Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
On 17/8/2022 at 21:09, MotorPassion scrive:

Come mai la R/T ha un tergilunotto diverso rispetto a GT?

 

2023-Dodge-Hornet-Live-19.thumb.jpg.31e1d577b0054e2f97ff5a6557533c44.jpg

2023-Dodge-Hornet-Live-17.thumb.jpg.1ec7341b633ff6b1881e81007a280279.jpg

 

Per curiosità sono andato a vedere Tonale ed anche lei ha due tipologie di tergilunotto. 

 

 

 

Su questo argomento, mi è stata suggerita come possibile motivazione la questione aerodinamica per cui sulle versioni con motorizzazione più potente e velocità massima più elevata sia montato il tergilunotto più carenato, voi che dite, che possa essere una soluzione plausibile?

 

A livello di costi, non converrebbe comunque adottare su tutte lo stesso tipo di tergilunotto?

 

Non mi pare di aver mai visto questa tipologia di distinzione su auto attualmente in commercio.

Modificato da MotorPassion
  • Ahah! 1

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Inviato
2 minuti fa, MotorPassion scrive:

A livello di costi, non converrebbe comunque adottare su tutte lo stesso tipo di tergilunotto?

 

la differenza è nella parte terminale della carenatura, tutto il resto mi pare uguale.

evidentemente i centesimi risparmiati valgono la pena. 

Tavarez docet.

  • Ahah! 1
Inviato
8 minuti fa, slego scrive:

 

la differenza è nella parte terminale della carenatura, tutto il resto mi pare uguale.

evidentemente i centesimi risparmiati valgono la pena. 

Tavarez docet.

 

In realtà cambia tutta la spazzola, sono due tipolgie diverse a livello di struttura; la prima è più "moderna" in stile aerotwin mentre la seconda è la classica spazzola con carenatura e braccetti per tenere la spazzola adernte al vetro.

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Inviato



A me pare venduto alla pari di una BMW a tre cilindri od una MB con motore Renault*, ma non fate caso a me, sono vecchio
 
* rigorosamente aziendale o Jahrewagen ad uno street price, minore di 3008 e Qashqai, chissà perché


Vedo e rilancio.
Questo è un male Italiano dove siamo fondalmente tutti povery o con la macchina pagata dall'azienda, (tra l'altro per esperienza ho visto che stanno tirando la cinghia).

Tonale nelle intenzioni, ma anche in alcune prove anche estere sfida la triade, nella realtà tange gli allestimenti near barbon, ma a mio avviso, andrà a pescare clienti più nella bolgia delle ex generaliste, quindi franzose, giapponesi e koreane.
Che poi, anche di là chiedono comunque 40K senza grossi problemi, quindi non direi che si tratta di un tavolo disonorevole per Tonale.
  • Mi Piace 1
Inviato
7 minuti fa, MotorPassion scrive:

 

In realtà cambia tutta la spazzola, sono due tipolgie diverse a livello di struttura; la prima è più "moderna" in stile aerotwin mentre la seconda è la classica spazzola con carenatura e braccetti per tenere la spazzola adernte al vetro.

 

be' allora a maggior ragione ci saranno validi motivi $$ per differenziarle :)

  • Ahah! 1
Inviato
12 ore fa, AlexMi scrive:

Vedo già la fila davanti alle concessionarie in Italia per comprare un suv 4x4 con 250 cv che fa 8 km/lt, è la tipica auto per il nostro mercato. 

Che stupidi a non averci pensato.

 


Ah ok quindi Alfa Romeo deve fare un suv di segmento C a 130 e 160 cv e non montare il motore che ha in casa da 265 cv per una versione più potente (visto anche il marchio che porta sul cofano) mentre la neonata Cupra con la Formenton può uscire tranquillamente con un benzina da 2.0 turbo benzina da 310 CV… 

 

 

  • Mi Piace 4

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Inviato
29 minuti fa, savio.79 scrive:

Ma secondo me montano le prime che trovano in fabbrica pescando dal cestone delle spazzole posteriori 😂

Pomigliano momento :8:

  • Ahah! 5
Inviato
13 ore fa, AlexMi scrive:

Vedo già la fila davanti alle concessionarie in Italia per comprare un suv 4x4 con 250 cv che fa 8 km/lt, è la tipica auto per il nostro mercato. 

Che stupidi a non averci pensato.

 


Sarebbe stata una versione da immagine e non certo da numeri, come sono le varie Cupra Ateca, Troc R e compagnia bella (e come lo era Giulietta QV).

 

 

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato
9 minutes ago, leon82 said:


Sarebbe stata una versione da immagine e non certo da numeri, come sono le varie Cupra Ateca, Troc R e compagnia bella (e come lo era Giulietta QV).

 

 


Venduta a 35 mila euro come negli USA sarebbe stata anche una versione da numeri (più all’estero che in Italia of course).

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.