Vai al contenuto

Nuovi motori Fiat-Lancia...


Greeneyes

Messaggi Raccomandati:

...sembra che da ottobre, nello stabilimento di Termoli inizino la produzione di nuovi motori e inseriscano il variatore di fase anche sugli attuali...

Il mitico Fire 1.2 16V sembra che scompaia e lasci il posto solo al 1.2 8V con variatore di fase... la potenza rimane sempre sui 60cv

Poi compaiono due 1.4... un 1.4 8V da 80cv e un 1.4 16V da 100cv

Poi sembra che avviano la produzione per due 1.6 16V...

Il primo è da 120cv sempre con variatore di fase... il secondo dovrebbe essere quello che equipaggierà la Ypsilon HF, cioè un 1.6 sempre 16V però con l'inserimento del turbo oltre al consolidato variatore di fase... questo "motorino" sembra che prometta scintille con i suoi 180cv!

Direi che se da una parte Fiat faccia un pò una caz :pz a togliere il validissimo 1.2 16V, rimpiazzandolo con il piccolo incrociatore di consumi 1.4 (per me rimane un incrociatore anche con il variatore di fase) dall'altra propone due 1.6 per me molto validi...

Il mio parere l'ho detto...

A voi i giudizii...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 72
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

bè era ora...comunque se ad ottobre lavorano vorrà dire che alla fine di quest'anno nei listini cambieranno i motori...in meglio,pensate che sò la stilo col 1.6 da 120cv è quasi una bomba,l'unica cosa che non mi va proprio giù è che il 1.2 16v sparirà...ma allora non potrebbero mettere il 1.1 e farlo a 16v,se lo montassero nella panda non sarebbbe male

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Link al commento
Condividi su altri Social

bè era ora...comunque se ad ottobre lavorano vorrà dire che alla fine di quest'anno nei listini cambieranno i motori...in meglio,pensate che sò la stilo col 1.6 da 120cv è quasi una bomba,l'unica cosa che non mi va proprio giù è che il 1.2 16v sparirà...ma allora non potrebbero mettere il 1.1 e farlo a 16v,se lo montassero nella panda non sarebbbe male

...ehh... quello mi dà molto fastidio anche a me!

Purtroppo è nel DNA della Fiat, cancellare le cose che vanno bene! :evil:

Link al commento
Condividi su altri Social

bisognava aspettare il 2004 x il variatore di fase.....?mah

Cmq mi spiace per il 16v....forse aveva costi un po elevati ...

il 1.4 16v sebra molto valido e se non sbaglio è la prima volta che lo sento nominare

Grazie x la conferma che si farà il 1.6 sia turbo sia aspirato

senti mah il variatore di fase sarà all'aspirazione a allo scarico o solo su uno dei 2?

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

bisognava aspettare il 2004 x il variatore di fase.....?mah

Cmq mi spiace per il 16v....forse aveva costi un po elevati ...

il 1.4 16v sebra molto valido e se non sbaglio è la prima volta che lo sento nominare

Grazie x la conferma che si farà il 1.6 sia turbo sia aspirato

senti mah il variatore di fase sarà all'aspirazione a allo scarico o solo su uno dei 2?

Sulle cose tecniche non te lo saprei dire, anche xkè non mi ha detto nulla :?

Il 1.4 16V sarebbe anche valido, se non consumasse come un'incrociatore... :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

Il 1.4 8v costa meno come produzione del 1.2 16V per ovvi motivi e ha una curva di coppia piu' alta e piatta, che a regimi bassi e medi garantisce una guidabilita' maggiore, soprattutto nell'ottica di auto segmento B sempre piu' pesanti. Inoltre il segmento B in Europa si orienta su questa cilindrata.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.