Vai al contenuto

F1 2022 - Gp Belgio - Spa-Francorchamps 26-28/08/2022


F1 2022 - Gp Belgio - Spa-Francorchamps 26-28/08/2022  

26 voti

  1. 1. Arriva "UNO"... Qualifying 16:00 27/08/2022

    • Qualifying - Max Verstappen
    • Qualifying - Charles Leclerc
    • Qualifying - Sergio Perez
    • Qualifying - George Russell
    • Qualifying - Carlos Sainz
    • Qualifying - Lewis Hamilton
      0
  2. 2. Arriva "UNO"... Race 15:00 28/08/2022

    • Race - Max Verstappen
    • Race - Charles Leclerc
    • Race - Sergio Perez
    • Race - George Russell
      0
    • Race - Carlos Sainz
    • Race - Lewis Hamilton
      0
  3. 3. Arriva "DUE"... Race 15:00 28/08/2022

    • Race - Max Verstappen
    • Race - Charles Leclerc
    • Race - Sergio Perez
    • Race - George Russell
    • Race - Carlos Sainz
    • Race - Lewis Hamilton

Questo sondaggio è chiuso! Pertanto non è più possibile votare o modificare il proprio voto.

  • Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 27/08/2022 at 14:00

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Scusate la frase fatta, ma qua il pesce puzza dalla testa.
Non voglio credere che siano tutti beoti in Ferrari.
Qua ci vuole un'era Schumcher 2.0, dove si prende in blocco il necessario per vincere.
La sparo grossa, ma a fare il Montezemolo 2.0 ci metterei Lapo che almeno a differenza del fratello ci metterebbe più pancia nelle scelte.

Inviato
3 ore fa, Yakamoz scrive:

Vedendo la gara si direbbe che la famosa direttiva salva-Mercedes abbia fatto la fortuna di qualcuno e la rovina di altri.

Spero di capirne di più nei prossimi giorni, quando le solite due o tre firme affidabili si saranno pronunciate sulla gara di oggi.

Per il momento rimane l’amaro in bocca di questo continuo scollamento tra ciò che gli appassionati credono di seguire in tv e ciò che sembrerebbe essere già deciso fuori dai circuiti abusando di direttive, interpretazioni, cavilli e congelatori.

 

Intendiamoci, alla fine vincerà comunque il migliore. Ciò che dà fastidio è capirci sempre di meno, assistere a vittorie e sconfitte sempre più scollegate dal puro responso della pista.

 

L’unica cosa certa per noi tifosi sulla quarantina era l’adagio secondo cui, al giorno d’oggi, non esiste più il coniglio nel cilindro che ti fa guadagnare un secondo da una gara all’altra, ma solo i piccoli affinamenti che, se va bene, portano un decimo/un decimo e mezzo.

Bene, oggi Verstappen quattordicesimo aveva già la vittoria in mano dopo metà gara.

Prendiamo atto.

 

Per il resto, poco da dire. I team-radio dei due ferraristi  erano qualcosa di desolante: l’ingegnere di Leclerc ormai gli dice solo “preferisci la A, la B o la C?”, mentre Sainz, con Perez all’orizzonte e Russel alle calcagna, chiedeva disperatamente se c’era margine per un pit stop a 5 giri dalla fine.

 

Se non altro i primi giri sono stati ricchi di pathos. Soprattutto grazie ad Hamilton.

Il team-radio di Alonso è una delle cose più belle di quest’anno.

 

Qualche considerazione da fuori, attenendoci a quello che abbiamo visto e ai fatti noti:

- Verstappen girava 1 secondo al giro più veloce di Perez; con tutto che conosciamo il manico del giovane, non è e non può essere solo quello; non conosciamo tutte le differenze fra le 2 vetture, ma una la sappiamo con certezza, ovvero la nuova PU evoluta Honda, sviluppata in Giappone, e montata solo sulla monoposto di Verstappen (PS: ma chi controlla il budget speso dai giapponesi?)

- in gara la Mercedes era veloce quanto la Ferrari, il sospetto è che la direttiva voluta dalla Mercedes "anti-porpoising" abbia colpito la rossa

- Leclerc e Sainz avevano ritmo simile, segno che il nuovo ibrido evoluto che montava Leclerc non fa nessun miracolo.

 

 

  • Mi Piace 2
Inviato
18 minuti fa, AlexMi scrive:

Qualche considerazione da fuori, attenendoci a quello che abbiamo visto e ai fatti noti:

- Verstappen girava 1 secondo al giro più veloce di Perez; con tutto che conosciamo il manico del giovane, non è e non può essere solo quello; non conosciamo tutte le differenze fra le 2 vetture, ma una la sappiamo con certezza, ovvero la nuova PU evoluta Honda, sviluppata in Giappone, e montata solo sulla monoposto di Verstappen (PS: ma chi controlla il budget speso dai giapponesi?)

- in gara la Mercedes era veloce quanto la Ferrari, il sospetto è che la direttiva voluta dalla Mercedes "anti-porpoising" abbia colpito la rossa

- Leclerc e Sainz avevano ritmo simile, segno che il nuovo ibrido evoluto che montava Leclerc non fa nessun miracolo.

 

 

Leclerc con le medie andava più o meno come carlos con le dure :(

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
3 ore fa, Yakamoz scrive:

Non è la prima volta che tocco quest’argomento, lo so. Ma ogni volta che ci ritroviamo in queste situazioni miserande, il diavoletto mi chiede: e se ci fossimo accattati Jean Todt quando ci si è suadentemente proposto?

Probabilmente non avrebbe cambiato l’epilogo di questo campionato. Forse avrebbe anteposto certe sue vecchie ambizioni inappagate (tant’è che lasciò la Scuderia) al bene del team. Ma sicuramente avrebbe evitato certe porcherie a vantaggio dei soliti noti.

Un’eminenza grigia serve sempre (cit.)

Assolutamente d’accordo, e aggiungo che Binotto, oltre ad essere una mezza sega come team principal e una cista indifendibile a livello comunicativo, si è altresì dimostrato totalmente senza palle a livello politico

  • Mi Piace 1

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Inviato

Alla Ferrari è andata pure bene che Alonso si è messo in mezzo... Sai che ridere... Pista libera, gomme rosse, pochissima benzina... E gli veniva un giro un secondo più lento di Verstappen (o giù di li) 

Ci siamo risparmiati la figura di merda (facendone altre 2 però... Penalità più essere finiti dietro Alonso) 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato

Non rischierei questa volta, ma se proprio vuoi provarci - ma non rischierei.

Xavi : Allora, box ora box.

 

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Inviato

Ma secondo voi la storia del sensore rotto sta in piedi? A me sembra strano che sulle altre soste non abbia avuto problemi e su questa sì. Comunque imbarazzanti, cosa se ne sarebbero fatti di quel punto poi, per fare vedere che la prestazione poteva esserci? Da quello che ho visto, ho seguito distrattamente, la Red Bull ha fatto millemila giri con le stesse gomme, la Ferrari le distruggeva, comunque la prestazione di gara non c'era.

In ogni caso mi sono goduto i primi giri, poi quando Verstappen stava facendo la sua cavalcata si capiva già come sarebbe andata a finire, l'unica cosa che poteva fermarlo era qualche rottura che non c'è stata.

 

Inviato
1 ora fa, lucagiak scrive:

Ma secondo voi la storia del sensore rotto sta in piedi? A me sembra strano che sulle altre soste non abbia avuto problemi e su questa sì. Comunque imbarazzanti, cosa se ne sarebbero fatti di quel punto poi, per fare vedere che la prestazione poteva esserci? Da quello che ho visto, ho seguito distrattamente, la Red Bull ha fatto millemila giri con le stesse gomme, la Ferrari le distruggeva, comunque la prestazione di gara non c'era.

In ogni caso mi sono goduto i primi giri, poi quando Verstappen stava facendo la sua cavalcata si capiva già come sarebbe andata a finire, l'unica cosa che poteva fermarlo era qualche rottura che non c'è stata.

 

per far contenta la presidenza

 

https://www.formulapassion.it/opinioni/zoom/formula1-f1-binotto-nuovo-telaio-red-bull-sarei-sorpreso-budget-cap-ferrari-631256.html

 

torna ad analizzare i dati😂

altra cosa il budget.... ma è ancora convinto che tutti lo rispettino? Questo non ha ancora capito chi sono gli altir

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.