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Inviato
1 ora fa, infallibile_GF scrive:

bella, ma quelle plastiche nere non si possono vedere

 

A livello estetico concordo con te.

Mi fa strano però pensare che siano semplici plastiche. Se guardi sono tutte appendici aerodinamiche, quindi devono resistere a forti sollecitazioni alle alte velocità. Non credo che la plastica non deformi.

 

Qualcuno di esperto che ci possa illuminare?

Inviato
 
A livello estetico concordo con te.
Mi fa strano però pensare che siano semplici plastiche. Se guardi sono tutte appendici aerodinamiche, quindi devono resistere a forti sollecitazioni alle alte velocità. Non credo che la plastica non deformi.
 
Qualcuno di esperto che ci possa illuminare?
Guarda video spiegazione con Preuninger fatto da Quattroruote, postato poco sopra

☏ ELE-L29 ☏

Inviato
1 ora fa, andreadb scrive:

Guarda video spiegazione con Preuninger fatto da Quattroruote, postato poco sopra

☏ ELE-L29 ☏
 

 

Perdonami, ho riguardato a spezzoni il video ma non sono riuscito a trovare la parte dove parla delle parti in plastica

Inviato
 
Perdonami, ho riguardato a spezzoni il video ma non sono riuscito a trovare la parte dove parla delle parti in plastica
Intendi sul cofano, tetto e laterali ruote?

☏ ELE-L29 ☏

Inviato
4 ore fa, andreadb scrive:

Intendi sul cofano, tetto e laterali ruote?

☏ ELE-L29 ☏
 


Più che altro paraurti anteriore e posteriore. Mi interessa capire perché è stata usata plastica grezza come i suv/ crossover rugged.

Inviato
3 minuti fa, mikisnow scrive:

Spippolamento sulle plastiche nel Topic della GT3 RS... 

 

 

paolo-bonolis-ciao-darwin.gif

sono oggettivamente brutte, potevano farle in tanti altri modi, fibra di carbonio, carbonio forgiato, anche in plastica riciclata ed avevano un effetto migliore, così sembra presa da un veicolo commerciale...

Inviato
5 minuti fa, Gabri Magnussen scrive:

Magari per vendere il kit in carbonio?

 

Non credo neanche li abbiano. Sicuramente sul configuratore non ci sono.

 

Comunque credo che semplicemente sia una questione pratica. Tutti quei pezzi (spoiler, ali, alette, etc) sono prone a rotture in un uso da pista (tra possibili uscite fuoripista ed incontri ravvicinati con le barriere), essendo in plastica e non in carbonio il ricambio non ti costa una fortuna.

 

Per il paraurti posteriore invece penso sia solo una scelta di design, avrebbero potuto dipingerlo in effetti.

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