Vai al contenuto

La cara,vecchia FIAT Coupè


Autodelta85

Messaggi Raccomandati:

Piu o meno...comunque sia è lo stesso impianto montato di primo equipaggiamento su tutti gli allora 3.0 V6 24v del Gruppo Fiat e, fino al 2003, sulle 147/156 GTA.

Il tuo più o meno mi incuriosisce molto!

Per come la vedo io, ha dei limiti nell'utilizzo marcatamente sportivo.

Il problema è che non conosco macchine dal prezzo sensato (almeno per me) con prestazioni simili forse la honda s-2000 ma mi sembra molto meno pratica e poi non amo le cabrio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 124
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

...a me risulta che nei primi anni ('96/'98) le prestazioni del coupe' turbo erano tali da mettere in riga anche la blasonata M3

Assolutamente no, tanto più che nel 96 non c'era ancora la 20v Turbo ma la 16v Turbo da "appena" 195 cavalli.

Suvvia...lasciamo perdere l'M3.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema di M3 come di mitsubishi evo e subaru

è che non hanno l'aspetto di macchine sportive

Per me è più sportiva una alfa gtv di 30 anni fa di una m3

che ha sempre è comunque l'aspetto di una macchina da impiegato

con i passaruota allargati.

Che poi piaccia il design si o non non discuto ma per me

una sportiva è una macchina tipo Audi TT, brera, mercedes slk,

nissan 350-z etc (lascaimo perdere ferrari lambo maserati etc.). Poi ci può essere una serie 5 o 7 o un 'audi serie 3 6 etc

che vanno 3 volte di più ma per me non sono delle sportive.

Opinione personale naturalmente.

Capisco euro n-cap e balle varie ma non si può fare oggi un coupè

leggero motore 2 litri sovralimentato buon telaio, sterzo freni

e via andare?

Cosa vuol dire aver bisogno di un 8V da 400 cv dischi freno da boeing 747

e balle varie per fare una macchina divertente.

Link al commento
Condividi su altri Social

io intendo comprarne una, ma opterei per la versione d'accesso, la piccola 1800, per usare quotidianamente al posto del cesso di classe A che malauguratamente ho preso a settembre scorso...

più in la poi ci piazzo un bel impianto gpl

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Il Fiat Coupè è stata una vettura abbastanza apprezzata dal pubblico, specialmente giovanile, anche grazie alle prestazioni dei suoi motori sovralimentati.

Purtroppo poi però si comprava spesso altro. Come tutte le auto "sfiziose" della Fiat la sua fine è stata quella di essere regalata km0....... :(

Per quanto riguarda il miglior sovralimentato, il 4 cilindri era complessivamente più affidabile ma, soprattutto, con una meccanica più collaudata, ma le prestazioni del 5 cilindri restano ineguagliate. Anche perchè il 4 cilindri, con i suoi 195 cavalli, era solamente allineato alla concorrenza.

Vero, il 4 era più robusto, sopportava anche elaborazioni mostruose. Mentre il 5 pare che avesse qualche problemino a "soli" 350cv :mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Capisco euro n-cap e balle varie ma non si può fare oggi un coupè

leggero motore 2 litri sovralimentato buon telaio, sterzo freni

e via andare?

.

Si, si può.

Però poi l'acquirente si sbrodola solo col dato dei cavalli al bar....

Vuole per forza il bi-zona, il tetto in Swarosky e la plancia effetto seta....

Vuole stare seduto come su una panchina (sennò poverino non vede fuori) e con il cappello a cilindro in testa.........

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.