Vai al contenuto

Alfa 147 Restyling: SOLO le foto


carrera4

Messaggi Raccomandati:

I soldi sono stati spesi, ma molto in ritardo.

Siamo il paese Europeo con le ferrovie piu' sottosviluppate, e il paese dove il treno si usa meno!!!

Siamo gli unici ad avere un pendolino ultraveloce che pero' non puo' camminare come si deve perchè i binari attualmente non supportano l'alta velocità....e per anni lo stato a sganciato soldini alal FIAT, soldini utilizzati evidentemente per il regalo di fine anno ai figli dei dirigenti.

Guarda che non stai parlando alla gente che frequenti normalmente, che deve essere abituata a chi spara informazioni inventate e leggende metropolitane tanto per colorire il discorso.

L'italia (con la minuscola) ha investito più di altri paesi europei nelle ferrovie, lo ha fatto per tempo e lo ha fatto pesantemente (nessuno ha investito tanto in rapporto al pil).

E per favorire l'uso del treno ha scelto di vendere i biglietti ad un prezzo politico. Non sono informazioni riservate o segrete, ffss e ora trenitalia pubblicano tutti i dati ogni anno.

E si vede quanto ti ho detto, la spesa per le ferrovie è enorme, il biglietto è tenuto a livelli ridicoli (in media il biglietto copre il 5,5% del costo vivo,è un record europeo per una rete tanto grande, quindi paghi un viaggio in treno poco più di un ventesimo del suo costo effettivo). Ti pare che si possa fare qualcosa in più per incentivare l'uso del treno?

Ti pare che fiat abbia premuto per disincentivare l'uso del treno o parli per dare aria alla bocca?

Scusatemi ma quando ci vuole ci vuole!

Torna a sparare banalità nella tua repubblica del pressapochista da bar degnamente governata dal silvio dei ponti sullo stretto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 838
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ti pare che si possa fare qualcosa in più per incentivare l'uso del treno?

Ora non piu'. Si doveva fare prima, torno a ripeterlo....

Ti pare che fiat abbia premuto per disincentivare l'uso del treno o parli per dare aria alla bocca?

Fiat non ha disincentivato nulla; in passato si è preferito "regalare" soldi alla FIAT piuttosto che investire altrove. Quello delle ferrovie è solo un esempio, e non venirmi a dire che non siamo arretrati rispetto al resto d'Europa!!!

FIAT è solo l'esempio estremo della politica di quegli anni: nella mia città c'era un grande polo elettronico, allora Italtel, in cui lavoravano 5000 persone. Lo stato passava bei soldini, per fare una fotocopia c'erano 3 persone addette, ogni natale i dipenti avevano il regalo per i loro pargoli. Poi hanno privatizzato tutto: lo stato non ha passato piu' un soldo, il polo è crollato, e di un'azienda di 5000 persone si è fatta un'azeindina di 100 persone (in cui ho anche lavorato) dove dovevo nascondere la penna (che mi portavo da casa) sotto la tastiera del PC perchè l'azienda non poteva comprarle. A Natale il regalo e' destinato adesso solo ai figli dei dirigenti.

Guarda caso nello stesso periodo c'è stato anche il crollo della FIAT....

Scusatemi ma quando ci vuole ci vuole!

Figurati, l'importante è parlare civilmente. Io ti dico quello che penso e quello che vedo. E non sono uno che gode della crisi fiat, visto che la mia azienda ha subito non poco questa cosa, come tutta l'industria italiana del resto.

Torna a sparare banalità nella tua repubblica del pressapochista da bar degnamente governata dal silvio dei ponti sullo stretto.

Questa per esempio potevi evitarla.

Non sono qui a politicizzare (anzi, è il caso che parliamo di 147!! 8) ), nè a fare il professore. Silvio o non Silvio.

Comunque 'sto week end vado a vedere il restyling......a proposito, qualcuno mi indica qualche concessionaria a Roma facilemente raggiungibile con i mezzi?

grassie. :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque e' interessante osservare come un individuo...reagisce quando sia insultato o sorpreso...in un discorso...

Vero. :lol:

C'era uno l'altra volta che minacciava di andarsene dal forum e ancora non lo fa.....ma è uno pratico a raccontare balle.

:lol::lol::lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Frekino stai facendo dei discorsi a dir poco assurdi....le privatizzazioni lo Stato le ha dovute fare non per dare i soldi alla Fiat ma semplicemente per prendere i soldi per se stesso!!!!

Il fatto poi ch ela Italtel, quando era statale aveva 3 persone per fare le fotocopie, sta proprio li a dimostrarti di quanti soldi lo stato ha BUTTATO non solo per la Fiat quindi non capisco di cosa tu stia parlando.

In ogni caso BASTA OT e torniamo subito a parlare di 147 altrimenti questo 3ed avra' vita breve.

Link al commento
Condividi su altri Social

Frekino stai facendo dei discorsi a dir poco assurdi....le privatizzazioni lo Stato le ha dovute fare non per dare i soldi alla Fiat ma semplicemente per prendere i soldi per se stesso!!!!

Scusa, ma ho detto il contrario???

Dopo le privatazzazione lo stato non ha piu' cacciato i soldi. Non è un male, era prima che era tutto sbagliato.

Il fatto poi ch ela Italtel, quando era statale aveva 3 persone per fare le fotocopie, sta proprio li a dimostrarti di quanti soldi lo stato ha BUTTATO non solo per la Fiat quindi non capisco di cosa tu stia parlando.

Proprio di questo. Soldi buttati.Cos'è che non capisci?

In ogni caso BASTA OT e torniamo subito a parlare di 147 altrimenti questo 3ed avra' vita breve.

ok! :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

sei tu che non capisci che non e' solo Fiat ad aver ricevuto soldi dallo stato ma tutte le aziende che erano statali...cosi' come e' successo per la Renault in Francia e tutte le altre...

Giuro che è l'ultimo intervento, poi chiudo. :wink:

Ho detto FIAT perchè si parlava di FIAT, e ho menzionato Italtel proprio x far capire che non era una prassi prendere i finanziamenti dallo Stato in quel modo. Non ho mai affermato il contrario.

Link al commento
Condividi su altri Social

io credo siano entrambe proposte valide.. ma credo che la prima ci sembri invecchiata solo perchè siamo abituati a vederla..

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.