Vai al contenuto

Alfa 147 Restyling: SOLO le foto


carrera4

Messaggi Raccomandati:

beh in effetti preferivo anche io il gioco ottico dei tre "tubi" (la palpebra c'è ancora ed è quella intorno cmq vabè), ma devo ammettere che mi sembra molto più curata e bella della odierna.. con pure la scritta alfa romeo sui due quadranti laterali... chissà se hanno cambiato anche la colorazione delle luci... quella di ora è bella ma un pò troppo monotona

Come se fosse antani per lei

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 838
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

concordo sulla banalizzazione: l'avevo già detto quando abbiamo visto le prime foto rubate e ora, vista a Parigi (non dal vivo) mi

conferma l'impressione. A parte i fari daewoo, l'eliminazione del fanale gocciolone e delle palpebre sugli strumenti, il tamarro listello

posteriore stile Astra (ma vedi a chi si ispirano), mi sembra che la super stupidata sia stata l'eliminazione dei baffi dalla parte

inferiore del paraurti: contribuivano all'equilibrio generale, richiamavano i listelli del trilobo e facevano tanto Alfa. Non ci siamo,

questi pensano che basti un grande scudetto, tanti richiami al triangolo (non equivochiamo), 'na faccia ferocina e hai fatto l'Alfa. Per

me, bocciata ( e mi tengo ben stretta la mia che già c'ha un sacco di particolari che la stupida tirchieria Fiat ha eliminato nel tempo).

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa Renyuri imagini i baffi senza quello elemento verticale...sarebbero troppo enormi e squilibrati...credi che al centro stile Alfa non hanno optato per la tua soluzione ma la piu' equilibrata e esteticamente appagante e' stata quella che hanno scelto...

Dove la vedi la somiglianza con Opel nel posteriore....di filetti cromati facevano uso le Alfa negli anni 50 e 60 a volonta...

Ora i fari posteriori sono molto piu' Alfa e quelli anetriori belli anche di profilo...dove il faro della 147 anterestyling scarseggiava ed e' uno dei punti su cui hanno dato maggiore attenzione...

l'interno e' estremamente curato ulteriormente migliorata la qualita' dei materiali e la finitura anche nelle parti esterne vedi coffano dove c'erano problemi prima..se prima per finiture meritava un 8,5/10 ora merita un 9/10...e se prima per materiali meritava un 9/10 ora merita un 9,5/10...

Link al commento
Condividi su altri Social

credi che al centro stile Alfa non hanno optato per la tua soluzione ma la piu' equilibrata e esteticamente appagante e' stata quella che hanno scelto......
Link al commento
Condividi su altri Social

allora, chiariamo: io non ho espresso il verbo. Ho detto PER ME quali erano gli elementi che hanno reso il tanto atteso banale restyling quella che, diciamocelo pure è PER ME "una mezza schifezza". Espressi in altro post il dispiacere per l'abbandono di linee elegantemente sportive a favore di linee che tendono solo all'aggressività. Se pensano che per fare un'Alfa basta fare tanti triangoloni non ci siamo. Dice Taurus che hanno studiato tanto: aggiungo, che PER ME, hanno studiato male. Forse era troppa l'attesa per questo rest, ma in giro c'erano photoshop migliori dello stesso rest. Si, il faro anteriore adesso avrà più effetto laterale (chiamtelo pure 3D) ma resta, tra noi non nascondiamocelo, un faro COREANO (col rispetto dovuto, s'intende). Per il resto non amo ripetermi: comunque, caro GT, è chiaro che il listello non è quello dell'Astra ma, PER ME, non c'entra e,se come dice Taurus, vi era qualcosa di molto vagamente simile su Alfa passate, allora andava introdotto su un modello nuovo con miglior effetto: così, sembra un aggiunta posticcia (e poi i listelli stavano su tiutte le auto degli anni 50, non solo sulle Alfa, guardatevi le Fiat del tempo). Sia chiaro, a me fa piacere che tutti dicano la propria e non mi condividano: è la ricchezza del forum. Perciò dico a Taurus che non è detto che tanto studio abbia prodotto per forza una buona cosa o, come pretende lui, la migliore possibile: perché nessuno ha il verbo e, specie in tema di stile, il soggettivo la vince. Ognuno deve esprimere le proprie idee, anche in contrasto aspro, ma (a meno che non citi dati certi) precisando che quella è la SUA opinione e non la Verità. Se no facciamo come su uno sventurato forum (infomotori) cui ho dato uno sguardo l'altra settimana dove IL PERSONAGGIO non solo non concede opinioni diverse ma poi addossa agli altri questa caratteristica (non perdendo l'occasione per screditare questo forum, credo solo per invidia). E poi, almeno avessero fatto qualcosa di serio per i motori a farci distrarre da questo rest così per me banale (lascio perdere le fantasticherie anticipate).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.