Vai al contenuto

[USA] Dodge Hornet 2023


j

Messaggi Raccomandati:

E già perché per il nostro mercato una C uv da 130cv a 45,000 euro mettendoci su un po’ di opzioni che fa 12 km con un litro è perfettamente adatta … guardate che la gente non è del tutto cretina.

Di fatti il prodotto adatto è la Duster a gpl da 100cv a 20,000 euro.

Non è forse che se la piantassero di inflazionare in modo assurdo i listini (vantandosi di avere profitti mai visti prima pur in piena crisi) una minoranza decente di italiani prenderebbero volentieri una Hornet / Tonale potente ?

  • Mi Piace 4
  • Adoro! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, AlexMi scrive:

Vedo già la fila davanti alle concessionarie in Italia per comprare un suv 4x4 con 250 cv che fa 8 km/lt, è la tipica auto per il nostro mercato. 

Che stupidi a non averci pensato.

 

Come accadde per le Audi A8 Horch a Cosenza la scorsa estate 😂

  • Ahah! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

8 hours ago, AlexMi said:

Vedo già la fila davanti alle concessionarie in Italia per comprare un suv 4x4 con 250 cv che fa 8 km/lt, è la tipica auto per il nostro mercato. 

Che stupidi a non averci pensato.

 

 

E' ovvio che con la 270 4x4 a 35 mila, in proporzione il polmone 4x2 da 130 dovrebbe costare ben sotto i 30k.

Link al commento
Condividi su altri Social

Avrebbe forse senso il 2.0 sulla Tonale destinata a tutti i mercati compreso il nostro, ma con una versione ancor più pompata ben oltre i 300CV per fare una versione Quadrifoglio, assetto e gomme specifici, sound degno.... I n° di vendita non sarebbero altissimi, ma prezzata da Quadrifoglio avrebbe una certa marginalità tale da giustificare tutto il processo di omologazione de questo modello.

Modificato da dasilvamj
Link al commento
Condividi su altri Social

9 minutes ago, poliziottesco said:


Può essere  che mi sbagli però è da quando sono appassionato di auto (cioè da quando ero bambino negli anni 80) che in Italia, a parte pochi appassionati che possono spendere senza problemi, sento sempre gli stessi commenti: sei pazzo, tutti quei cavalli, quella cilindrata, ma quanto consuma? Se una volta la soglia psicologica era la cilindrata 2.0, piano piano si è arrivati a non concepire proprio la Macchina a benzina e poi molto più recentemente a cercare di comprare qualcosa che sia “ibrido” (molti non conoscono certo la differenza tra le varie tipologie)…perché le strisce blu, i blocchi e i consumi. Questo sorvolando sul fatto che in molte zone sopratutto del centro sud invece si compra semplicemente quello che costa poco o che è a sconto (nella nostra cultura c’è sempre la necessità di fare l’affare, anche quando lo è solo sulla carta). 
 

Questo per dire che secondo me non è solo un fatto di listini ma sopratutto  un mix di capacità di spesa, modalità di acquisto,  costi di utilizzo e fattori psicologici. 

 

Il problema, pensionati a parte, non è il consumo, è quasi sempre il costo della macchina. Se a 15 mila euro ci fosse la possibilità di scegliere tra una Panda da 50 cavalli e una da 150 cavalli, di versioni da 150 cavalli ne venderebbero a mazzi. Poi il pensionato probabilmente preferirebbe pagare 15k per prendere la versione da 50 cavalli, ma questa è un'altra storia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non cadiamo nell'errore di guardare il dito anziché la luna.
Qua non si parla di file per Tonale in versione Petrol Head, però a chi ha un briciolo di passione e amore per il marchio, da fastidio vedere che viene spremuto il Marchio, specie dopo due ottimi prodotti come Giulia e Stelvio, con il classifico cavallo di Troia del Premium.
Serve oggi Tonale? Sì.
Però bisogna essere consapevoli che il prodotto per l'Europa è venduto al pari di una 3008 o una Qahqai.
Qua Hornet fa rumore per il dato bovino dei cavalli e caratteristiche tradizionali, lì è la normalità.
Ecco, per un brand come Alfa, avrebbe fatto piacere una scelta ANCHE tradizionale come vista su Hornet.
Tutto qua.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

On 8/17/2022 at 7:54 AM, Matteo B. said:

più che altro è certificato il fallimento della strategia del rilancio del marchio Alfa in USA.

 

Mi spiace per chi dice di no, ma la realtà è questa

 

industrialmente invece è una grande storia, da Pomigliano agli USA, la prima volta che succede.

 

È ciò che ho pensato anche io, in Stellantis avranno pensato che negli States nessuno si sarebbe risentito per lo schiaffo alla Tonale che non sarà percepita come da noi.

Di fatto non son contenti di avere una Dodge così pesantemente derivata ma per lo meno è un prodotto nuovo dopo anni di silenzio, è un buon prodotto ed è "Americano", quantomeno nel brand.

 

Personalmente ho pensato, son pazzi, mi ha ricordato le strategie di Marchionne per Chrysler/Lancia, una follia, ma riflettendoci, sono auto per mercati differenti e da noi la Hornet non ci sarà, meglio sfruttare il progetto Tonale anche oltre oceano e fare qualcosa che venda bene. Tra l'altro non si tratta di un semplice rebadging ma la modifiche ci sono, certo tra tutto lunotto e giro porta urlano "Alfa".

 

Sono sicuro la strada possa essere corretta, avranno compreso che al momento Alfa Romeo negli States non ha ancora la possibilità di fare numeri importanti, del resto non li fa neanche in Europa.

 

Mi chiedo tutto sommato come Volkswagen riesca da una stessa base a creare modelli completamente diversi e noi no per via dei costi.

 

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

40 minuti fa, Gabri Magnussen scrive:

Non cadiamo nell'errore di guardare il dito anziché la luna.
Qua non si parla di file per Tonale in versione Petrol Head, però a chi ha un briciolo di passione e amore per il marchio, da fastidio vedere che viene spremuto il Marchio, specie dopo due ottimi prodotti come Giulia e Stelvio, con il classifico cavallo di Troia del Premium.
Serve oggi Tonale? Sì.
Però bisogna essere consapevoli che il prodotto per l'Europa è venduto al pari di una 3008 o una Qahqai.
Qua Hornet fa rumore per il dato bovino dei cavalli e caratteristiche tradizionali, lì è la normalità.
Ecco, per un brand come Alfa, avrebbe fatto piacere una scelta ANCHE tradizionale come vista su Hornet.
Tutto qua.

A me pare venduto alla pari di una BMW a tre cilindri od una MB con motore Renault*, ma non fate caso a me, sono vecchio 😜

 

* rigorosamente aziendale o Jahrewagen ad uno street price, minore di 3008 e Qashqai, chissà perché 😉

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.