Vai al contenuto

Alfa 147 Restyling: SOLO le foto

carrera4

Messaggi Raccomandati:

E' giusto discutere....anche solo per parlare, altrimenti il forum cosa ci sta a fare?!?!

Comunque io sono possessore della vecchia 147 e pensa, proprio il taglio dei fari anteriori mi piace tantissimo, altra cosa ancora è il cruscotto....ora queste due cose me le hanno cambiate...sono felice così che almeno non rosico! :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 838
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

E' giusto discutere....anche solo per parlare, altrimenti il forum cosa ci sta a fare?!?!

Comunque io sono possessore della vecchia 147 e pensa, proprio il taglio dei fari anteriori mi piace tantissimo, altra cosa ancora è il cruscotto....ora queste due cose me le hanno cambiate...sono felice così che almeno non rosico! :wink:

Link al commento

quello che si può attribuire al nuovo modello è la eccessiva banalizzazione. I fari anteriori sono decisamente scialbi e decisamente "ordinari" li potrebbe avere qualunque altra coreana o giap e le starebbero benissimo. Che si sia scelta una linea "nazional popolare" nel restyling è palese. Certo che migliorare una bella macchina è difficile, allora si è scelto di enfatizzare solo alcuni particolari cancellando od attenuando alcuni elementi distintivi che avevano fatto la differenza del modello. Una bella responsabilità, però.

Ma, mentre nel rest della 166 il risultato è indubbiamente migliorativo nella 147 si è sbagliato. Non tutto ovviamente, la nuova sagomatura a scalino del paraurti anteriore ci sta bene e la si sarebbe potuta integrare con i fari svirgolati che piacevano a tutti. Ma il resto? Il listello cromato posteriore... gli alfisti veri ringraziano ma ne farebbero volentieri a meno. Lo scudetto perde la silouette slanciata e la punta in favore del nuovo look da griglia da bistecca. I fanalini posteriori rinnovati a metà...

Come da copione consolidato, tanti "miglioramenti peggiorativi". Taurus da per scontato che sia sempre meglioaprire nuove strade. Siamo d'accordo quando si sperimentano cose nuove ma quando si ritorna al banale od al pacchiano è meglio terersi quello che di buono si ha, attendendo "vere" fonti di ispirazione. Un esempio di chi ritorna sui suoi passi? La Porsche si riappropria dei suoi marchi di fabbrica in tema di fanali e fanalini. Un esempio al contrario? La BMW che dopo averla inventata, rinuncia alla sua mitica plancia avvolgente per la più originale plancia "a credenza". Ringrazia l'Audi che ne approfitta e (senza ormai tema di plagio) la monta sulla nuova A/6-.

Quanto all'eterna disputa 147 - a/3 spbk, con la percezione tattile e visiva - avendole viste e provate entrambe - l'impressione personale che ho avuto è che la a/3 sia ancora parecchio sopra alla ns. alfa per compiutezza e coerenza costruttiva, progettuale e - dopo il restyling 147 -anche estetica-.

Link al commento

Guest DESMO16

e, ripeto, non aspettarti i fuochi d'artificio: E' come in foto. L'A/3 spbk, al contrario, dal vivo è molto più bella. Sembra scolpita in un solo pezzo

..la sportback, secondo me, riscatta completamente l'A3..infatti a 3 porte mi sembra ancora inguardabile..litsmile.gif

Link al commento

Daytona sei completamente fuori di testa...ma le pensi seriamente le cose che scrivi.....la A3 sportback e' una vettura banalotta come linea laterale(infatti non segue le ultime concept audi che hanno la fiancata scolpita..) con un frontale ed un posteriore da audi di nuova generazione... che sono gia' di se troppo decorati! ma sopratutto frontale e posteriore non c'entrano nulla con il resto della vettura....se per te questo e' il buon design....cioe' uno stile che non gode di equilibrio che dire....

147 restyling non e' per niente banale.....il nuovo frontale e posteriore e' meglio integrato alla linea della vettura che i gia' ottimi originali.....avere oggi uno stile troppo decorato non e' in moda...e alfa che e' un marchio sempre fashion segue le ultime tendenze....il frontale della 147 restyling per di piu' ora e' piu' scolpito, decisamente meno piatto dell'originale e i fari posteriori sono meglio proporzionati alla vettura...i fari posteriori precedenti seppur belli erano un po piccoli e decisamente peggio proporzionati alla vettura....i fari anteriori erano troppo decorati comunque buoni per la loro epoca 2000...e insieme a quello disegno del scudo davano in alcune prospettive un aria triste....cosa che non c'e' piu' nella nuova versione.....i fari non sono per nulla banali e non ci sono fari con questa forma sul mercato guardali attentamente e vedrai che ho ragione come del resto sempre quando parlo di design...la 147 originale era il massimo per design nel segmento...ma tutte le cose sono migliorabili...la restyling migliora la precedente basta vedere le foto che ho postato per convincersi niente di piu' niente di meno.......perche e' veramente impossibile credere che una persona che ha un po di buon senso scrive le cose che hai scritto....

Link al commento