Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Europa

modello _____ agosto__%__ 2024_ %24/2023

CUPRA ATECA 1.482 +82% 12.042 +100%

CUPRA BORN  3.079 -41% 24.579 -8%

CUPRA FORMENTOR 5.078 -28% 67.269 -1%

CUPRA  LEON 2.535 -31% 39.259 43%

CUPRA TAVASCAN  241 new 414 new

CUPRA TERRAMAR  31 new 54 new

SEAT ARONA 4.988+13% 55.790 -2%

SEAT ATECA 2.719 -28% 29.370 -28%

SEAT IBIZA 5.707 +74% 61.334 +38%

SEAT LEON 2.278 -28% 29.285 +82%

SEAT TARRACO 310 -79%  11.872  -1%

• Grazie! 1

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

• j ha modificato il titolo in Seat smetterà di produrre auto, e invece no
Inviato

Gli obiettivi di Seat

Le nuove versioni di Ibiza e Arona, che avranno tecnologia mild-hybrid, consentiranno di rispettare le nuove normative Euro 7 sulle emissioni, garantendo un futuro di lungo raggio per queste due vetture. Un investimento importante ma che tuttavia potrebbe essere più che redditizio per la casa automobilistica di Martorell: “Noi, come Volkswagen, che ha fatto lo stesso con Polo, vogliamo estendere i cicli di vita di quei prodotti, non solo con l’Euro 7, ma anche con l’ibridazione, perché è quello che manca in quel contesto: i modelli ibridi” – ha spiegato il CEO di Seat Wayne Griffiths – Non devieremo dall’elettrificazione come direzione. Non mettiamo in discussione l’obiettivo di arrivare a zero emissioni il più velocemente possibile. Dobbiamo essere flessibili lungo il percorso e non possiamo essere dogmatici. Non possiamo obbligare i consumatori a guidare auto elettriche”.

Il posizionamento dei marchi

Lo stesso manager poi ha spiegato quale sarà il posizionamento di Seat e quello di Cupra che non avranno così una gamma sovrapposta: “Stiamo cercando di avere due marchi: Cupra che si concentra chiaramente su veicoli completamente elettrici ed elettrificati, e Seat che si concentra sulla combustione. Penso che al momento abbiamo il meglio di entrambi i mondi

https://www.formulapassion.it/auto/auto-news/seat-nuovi-modelli-ibridi-ibiza-arona

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato

mi par di aver letto che il 2024 è stato il miglior anno di Seat da non so quanto a questa parte, mi pare abbiano venduto tipo 600k auto. vado a memoria, eh...

• Mi Piace 1
Inviato
35 minuti fa, v13 scrive:

mi par di aver letto che il 2024 è stato il miglior anno di Seat da non so quanto a questa parte, mi pare abbiano venduto tipo 600k auto. vado a memoria, eh...

Se così fosse vende quanto Opel, solo che in Opel mezza gamma sono rebadge di furgoni 

• Mi Piace 1