Vai al contenuto

Alfa 147 Restyling: SOLO le foto


carrera4

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 838
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

mi dispiace, forse sarà meglio dal vivo, ma il rest, se è questo, mi sembra di una banalità disarmante. Hanno abbandonato il faretto tondo (secondo me, un must) per un vecchio faro tipo Hyundai e poi omologato il resto alla 156 Giugiaro (ogni toccatina vi graffierà l'anteriore). La grandezza dello stile di 147 e 156 prime serie (molto più distinte tra loro) era un equilibrio eccellente tra eleganza e sportività: questi rest puntano solo sull'aggressività con soluzioni che mi fanno rivalutare più di un photoshop. E' preoccupante ed avvilente che tanta gestazione abbia generato ciò. That's my opinion.

Io molto modestamente la penso come renyuri, si sta cercando di omologare il design dei diversi modelli a un unico stilema principale, come per Audi... in particolare il paraurti della 147 rest. è decisamente simile a quello di 156 rest., cambia solo per l' assenza delle prese d' aria tra scudetto e fanali (che pure io avrei preferito) e per il disegno leggermente diverso della presa d' aria sottostante... invece i fanali sono nella loro parte esterna molto somiglianti con 156 rest., solo che sono stati sottoposti ad allungamento verso il centro, che a mio parere male si accorda con il tratto di carrozzeria privo di prese d' aria di cui sopra, poi sono curioso di vedere quali saranno le tolleranze di accoppiamento tra cofano e paraurti, da queste foto stiamo freschi (come al solito)... :roll:

Aspetto però la visione dal vivo per poter definire meglio il mio punto di vista, certo in linea di massima mi pare che dei tre restyling importanti dell' ultimo anno (147,156 e 166) solo quello dell' ammiraglia sia stato a tutti gli effetti migliorativo, ancorchè gravemente in ritardo. Gli altri due sono serviti a ringiovanire due auto il cui design originale entra di diritto nella storia, per cui avrei preferito solo lievi ritocchi, come fa qualunque marchio con modelli di successo! :!:

Ho aggiornato il mio sito! --> http://utenti.lycos.it/ciccio1978 <-- tantissime foto vi aspettano!

Link al commento
Condividi su altri Social

anche io aspetto ulteriori foto e poi di vederla dal vivo, ma non mi sembra malissimo...

poi, personalmente la 156 rest che inizialmente mi era sembrata un po' fuori dallo stile dell'auto originaria, col passare del tempo l'ho gradita sempre di più e devo dire che ogni volta che ne vedo una parcheggiata mi fermo ad ammirarla (davanti). Insomma è un'altra cosa dalla prima ma non mi dispiace affatto! Spero che per la 147 sia la stessa cosa...

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sono molto faverevole al restyling serve per ridar vita ad un modello che, anche se molto bello, sta invecchiando. Ben vengano i restyling (vedi 156 giugiaro) di avvicinamento di avvicinamento al prox modello. Tony

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao, sono tornato dalle vacanze e....posso tirare un sospiro di sollievo. Quella vista in qs foto mi sembra un pò meno personale della vecchia ma comunque bella (salvo vederla dal vivo), il fatto che in vacanza ho visto un numero di Gente Motori con una schifezza di 147 con il muso della 156 .....

I restyling servono, anche se gli "avvicinamenti" tendono a far sembrare meno "nuove" le auto che seguiranno (secondo me).

Cali

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.