Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Al di là dei risultati è incredibile l'abnegazione di MM93 : dopo tutto quello che ha subito ( per colpa sua...sia chiaro...), è ancora alla ricerca del Limite ( " il 99% dei piloti se la sarebbe presa con calma.." ogni riferimento a Lollo è voluto). 

L'alienotornatoumano dimostra il suo acume tattico in occasione della seconda caduta: "... Sapevo che in caso di caduta avrebbero esposto bandiera gialla...bloccando i risultati acquisiti..."

------------------------

Dopo tanti elogi anche una Critica: queste continue cadute fanno perdere preziosissimo tempo da dedicare allo sviluppo/ feedback sulla moto ed espongono Marc a rischi fisici ( non solo danni fisici ma soprattutto non gli consentono di fare km in pista e ritrovare in fretta la forma ottimale). 

Marc replicherebbe che " solo portando la moto al LIMITE si può indicare la direzione ad HRC". E i risultati ottenuti in 3 anni dal collaudatore Bradl gli danno ragione. 

Personalmente non condivido la sua strategia: Honda ha tanta strada da fare, servono soprattutto i "suoi" km in pista (avere Saltato Jerez e i Test successivi è molto grave )

https://m.gpone.com/it/2023/05/12/motogp/marquez-il-99-dei-piloti-se-la-sarebbe-presa-comoda-io-non-sono-cosi.html

Inviato

Non ho mai tifato per MM , grandissimo manico , non l'ho mai trovato simpatico anzi a dir poco mi sta sui marroni ma non sono uno del popolo giallo anzi ho apprezzato che sia stato il primo ad andare allo scontro frontale con VR46 e a non averci rimesso le penne come è successo a tutti gli altri

però è , anche , sempre stato un gran figlio di buona donna in pista ed ha fatto parecchi mind games ( scie in prova , entrate assassine in gara etc etc forse non ha fatto nulla x accattivarsi la stampa come hanno fatto altri ) e ieri ho rivisto il figlio di buona donna in pista che succhia scie a destra e sinistra per innervosire l'avversario e ricavarne qualcosa , capisco se queste cose le fa un pilota di seconda fascia ma da colui che fu faro illuminante della categoria non è bello e comunque anche ieri si è steso , il popolo giallo dirà che è il karma , io penso che ai box non siano così felici di riassemblare le moto ogni gp di gara

Domanda maliziosa ma non è che detto ai mind games c'è anche lo zampino del simpatico barbudo che sta ai box? penso sia il suo ingegnere capo

Inviato

Mi chiedo a questo punto se non sia possibile richiamare/penalizzare i piloti come spesso viene fatto in Moto 3. C'è un regolamento diverso? Oppure i gesti dei piloti di Moto 3 sono più gravi? Chiedo, non conosco il regolamento e non guardo mai le qualifiche della moto 3

Inviato

Complimenti a Jorge Martin! Finalmente vittorioso ..

Binder rappresenta il vero contendente x il Campionato.

Marc dimostra l'assoluta superiorità del Team Ducati.

Deludente Aprilia.

Q20 all'inferno ( dopo un ottima rimonta)

• Mi Piace 1
Inviato

Grandissimo BEZ! Un altro pianeta ...

Complimenti a MM93 e (ancora) a Jorge, hanno dimostrato che si può lottare senza incidenti ( ogni riferimento a Pecco e Maverick è voluto).

Q20 è stato massacrato dal fisioterapista ( braccio), ed ha avuto in handicap in gara

Inviato

Davvero assurda l'ipotesi suggerita da Pecco : "... Ci dovrebbe essere più differenza fra moto Ufficiali e Clienti...   così ci sarebbe meno competizione e quindi meno incidenti". E tira fuori l'esempio di Fernandez oggi magnifico 4°. 

Spero che il buon Pecco si soffermi molto di più sul discorso "..era un incidente che sia io che Maverick dovevano evitare" ( sue parole)

• Mi Piace 1
Inviato
1 ora fa, 1happydream scrive:

Grandissimo BEZ! Un altro pianeta ...

Complimenti a MM93 e (ancora) a Jorge, hanno dimostrato che si può lottare senza incidenti ( ogni riferimento a Pecco e Maverick è voluto).

Q20 è stato massacrato dal fisioterapista ( braccio), ed ha avuto in handicap in gara

Mi pare che Pecco e Maverick abbiano dimostrato in carriera di saper lottare in modo pulito. Una volta tanto che incappano in un incidente di gara, dove è difficile attribuire una colpa, pazienza 

25 minuti fa, AlexMi scrive:

Ci vorrebbero anche più piloti con le palle sulle moto ufficiali, se è per questo...

O magari ce ne sono già parecchi, chi può dirlo? 

• Mi Piace 1
Inviato

A me quello che scoccia è che alterna belle gare a momenti di scarsa lucidità.
Parliamoci chiaro, resta il favorito ma è uno schiaffo alla miseria di questo campionato, vederlo a +1 e +14 a due piloti clienti.

Non amo Marquez ma caspita, ti fa amare questo sport. Ha una fame e una stoffa che sono merce rara in griglia.
A proposito, nonostante tutto, credo che in una motogp sempre più aerodinamica, va a finire che annichilisci il talento. Mi piacerebbe tornare a vedere le gp senza ali per vedere i veri valori in campo.

• Mi Piace 3