Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
3 ore fa, vince-991 scrive:

La Hornet mi sembra riuscita. Spero davvero che questi 14 mila preordini siano il preludio a un successo di vendite che si protragga nel tempo, soprattutto perche' e' prodotta in Italia.

Tuttavia, considerata questa Hornet, avevo gia' espresso le mie perplessita' in merito alla vendita di Tonale in USA e oggi sono ancora piu' convinto che la Tonale rischia di essere un autogol per il marchio Alfa Romeo negli USA. Spero che gli addetti al marketing sappiano fare un buon lavoro per l'Alfa

 

Io inizio a pensare che lo sia anche in EU......... Sto "coso" era meglio marchiato Fiat come anti-Qashqai che marchiato Alfa come anti..... non so bene cosa......

  • Mi Piace 4

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato

Comunque fatto una ricerca alla carlona su altra Dodge:
Durango R/T pack Black Top sul sito usa 51.600 $
Stesso modello Cavauto 72.950 €

Quando avevo come auto da lavoro un Pathfinder, dopo un viaggio negli States volevo fare carte false per il 4Runner, ricordo che la costava intorno ai 35mila Dollari, trovato in Germania a 70mila Euri..
Per me Hornet batte Tonale 10 a 0, ma credo che se e quando verrà importata, sarà antieconomico.

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1
Inviato

scusate ma a di là dei prezzi (che effettivamente farebbero arrabbiare anche me se fossi cliente tonale in ue) il 2.0 Hurricane da 265cv è un motore FCA USA? non poteva essere usato anche sulla Tonale in UE? Almeno per avere in gamma un motore mediamente potente da dare alla press al posto dei 130 e 160 cv… 
 

 

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Inviato
1 minuto fa, Alain scrive:

scusate ma a di là dei prezzi (che effettivamente farebbero arrabbiare anche me se fossi cliente tonale in ue) il 2.0 Hurricane da 265cv è un motore FCA USA? non poteva essere usato anche sulla Tonale in UE? Almeno per avere in gamma un motore mediamente potente da dare alla press al posto dei 130 e 160 cv… 
 

 

Da come ricordo su Tonale c'è, ma solo per i mercati USA e Medio Oriente 

Inviato
12 minuti fa, AlfaZeta6 scrive:

Da come ricordo su Tonale c'è, ma solo per i mercati USA e Medio Oriente 


In EU e soprattutto in Italia avrebbe fatto vendite minime ma molta immagine. Peccato è l’ennesima occasione persa.

  • Ahah! 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato (modificato)
43 minuti fa, Puntor89 scrive:

Quindi la versione Dodge in neanche 24 ore ha già eguagliato la Tonale a livello di ordini? Pazzesco...

 

potenza di assorbimento del mercato americano + brand USA + prezzo competitivo di un prodotto valido = si vende. 

 

poi aggiungiamoci che gli americani sono sensibili agli spot al marketing ed alle presentazioni; conoscendoli avranno fatto ai dealer un offerta a tempo con un prezzo promo a scadenza di qualche ora per fare le vendite. 

 

ricordiamoci del boom del primo restyling di Marchionne in Chrysler: la 200 con lo spot di Eminem, era la stessa auto di Cerberus che era un flop pesante, ma con lo spot azzeccato, due paraurti e gli interni nuovi fece rinascere le vendite di Chrysler in USA: 

 

In 11 simple words, Eminem helped make Chrysler Group LLC history.

“This is the Motor City and this is what we do,” said the Detroit rapper in the Chrysler 200 commercial, which appeared during this year’s Super Bowl.

The 13-syllable statement, along with the riff from his Academy Award winning track "Lose Yourself," were credited this morning for helping the Auburn Hills-based automaker post a $116 million profit for the first three months of the year, compared to a $197 million net loss the same time period in 2010.

 

"It clearly had a fairly big impact also on market levels with (the) Eminem Super Bowl ad being extremely well-viewed on YouTube," said Richard Palmer, Chrysler chief financial officer during a teleconference and webcast today. "And introducing the tag line 'Imported from Detroit.' "

 

The two-minute ad, which sparked a clothing line bearing its tagline, has 10.5 million hits on YouTube.

 

Chrysler reports 10,000 Chrysler 200s were sold in the first quarter of this year, which averages out to be about 1,000 cars for every 1 million views.

 

“I think it’s fair to say that we are certainly — internally — very pleased with the results Chrysler has been able to achieve in the first quarter of this year,” said Chrysler Chief Executive Officer Sergio Marchionne, during the teleconference and webcast.

 

 

 

Modificato da Alain
  • Mi Piace 1

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Inviato (modificato)
2 hours ago, Puntor89 said:

Quindi la versione Dodge in neanche 24 ore ha già eguagliato la Tonale a livello di ordini? Pazzesco...


Li avrebbe fatti anche da noi se con 35 mila euro ti portassi a casa la 270CV 4x4 non elettrificata in qualche modo.

 

Uno sarebbe il mio al 101%

Modificato da Sepp0
Inviato
5 ore fa, AndreaB scrive:

 

Io inizio a pensare che lo sia anche in EU......... Sto "coso" era meglio marchiato Fiat come anti-Qashqai che marchiato Alfa come anti..... non so bene cosa......

o lancia

  • Mi Piace 1

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.