Vai al contenuto

Fiat punto!!!!!!!


Guest 126/131

La vostra Punto preferita (il design)  

27 voti

  1. 1. La vostra Punto preferita (il design)



Messaggi Raccomandati:

.....devi provare di sicuro la 156 2.4JTD20vm-jet 175cv/385nm e' forse la versione piu' completa per la vettura con riprese migliori di quelle della GTA

Ma Taurus, credo ci siano due impedimenti... il primo la 156 restyling arriverà all'estero non prima del mese prossimo e il 2.4 m-jet non prima di settembre.... come farebbe fulvio a provarla?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

..e' stata la Punto I sopratutto se la confrontate con la concorrenza che aveva allora...e' sicuramente la piu' importante segmento B degli anni '90....

Una correzione non c'e' Punto III(quella ci sara' nel 2005...) ma Punto II restyling...................

Concordo in pieno la punto 93 la prima auto che ha lanciato la tendenza delle piccole "alte".......la sua degna erede sono convinto che sarà la punto 2005

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

spero che invece faccino anche il 1.2 16v turbo con circa 125cv..

per i più giovani e ben venga il 1.6 turbo però da almeno 190cv

magari il turbo piccolo accoppiato al sequenziale..

La fantasia dilaga è! :roll:

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Oggi anch'io ho visto dal vivo la FIAT PUNTO.

Devo dire che non è male.

"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita"- Senna Ayrton

Ayrton, mi manchi

Link al commento
Condividi su altri Social

Dovrei analizzare bene le diverse versioni della Punto per poter dare un giudizio. Allora, la Punto 1 è la migliore in design (Giugiaro ha fatto veramente un ottimo lavoro!), aveva un motore indistruttibile e strabiliante (il 1.100 fire) e una versione sportiva da brivido come la GT. Inoltre la Punto 1 aveva anche la terza versione oltre alla 3 e 5 porte, cioè la cabrio. La plancia, poi, era molto filare e innovativa.

La Punto 2, invece, è un po' peggiorata in estetica rispetto la prima versione, ma la 2 era migliorata molto nelal carrozzeria (è tra le più sicure nel segmento) mentre la Punto 1 ha una carrozzeria pessima (le lamiere sono delicate come un fiocco di neve!). Quanto a finiture credo che la Punto 1 era a buon livello al suo debutto, la 2 migliorò un pochino, ma la versione restyling della 2 è decisamente superiore! Infatti dà un bell'effetto la plancia superiore scura e quella inferiore chiara.

In poche parole la migliore è il restyling della seconda versione in tutto e per tutto, tranne per la versione sportiva e un pochino il design, che nella 1 erano magnifici. Il bello è che la Punto 1 offriva anche la versione cabrio, mentre la Punto 2 restyling dà tra poco la versione monovolume chiamata anche diversamente!

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio
Dovrei analizzare bene le diverse versioni della Punto per poter dare un giudizio. Allora, la Punto 1 è la migliore in design (Giugiaro ha fatto veramente un ottimo lavoro!), aveva un motore indistruttibile e strabiliante (il 1.100 fire) e una versione sportiva da brivido come la GT. Inoltre la Punto 1 aveva anche la terza versione oltre alla 3 e 5 porte, cioè la cabrio. La plancia, poi, era molto filare e innovativa.

La Punto 2, invece, è un po' peggiorata in estetica rispetto la prima versione, ma la 2 era migliorata molto nelal carrozzeria (è tra le più sicure nel segmento) mentre la Punto 1 ha una carrozzeria pessima (le lamiere sono delicate come un fiocco di neve!). Quanto a finiture credo che la Punto 1 era a buon livello al suo debutto, la 2 migliorò un pochino, ma la versione restyling della 2 è decisamente superiore! Infatti dà un bell'effetto la plancia superiore scura e quella inferiore chiara.

In poche parole la migliore è il restyling della seconda versione in tutto e per tutto, tranne per la versione sportiva e un pochino il design, che nella 1 erano magnifici. Il bello è che la Punto 1 offriva anche la versione cabrio, mentre la Punto 2 restyling dà tra poco la versione monovolume chiamata anche diversamente!

ma giulio.-..... ma come cavolo fai a dire che la punto 1 avava una PESSIMA CARROZZERIA?????????

mi dispiace doverti riprendere..... ma cerca di usare un italiano meno enfatizzato..... la maggiorparte delle volte scrivi delle cosa che sicuramente sono diverse da quello che pensi.

....... se invece pensi realmente che la punto 1 era DELICATA COME UN FIOCCO DI NEVE.......... allora sie fuoristrada poerchè la robustezza della carrozzeriadi TUTTE le punto è stato uno degli elementi che ne hanno decretato da subito e sempre il successo

Link al commento
Condividi su altri Social

Eppoi sto 1100[1108cc, ndk] "strabiliante" ti chiedo ancora dove lo vedi, perchè indistruttibile vabbè, ma consumi e prestazioni nn è niente di che (a meno che il mio sia finto). Concordo anche con fabvio (forse x la prima volta) sul fatto delle lamiere, che non mi sembrano proprio così "fiocco di neve". Magari perchè tu sei abituato alla tua SUPERStilo, che forse perchè progettata qualche annetto dopo è un po' più robusta. :?:

Secondo recenti studi è dimostrato che l'uomo associa la donna alla frutta: infatti vuole una bella MORA, con due belle PERE, alla quale piaccia la BANANA e, soprattutto, pensa:"MELA darà?"

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo che la Punto I è stata veramente un successo per via dello spirito innovativo che presentava all'epoca del lancio rispetto alla concorrenza. Spirito di innovazione che comunque è mancato, o presente in misura inferiore, sulla seconda serie che a mio parere era più piacevole dal punto di vista estetico. Ma stilisticamente la Punto II rest. è la più riuscita dal mio punto di vista. E finalmente ha il logo rotondo posteriore anche se forse andava leggermente rimpicciolito.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Phormula

Anch'io sono convinto che la Punto I, nella migliore tradizione Fiat, è stata un passo in avanti rispetto alla concorrenza ed alla Uno che l'aveva preceduta. L'estetica era validissima, anche se ho il sospetto che Giugiaro avesse lavorato contemporaneamente alla Punto ed all'Ibiza II, visto che le due macchine avevano molti elementi estetici in comune. La Punto I comunque era riuscita meglio dell'Ibiza II.

Anche la gamma motori della Punto I era ragionevolmente equilibrata. Mancava (come al solito) un 1.4 per i mercati esteri. Della Punto I non mi piacque il fatto che nei primi anni non si potevano avere contemporaneamente ABS e climatizzatore e che l'airbag passeggero aveva un alloggiamento "provvisorio" sulla plancia. Inoltre questi accessori avevano prezzi molto superiori alla concorrenza. Tant'è che nel 1996, partito con l'idea di sostituire la Panda con una Punto 3 porte, finii per comperare una Fiesta e da allora la mia strada e quella di Fiat si sono divise, nel senso che mi sono riconosciuto sempre meno nel prodotto Fiat, pur non avendolo mai scartato a priori ma preso in considerazione ad ogni acquisto.

La Punto II non mi ha convinto. A parte la gamma motori ridotta al lumicino, ormai la concorrenza aveva imparato come fare le vetture del segmento B e la Punto aveva perso molto del suo smalto. Ho apprezzato la scelta di Fiat di mantenere il nome.

La Punto II-restyling siamo andati a vederla al momento della presentazione. Esternamente mi piace più della II, mentre internamente non mi piace la scelta degli accoppiamenti cromatici, che fanno sembrare le plastiche molto più scadenti di quanto effettivamente siano. Peccato, si è persa un'altra occasione per migliorare la sensazione di qualità percepita, dove le Fiat sono ancora molto indietro rispetto alla concorrenza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.