secondi praticamente netti e oltre 240 km/h) darebbe la paga ad altre supersportive come la rx-8, la 350Z (i rilevati sullo scatto sono tutti più di 6 sec.) ... persino la 147GTA avrebbe non pochi problemi a starle vicino... se si pensa che era basta su telaio tipo, aveva dei mcPherson all'anteriore e aveva la trazione anteriore a me fa ribbrividire; un vero capolavoro!

ciao!!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento

mio papà è un amante dei coupè...basti pensare che inizialmente voelvo comprare la fiat coupè anni fa,ricordo che eravamo andati a torino a vedere il salone con la Coupè in anteprima(avevo 8 anni circa) e la Coupè era li gialla.....fenomenale...

poi mio papà schiavo dei soliti pregiuduzio che già allaora giravano comprò una BMW 325i...che peccato....

花は桜木人は武士

Link al commento